bmx bottecchia è dà freestyle?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
vicino a una piazzetta dove abito io, dove vorrei andare a fare freestyle lì; ci sono molti vecchieti che non ti fanno nemmeno avvicinare e "rompono " un bel pò U_U vabbe cmq come si chiama esattamente quel freestyle che si fà con le ruote a terra... ho cercato " bmx freestyle " su youtube ed è il primo video... quello di global flat... saprese dirmi come si chiama esattamente quel tipo di freestyle? ( se è urban freestyle,se è street e roba varia é.è ) grazie
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Mi sa che se fossi in te inizierei col farmi un bel giro nelle discussioni più importanti del forum riguardanti la bmx, e poi approfondirei la cosa con internet (parlo di discipline e nomi specifici). ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Champignon

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Quello che intendi tu è il Flatland, appunto ispirato dalla parola "flat" che significa "in piano", eseguire trick in flat, cioè su pavimentazione liscia e senza ostacoli nelle vicinanze. L'ideale per questa disciplina, sia nello skate che in bm, è cemento liscio liscio (tipo quello dei parcheggi coperti) o se hai la fortuna di combinarti una palestra al chiuso, il buon parquet.
 

booz

Biker velocissimus
freestyle non vuol dire un cazzo,è un termine generico a rappresentare tutto quello che è acrobatico negli sport che una volta si chiamavano estremi ( nel senso che ti facevi male e saltavi sopratutto)
ritornando alla bici hai più o meno delle categorie con mezzi più o meno specifici:
street = salti,manovre(trick,giochetti),rotazioni,grind..fatte utilizzando aggressivamente tutto quello che la città offre
park=stessa bici stessi trick ma effettuati con l'ausilio di strutture più o meno dedicate
street+ park ..una cosa non esclude l'altra e sono complementari
dirt jump=più o meno la stessa bici ma esistono modelli con geometrie e montaggi più specifici e consiste nel saltare una serie di salti in terra molto grosssi con manovre aeree (sempre trick) molto spettacolari..considera che c'è gente che gira in street e un doppio non lo sa nemmeno fare...
girare in tutte e tre le varianti sarebbe l'ideale per migliorare
flatland=bici specifica consiste in trick in piano basati sull'equilibrio (estremamente difficile da fare, avederlo pare facile..prova e vedrai)
ora pero mi girano le palle:
..... sti cacchio di topic importanti non li vede proprio nessuno..
sei simpatico, mi dispiace sbottare,ma qui sopra stiamo sempre a rispondere alle stesse cose perchè il forum-user moderno vuole tutte le risposte subito,senza sbattersi un minimo a leggere in giro...
solo nell'ultima settimana saranno state postate 40 bmx del mercatone tutte uguali che bastava vedere un topic per avere risposta alla propria domanda ed invece no...
"che ne dite di questa?" e tutti "fa cagare", e giù a postare 200 link di crc..
ma ste cazzo di bici le usiamo o no?
fosse uscito da 3 mesi un solo messaggio tipo sui trick..o su componenti che si rompono girando...o un bel video casereccio di progressi..
stiamo diventando un forum di poser buoni solo a chiacchiere.....
io per primo
ora esco in bici però
 
  • Mi piace
Reactions: Xero

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
ah vabbe ho capito tutto.. :P cmq booz scusa ma non riuscivo a trovare questo che dicevo io :( vabbe dinuovo grazie.. :D poi quando mi arriva la bici vi mando qualche foto se vi iinteressa <.<
P.s. come si chiude il topic ?.?
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
@ Morchito qui trovi buone spiegazioni.
1 Rullo=Peg
2 Rulli=Pegs
Se parli italiano: un rullo > un peg, due rulli > due peg.
I "Rolli" si possono montare a tutte le bmx da freestyle..e non servono per portarci l'amico :il-saggi:
Dal sito B'twin:
Restrizione d'impiego: i peg compositi non servono per trasportare gli amici.
Io ormai più di quindici anni fa li usavo anche per quello, erano comodi.
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Direi di no..la Eon é una bm da street. Quelle da flat hanno manubrio e telaio con altre geometrie..e mi sembra anche che si usi la sella alta, più ovviamente tutti e quattro pegs..
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
sicuramente all'inizio di più della pelle dei tuoi stinchi,delle ginocchia e se non hai i jeans spessi pure del culo..
poi ti faranno male i polsi e le spalle e ti verranno i calli che sanguinano nelle mani..
poi ti abitui e i dolori passano ma ti farai sempre più male cadendo per fare i grind..
e la bici sarà sempre lì,graffiata magari con qualche bozzo,la ruota dietro da riaddrizzare e il manubrio che sbuca dai bar end rotti..che ti guarda prendendoti per il culo perchè ha vinto lei...
e allora risali

Dio, hai detto delle cose fantastiche, io lo scriverei in tutti i topic dei nuovi arrivati :celopiùg:
 

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
per questo compro questa bmx da flat e stà apposto per fare flatland ?.?
gsegerg.png
 

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
cmq è sicuro che mi faccio male le prime volte? Cioè.. delle ferite ?.? che i miei dicono che è pericoloso e non me la vogliono far prendere.. ma lavoro che ho un noleggio bici e me la compro U_U
cmq street è parecchio pericoloso eh..? é.è
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo