Bmc trailfox

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
zs zero stack = serie sterzo integrata

negativo.

ZS = zero stack, calotta inserita nel telaio e cuscinetto inserito nella calotta.

IS = serie sterzo integrata, cuscinetto inserito in una sede ricavata direttamente nel telaio.

si vede chiaramente guardandola.
se è ZS puoi montare angleset o simili, se è IS no
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Puoi mettere un link delle compatibilità? Io non lo trovo.
Non vorrei che FS e TF siano modelli molto vecchi che magari montavano all'epoca una semi integrata
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Forse ho capito, il configuratore M inserito il modello della bici di dà la siglia ZS sulla serie sterzo per default, ma se clicchi sotto e specifichi IS scompaiono tutte le sigle.
Poi ho provato con la Fourstroke e se indico 2010 mi esce IS, mentre 2014 ZS!!
Non vorrei che il configuratore funzioni male a riprova la mail parla chiaro, no perchè è integrata.
Se fai una cerca X tutte le serie sterzo integrato non è possibile mettere l'angolo set
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Forse ho capito, il configuratore M inserito il modello della bici di dà la siglia ZS sulla serie sterzo per default, ma se clicchi sotto e specifichi IS scompaiono tutte le sigle.

Stai cambiando i risultati che il configuratore ti ha già dato in base al modello di bici da te inserito

Poi ho provato con la Fourstroke e se indico 2010 mi esce IS, mentre 2014 ZS!!



sono passati 4 anni, avranno cambiato serie sterzo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se guardi come è fatto l'angle set,
http://www.canecreek.com/products/headsets/angleset
ci sono le due calotte che si montano direttamente sul telaio come sui telai che non hanno la serie sterzo integrata.
su tutti quelli con serie sterzo integrata la calotta su cui alloggia il cuscinetto ha l'angolo di 45° e non è rimovibile.
Giustamente te fai riferimento al configuratore che dice esattamente il contrario, ma è palese che c'è un errore e la mail di risposta della Cane Creek è la conferma.
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
se guardi come è fatto l'angle set,
http://www.canecreek.com/products/headsets/angleset
ci sono le due calotte che si montano direttamente sul telaio come sui telai che non hanno la serie sterzo integrata.
su tutti quelli con serie sterzo integrata la calotta su cui alloggia il cuscinetto ha l'angolo di 45° e non è rimovibile.
Giustamente te fai riferimento al configuratore che dice esattamente il contrario, ma è palese che c'è un errore e la mail di risposta della Cane Creek è la conferma.



la serie sterzo della tua trailfox come è?
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
non vorrei sbagliarmi, ma a me piace smanettare sulla bici e smontando la forcella "a occhio" mi pare di ricordare che la mia trailfox 02 2015 monta serie sterzo integrata e non ZS, non ha calotte che si tolgono ma si sfilano solo i cuscinetti.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
confermo, integrata e puoi cambiare solo i cuscinetti, come pure la fs forse del 2013 e bici molto più vecchie.
la sede del cuscinetto è conica a 45°, quindi non sarà mai possibile inserire la calotta dell'angle set.
la calotta è incollata al telaio.
su un telaio sarto mi si era scollata e scrocchiava da tutte le parti.
non saprei dirti se sui telai in alluminio siano inserite per interferenza e quindi sia possibile rimuoverle e metterci le calotte dell'angle set.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo