Bmc trailfox

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
eh già , pensi che non abbia provato ad ingrassarli? e quelli che avevo sulla bici da corsa sono uguali... ci avrò messo 10 kg di grasso a forza di ingrassarli ma dopo un po' il trrr spunta di nuovo, lo so che in molti dite che è un pregio ma a me da fastidio da matti.. e poi volevo un paio di ruote più XC da poter montare anche sulla camber
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
boh!

il mozzo post delle mie spline faceva il classico trrr DT SWISS fino a quando non ho deciso di smontare tutto per ingrassare i cuscinetti e lo star ratchet...
visto che non mi andava di spendere per il supergrasso DT(lo so sono un po' taccagno)ho usato del grasso nautico che avevo in casa ...risultato ....ruote scorrevolissime e mozzo muto...una goduria quando giro nei boschi da solo e sento solo il mio ansimare e il rumore del sentiero che scorre sotto le ruote
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.131
599
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Avrei pensato ai Flowex nuovi invece degli Archex nella nostra[emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuro che no ho guardato lo spot, ma anch'io ho pensato a un cerchio piuttosto stretto da montare sulle vecchie DT 1900, inoltre non volevo metterlo più largo di quello in carbonio montato all'anteriore (un rasoio in curva!)
Cambiato due diversi copertoni e si stallonano molto bene, in questi casi con la pompa a terra! Discretamente rigido!
Per adesso mi sembra un ottimo prodotto!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    214,2 KB · Visite: 33

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Giuro che no ho guardato lo spot, ma anch'io ho pensato a un cerchio piuttosto stretto da montare sulle vecchie DT 1900, inoltre non volevo metterlo più largo di quello in carbonio montato all'anteriore (un rasoio in curva!)
Cambiato due diversi copertoni e si stallonano molto bene, in questi casi con la pompa a terra! Discretamente rigido!
Per adesso mi sembra un ottimo prodotto!



No per carità il canale da 25 va benissimo per quello che si può fare con questa bici però per il segmento che poteva offrire il cerchio la trailfox ce la vedevo stretta diciamo....
Io per un futuro pensavo ad un flowex anteriore per il canale da 29 sopratutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.131
599
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Scusa se ti ho citato ieri sera, ma sai com'è! Birra e stanchezza non vanno d'accordo:-)
La mia avrebbe dovuto essere una esternazione più generica !

Per la cronaca l' Arch pesa più del peso dichiarato e il Flow meno...
Mm a parte a grandi linee come destinazione d'uso, si avvicinano molto.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Scusa se ti ho citato ieri sera, ma sai com'è! Birra e stanchezza non vanno d'accordo:-)
La mia avrebbe dovuto essere una esternazione più generica !

Per la cronaca l' Arch pesa più del peso dichiarato e il Flow meno...
Mm a parte a grandi linee come destinazione d'uso, si avvicinano molto.



No figurati le citazioni fanno comodo! Ahahahah
Hanno fatto le cose al contrario il Stans! Ahahha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ciao ragazzi, finalmente ho acquistato il telaio in taglia L che sostituirà il mio in taglia M, siccome è usato (poco a detta del venditore) ma per sicurezza volevo fargli una bella revisionatina, ingrassatina, pulizia generale e cambiare almeno i cuscinetti del carro, per chi ha fatto sostituzione cuscinetti, mi confermate che il TF01 2014/2015 monta 8 cuscinetti 6900 2rs ?? qualcuno ha consigli su marca e/o modello in particolare?? io pensavo nulla di costosissimo visto che non devono fare chissà che quantità di giri/min ma comunque di buona qualità.... grazie !!!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
ciao ragazzi, finalmente ho acquistato il telaio in taglia L che sostituirà il mio in taglia M, siccome è usato (poco a detta del venditore) ma per sicurezza volevo fargli una bella revisionatina, ingrassatina, pulizia generale e cambiare almeno i cuscinetti del carro, per chi ha fatto sostituzione cuscinetti, mi confermate che il TF01 2014/2015 monta 8 cuscinetti 6900 2rs ?? qualcuno ha consigli su marca e/o modello in particolare?? io pensavo nulla di costosissimo visto che non devono fare chissà che quantità di giri/min ma comunque di buona qualità.... grazie !!!



Se vai di skf preparati tranquillamente a 10 euro a cuscinetto più o meno....penso tu spenda meno a prendere il kit direttamente dal rivenditore bmc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Cerca Melucci cuscinetti e chiedi i 6900 LLU MAX Enduro, pagati il mese scorso 6,29€+iva.
Già collaudato in passato ed ha pure quelli dello sterzo, il sopra credo l'ho pagato 10€, spedizione molto veloce 6-8€ , rispondo pure velocemente via mail e pagamento con papale.
Se non lo trovi fammelo sapere che ti invio la sua mail.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io pensavo a dei cuscinetti tipo questi.....
https://www.bike24.com/1.php?conten...6;pgc[20174]=20187;pgc[20168]=20199;orderby=2
in modo da spendere al massimo 40/50 euro, ce ne sono anche da meno ma questi mi sembrano abbiano una buona protezione da agenti esterni....penso che possano essere più che sufficienti per il lavoro che devono fare.....

Quelli vanno benissimo, Enduro MAX sono fatti apposta per carichi elevati e basse velocità di rotazione... io uso sempre quelli per gli snodi. da bike24 anche il prezzo è onesto
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Quelli vanno benissimo, Enduro MAX sono fatti apposta per carichi elevati e basse velocità di rotazione... io uso sempre quelli per gli snodi. da bike24 anche il prezzo è onesto

grazie ragazzi, grazie per le conferme !!! magari do un occhiata anche per i cuscinetti della serie sterzo cosi la rimetto a nuovo completamente !!! e poi spero di riuscire a sfruttarla al meglio in una taglia piu grande visto che con la M ero un po "frenato".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo