Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bloc

Biker popularis
17/8/11
83
0
0
rm
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno (Miguel se ci sei batti un colpo) mi potrebbe dire quali tra i percosi/piste AM (quelle riportate da Miguel in rosso nelle sue ultrameravigliose piantine) è "meno impegnativo". Sono 4 - 5 volte che vado e dopo aver fatto vari percorsi "XC" (che comuqnue per me in alcune parti tipo il "canalone" sono per nulla facili e scontati) sono tentato di provarne un paio di quelli che dalla parte alta scendono verso il boschetto (ne ho visti 4, due però per me improponibili mentre altri 2 anche se ripidini presentano un fondo abbastanza libero da sassi, radici, ecc. e questo anche in caso di caduta non è male !!!!) oppure quello che inizia dalla biforcazione verso destra di quello XC che scende dopo la fine del muro di cinta e si ricollega prima dell'abbeveratoio.
Mi aiutate ???? oppure mi butto giù e quello che succede succede :nunsacci:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno (Miguel se ci sei batti un colpo) mi potrebbe dire quali tra i percosi/piste AM (quelle riportate da Miguel in rosso nelle sue ultrameravigliose piantine) è "meno impegnativo". Sono 4 - 5 volte che vado e dopo aver fatto vari percorsi "XC" (che comuqnue per me in alcune parti tipo il "canalone" sono per nulla facili e scontati) sono tentato di provarne un paio di quelli che dalla parte alta scendono verso il boschetto (ne ho visti 4, due però per me improponibili mentre altri 2 anche se ripidini presentano un fondo abbastanza libero da sassi, radici, ecc. e questo anche in caso di caduta non è male !!!!) oppure quello che inizia dalla biforcazione verso destra di quello XC che scende dopo la fine del muro di cinta e si ricollega prima dell'abbeveratoio.
Mi aiutate ???? oppure mi butto giù e quello che succede succede :nunsacci:

Secondo me dovresti iniziare ad avere più feeling con la tua bici in posti come il canalone (che dovresti fare senza nessun problema)... li accanto al canalone ci sta una piccola traccia che fa una "S" libera da radici o rami... Ma in generale le tracce del Pineto sono tutte fattibili, basta non buttarsi alla cieca ma scendendo dalla bici e studiando per bene il terreno dove mettere le ruote. Abbassi la sella, metti il culo in fuori, ben equilibrato sulla bici, gomiti larghi e vai... vedrai che piano piano farai tutte le tracce della mappa!!
 

flavio.giant

Biker serius
6/2/12
241
0
0
roma
Visita sito
per la storia dell'incendio, ce ne sono stati tre nel giro di pochi giorni. In quanto la settimana scorsa i rom hanno sequestrato per 2 ore il vicino di un mio amico e gli hanno svaligiato casa e come tornaconto qualcuno ha deciso di bruciargli l'accampamento
 

bloc

Biker popularis
17/8/11
83
0
0
rm
Visita sito
Secondo me dovresti iniziare ad avere più feeling con la tua bici in posti come il canalone (che dovresti fare senza nessun problema)... li accanto al canalone ci sta una piccola traccia che fa una "S" libera da radici o rami... Ma in generale le tracce del Pineto sono tutte fattibili, basta non buttarsi alla cieca ma scendendo dalla bici e studiando per bene il terreno dove mettere le ruote. Abbassi la sella, metti il culo in fuori, ben equilibrato sulla bici, gomiti larghi e vai... vedrai che piano piano farai tutte le tracce della mappa!!


Ok grazie, allora farò ancora un pò di pratica per avere più feeling e poi piano piano proverò qualcosa di nuovo più impegnativo (anche magari singoli passaggi). Sul fare tutte le tracce ho solo una certezza......... impossibile !!!!!!:hahaha:
 

flavio.giant

Biker serius
6/2/12
241
0
0
roma
Visita sito
mi è sfuggita la dinamica. il vicino è stato sequestrato mentre girava in pineta?
praticamente i rom lo hanno aspettato davanti casa sua e quando stava per entrare nel portone lo hanno neutralizzato e poi gli hanno svaligiato casa (tutto questo è avvenuto di notte, infatti molti hanno reclamato al comune mentre altri si sono fatti giustizia da soli). Per il momento i sospetti ricadono su i rom che hanno il pick-up.
 

sacco5

Biker popularis
13/7/10
57
0
0
Fondi
Visita sito
Ciao Ragazzi, scusate l'intromissione. Sono un "nuovo romano" e amante della mtb. Per motivi di lavoro ormai vado in bici solo il sabato e la domenica e non mi può bastare! abito a Roma in zona torrevecchia, ieri mi sono fatto a piedi un bel pò di Pineta Sacchetti in cerca di qualcuno di voi a cui chiedere informazioni. Quando posso trovare qualcuno?? Se avessi compagnia e qualcuno che mi faccia vedere un pò di tracciati sicuramente i miei dubbi sul portare la bici nella capitale svanirebbero!

grazie mille, Pietro
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao Ragazzi, scusate l'intromissione. Sono un "nuovo romano" e amante della mtb. Per motivi di lavoro ormai vado in bici solo il sabato e la domenica e non mi può bastare! abito a Roma in zona torrevecchia, ieri mi sono fatto a piedi un bel pò di Pineta Sacchetti in cerca di qualcuno di voi a cui chiedere informazioni. Quando posso trovare qualcuno?? Se avessi compagnia e qualcuno che mi faccia vedere un pò di tracciati sicuramente i miei dubbi sul portare la bici nella capitale svanirebbero!

grazie mille, Pietro

Domani mattina intorno alle 11:00 dovresti trovare me!
 

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito
salve sono nuovo quindi non so nemmeno se sono nel posto giusto per fare questa domanda, vorrei comprare una nuova full e sono indirizzato verso la sunn kern s1 limited 2011 [url]http://www.chainreactioncycles.com/C...93&BrandID=874[/URL]. volevo sapere che ne pensate, costa 1800 euro, io facevo dei giri a pineta sacchetti e alla valle dell insugherata e magari tra qualche tempo monte cavo. attendo risposte, grazie
progress.gif
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
salve sono nuovo quindi non so nemmeno se sono nel posto giusto per fare questa domanda, vorrei comprare una nuova full e sono indirizzato verso la sunn kern s1 limited 2011 [URL="http://www.chainreactioncycles.com/C...93&BrandID=874"][url]http://www.chainreactioncycles.com/C...93&BrandID=874[/URL][/URL]. volevo sapere che ne pensate, costa 1800 euro, io facevo dei giri a pineta sacchetti e alla valle dell insugherata e magari tra qualche tempo monte cavo. attendo risposte, grazie
progress.gif
Posta la tua domanda qui... [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=54[/URL]
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi
anche io sono di queste parti
da poco ho ripreso la biga dopo anni di stop
giri fatti?
partendo dalla trionfale....pineto alto,ovvero la pineta che corre vicino la pineta sacchetti....villa panphili
provo ora a prendere il parco da dietro la chiesa passando lateralmente a forte braschi per poi risbucare sempre a boccea
oppure cassia fino all'olgiata su asfalto....da li sterrato fino a cesano....svincolo a sinistra per fare il giro di martignano oppure a sinistra verso il poligono

avreste altri itinerari da fare?
media di km circa 30 o più
il pineto non lo conosco per nulla
se magari avete delle mappe su cui sono segnati i percorsi sarebbe il top :)
almeno me ne studio un po'
grazie ragazziiii
non vedo l'ora di conoscere qualcuno di voi
peccato che questo fine settimana sono bloccato altrimenti sarei venuto a conoscere qualcuno ;)
naturalmente caffè offerto da me ;)
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi
anche io sono di queste parti
da poco ho ripreso la biga dopo anni di stop
giri fatti?
partendo dalla trionfale....pineto alto,ovvero la pineta che corre vicino la pineta sacchetti....villa panphili
provo ora a prendere il parco da dietro la chiesa passando lateralmente a forte braschi per poi risbucare sempre a boccea
oppure cassia fino all'olgiata su asfalto....da li sterrato fino a cesano....svincolo a sinistra per fare il giro di martignano oppure a sinistra verso il poligono

avreste altri itinerari da fare?
media di km circa 30 o più
il pineto non lo conosco per nulla
se magari avete delle mappe su cui sono segnati i percorsi sarebbe il top :)
almeno me ne studio un po'
grazie ragazziiii
non vedo l'ora di conoscere qualcuno di voi
peccato che questo fine settimana sono bloccato altrimenti sarei venuto a conoscere qualcuno ;)
naturalmente caffè offerto da me ;)
Ciao Opa, la mappa la puoi scaricare da questo link
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5416866&postcount=272
è in formato .RAR che dovrai decomprimere e poi la potrai visualizzare su Google Earth, che devi scaricare da questo link.
http://www.google.com/intl/it/earth/index.html
Ciao :celopiùg:
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
mi hanno parlato del giro del parco di veio
guardando in rete ho trovato una tracciato di circa 30km
lo avete mai fatto?
è facile da seguire?
diciamo che in questo primo periodo ho più paura di perdermi che di faticare...anzi questa seconda mi piace e anche molto :)
comunque come magari si è capito sono alla ricerca di percorsi di circa 30-50km andata e ritorno con partenza in biga da ottavia....percorrenza circa 2-3 ore
asfalto magari solo per spostamenti :)
la mtb si deve zozzà :) l'asfalto la lascio ai ruotini lisci :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo