Bobbio eventuale bike park qualcuno ne sa qualcosa????

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ci sono voci che i piani di bobbio abbiano preso dei finanziamenti europei per lo sviluppo delle attività legate al mtb (leggi bike park), per ora però sembrano solo voci se qualcuno sa qualcosa parli!!!!!!!!!!!
dovrebbero essere i finanziamenti cee per l'ammodernamento delle strutture (leggi seggiovie-cabinovie), ma da questo a farci un bike park ne passa, in alcuni casi nonostante la presenza dei ganci esterni alcuni comprensori permettono la salita ai biker ogni tot (forse perchè siamo sporchi di fango e puzziamo di sudore e/o boassa di vuacca dopo la 1a discesa??)

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
se sono fondi a favore degli impianti....ci rifaranno qualche skilift,altro che bike park
.......ma non credo che avranno mai una mentalità tale da considerare le bici..........anche se non mi dispiacerebbe essere smentito.....

o-oo-oo-o

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Giusto visto che se ne parla, cosa vi piacerebbe di più per un bike park nella zona?
O meglio se veramente dovessero farne uno a Bobbio cosa assolutamente andrebbe messo e cosa proprio non vorreste?

Ripeto su Bobbio io non so niente (prima che vi facciate strane idee).

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
a me basterebbe un qualsiasi posto in zona con impianto di risalita(funivia,ovovia o seggiovia)dove trovare 3/4 tracciati(1 dh bello tosto,un paio di FR pure e dure e come ciliegina una bella discesa tutta con curvoni in appoggio e salti in terra fatti bene)........poi chiedere anche la pista da 4X mi sembra troppo........:sborone:

la cosa importante è che il costo del giornaliero sia relativamente basso 10/15 euro(un po' come a pezzeda)così da poterci andare anche abbastanza spesso.......

o-oo-oo-o

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
A 50 km da Milano 20/30 da Como senza caselli autostradali sarebbe un lusso!un giornaliero da 15€ ,visto che con l'effetto crisi si stanno ridimensionando un pò i prezzi!
E sopratutto il posto merita!

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
io ho lavorato per poco tempo (nel 2002 se non sbaglio..) per lo snowpark su a bobbio, e gia a quel tempo se ne parlava, più che bike park si pensava di aprire qualche sentiero per uso esclusivo delle bike.
Ad ora non so come siano andate le cose, certo è che se aprirà un bike park a Bobbio, non ci sono più scusa per non comprare una biga da DH!!!:yeah!::yeah!:

resto cmq un po dubbioso dato che come snowpark avevamo chiesto se si potesse fare qualche movimento terra per costruire i salti e la risposta della comunità montana è stata un NO categorico!!!:arrabbiat:

resto cmq sintonizzato che la cosa mi garba...

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
spostare terra per farei salti no........ma quando anno spianato la conca tra gli skilift e la seggiovia della valtorta non si sono lamentati.........mah....queste cose mi lasciano sempre perplesso.......

in ogni caso.......anche a me questa settimana è stato detto (da una persona che a malapena sa che cosa vuol dire FR/DH)della possibile realizzazione di un bike park a bobbio......io resto sempre scettico..........ma al momento direi che a credibilità della notizia si può passare da livello cazzata immensa a ragionevole dubbio.......

o-oo-oo-o

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
spostare terra per farei salti no........ma quando anno spianato la conca tra gli skilift e la seggiovia della valtorta non si sono lamentati.........mah....queste cose mi lasciano sempre perplesso.......

questi si chiamano miracoli....si sono alzati una mattina ed hanno trovato tutto gia spianato.......:prega::prega:

speriamo che anche in questo caso il potenziale econimico "unga" un po il sistema.....anche se non è un procedimento molto corretto....:duello:

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

in ogni caso.......anche a me questa settimana è stato detto (da una persona che a malapena sa che cosa vuol dire FR/DH)della possibile realizzazione di un bike park a bobbio......io resto sempre scettico..........ma al momento direi che a credibilità della notizia si può passare da livello cazzata immensa a ragionevole dubbio.......

o-oo-oo-o

Valtorta è CM Valbrenbana, Bobbio è CM Valsassina.... Cambia e non poco...

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
si ma il terreno che hanno spianato va da un versante all'altro coinvolgendo tutti....ma di fronte agli intriti dello sci hanno fatto questo e altro....pure creare un laghetto artificiale per raccogliere acqua piovana da utilizzare poi per i cannoni sparaneve........però in nome dello sci,e dei soldi che porta,riescono a chiudere bene entrambi gli aocchi anche i verdi.....

o-oo-oo-o

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
hai centrato in pieno il discorso, decideranno di fare il bike park soltanto se avranno un tornaconto, è brutto da dire ma credo che sia la verità....

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
come già detto da qualcuno....il tornaconto lo avrebbero garantito......tra brianza e milano raccoglierebbero un sacco di FR......solo che per aver successo dovrebbero creare 2/3 percorsi ed una zona salti......chissà se vorranno rischiare di spendere i soldi per spostare un po' di terra......

o-oo-oo-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo