• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bmx bottecchia è dà freestyle?

Slopehaze

Biker novus
26/2/11
7
0
0
Termoli
Visita sito
Leggendo il Topic interamente mi viene solo da dirti una cosa: Esci con la tua BMX e cerca di imparare le basi. Poi passerai con l'esperienza a maggiori livelli. Fai meno affidamento al forum, perchè in questo sport viene tutto fuori con quello che provi sulla tua pelle, non leggendo.. Qualche consiglio di esperti può esserti d'aiuto all'inizio, ma è ciò che farai nella realtà a darti i risultati che cerchi !

Farsi male è inevitabile, è parte dello sport, e col tempo impari ad accettare anche questo.. Io tra skate, BMX/MTB ecc.. mi sono rotto ossa su ossa, ma purtroppo il " bello " è anche questo..

Non mi resta che augurarti buon divertimento e fortuna !
 

krasto

Biker tremendus
Se cerchi uno sport dove nn ci siano rischi mi sa che hai sbagliato in partenza. Come diceva qualcuno pos t fa questi sport sono anche chiamati estremi street dirt Park, io personalmente faccio mtb le bmx le ho provate in pista ma nn fanno per me nn riesco a starci e quindi fcc mtb downhill e ogni tanto esco cn la front a girare x strada cn un mio amico e a fare qlc cavolata( chiamarla street mi pare eccessivo ahahaha) pero parti già sapendo che x imparare si cade ci si riempie di lividi quando t va bene e magari ossa rotte quando va male si accetta si aspetta di riprendersi e si torna in sella tutto perché sei malato anche se t fai male la volta dopo c riprovi per sfida personale xke l'adrenalina e una droga e devi spingere più in la i tuoi limiti per avere altra adrenalina!
Per fare questi sport devi esserne innamorato quasi malato.
Ora detto questo ripeto se la tua maggiore preoccupazione e nn avere n emmeno un graffio sulla pelle be' forse bmx freestyle nn e esattamente lo sport più adatto!

Aggiungo una cosa ma magari iniziare cn una bmx usata spendere qlc soldo in meno vedi se ti piace e poi pian piano quando migliori e senti la necessita di avere una bici più performa te cambi i vari pezzi? Almeno spendi meno e se t accorgi che nn fa per te nn hai buttato 400 euro.
Ciao
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Lascia perdere: non è lo sport per te. Il 99% di chi ha grande passione, alla prima caduta lasciano perdere e tu ti fai problemi ancora prima d'iniziare? Risparmia i soldini e dedicati alla pesca!
Ma sei matto? A parte che l'attrezzatura da pesca non è gratis, sai quanto è pericoloso come sport? Altro che bmx, puoi rischiare di essere agganciato da un amo e perdere un occhio e poi con certi pesci non si scherza, perfino il temerario Steve Irwin è morto per la puntura di una pastinaca.
 

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
bhe ho capito che è tosto :P non mollerò.. io per imparare ad andare sul monociclo ci ho messo 6 mesi.. senza mollare :P e ci ho messo complessivamente 2 anni per fare tutto bene.. ( salti camminare all'indietro e qualche mini "acrobazia " ) e ora sono arrivato a quello alto un metro e 50... io già da piccolo con la bici a rotelle facevo già le prime impennate dietro casa é.è e non ho mai mollato questa passione <3 ora voglio fare qualcosa di più adrenalinico e ora voglio inioziare a fare il flatland :) prima avevo pensato di fare il trial ma i miei dicono che è troppo pericoloso.. gli ho fatto vedere qualche video di flatland e stò cercando di convincerli.. spero che riesco a comprare stà bici ed è fatta :) io non mollo facilmente :) però se inizio a fratturarmi troppo che mi faccio mesi in ospedale lì inizio a sospettare un pò :S
cmq grazie mille a tutti che mi avete chiarito le idee :P vi stimo *.*
 

krasto

Biker tremendus
Grande bubz ci sei ancora allora venivo alla pista al Ticino mi han detto che ve l'hanno fatta chiudere? Cmq ritornando intopic come qlc1 ha già detto flatland sembra facile ma nn lo e così tanto. Poi sinceramente nn mi piace tantissimo bello da vedere. Ma nn mi piacerebbe farlo poi de gustibus!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo