Bmc trailfox

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Come ti trovi ? Deduco che il reggisella sia tutto dentro a battuta, non ti senti più da S ?
P.S. nessuna polemica in corso, sto studiando le geometrie della BMC per mia cultura personale [emoji6]


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

reggisella ho un lev da 100

per la lunghezza mi trovo bene il reach è più o meno quello della mia vecchia jekyll da 26

cmq le bici con geometrie "moderne" a parità di taglia sono tutte più lunghe di qualche cm rispetto ai modelli più vecchi
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
io sono come già detto rimpicciolito e l'ultima misurazione mi da a cavallo tra i 171-172 cm ho avuto una M e ora ho la S con la quale ho davvero trovato quello che volevo, pedalo con la sella a 73,5 , le differenze sono che la M era forse un pò più stabile alle alte velocità ma la S è decisamente più maneggevole e poi è stranamente più pedalabile in salita:nunsacci:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Sapete se il passaggio ruota nel carro della Trailfox possa consentire di montare anche il formato 27,5+ (2.8-3.0)?

Ci passa bene una vera gomma da 2.8" x 27mezzo (71mm di larghezza) su cerchio da 45mm interno, come avevo già postato (vedi post #340). La 3" su questo cerchio passa troppo giusta sul lato catena, quindi non la consiglio.

18986354791_73fb56715a_b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.521
2.455
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Prima uscita su di un percorso molto accidentato e salite ripidissime.
Risultato, la TF02 nonostante il peso con dei cerchi provvisori di ben 13,5kg , si pedala benissimo e la ruota posteriore è come incollata, ma allo stesso tempo la ruota anteriore scavalca tutto e non accenna ad alleggerirsi.
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
E' un po' che non bazzico nel forum, e mi sono perso un sacco di messaggi!!!

Maxrosso, hai fatto bene a fare il cambio del telaio! Io sono 1.81 ed ho una M che è perfetta. Anzi, se fosse qualche mm più piccola... :mrgreen:

yayayaya, io ho ta TF02 da quasi un'anno e la ricomprerei ad occhi chiusi!!! Complimenti per l'acquisto!!!

Appena ho la possibilità tolgo la doppia XT e monto un gruppo XX1... non ho mai provato il monocorona, e la tentazione è forte! :mrgreen:
Mi piacerebbe anche alleggerire le ruote (senza però perdere in robustezza), ma non saprei proprio cosa montare. :nunsacci:

Ciao ragazzi, grande bici!!!!!!

tortellino
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.521
2.455
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il monocorona giusto è sram perchè ha il 28 avanti e il 10 dietro.
28:42 equivale al rapporto che avevo con la doppia 24:36 e ci salgo i muri, mentre sui tratti in piano a 100rpm superi i 37km/h.
il vantaggio grande del monocorona è la semplicità nel cambiare i rapporti, soprattutto in quei percorsi dove passi da una corona all'altra, poi togli pure un pò di peso.
provato sulla salita che porta alle creste di Tolfa, un vero muro molto smosso, ho avuto come l'impressione di salire anche meglio dell BMC FS stesse gomme ma con 1,5kg in meno!!!
sulla discesa stile enduro vero, la prima volta per me, ho tirato molto i freni, non conoscendo il percorso e non avendo pompa e manico.

come ruote , pure devo decidermi.
al momento sto provando le roval con canale da 29mm da 2070g, pesanti e a vedere lo spessore dei fianchi direi pure molto delicate.
usando i nobby nic che avevo da 2,25", sono giunto alla conclusione che il canale da 29mm è troppo esagerato per queste gomme, se da una parte la sezione è aumentata di 3mm, dall'altra il volume d'aria è diminuito al punto da richiedere + 0,1-0,3 di pressione per non urtare i cerchi.
ci sono le ryde da 25mm mozzi ctk 1650g 400€, ma il cerchio mi sembra troppo leggerino 455g
le dt ex1501 1810g 700€ direi ottime, canale da 25mm 530g, raggi testa dritta.
dt e1700 1910g, canale da 25mm da 560g €420
dt m1700 1785g canale 22,5mm €400
oppure assembalte con flow da 25,5 , mozzi dt240s ,cx-ray 1835g, niente raggi a testa dritta €490.

non farò enduro vero, ma l'appetito viene mangiando
peso 72kg, guida pulita
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
il monocorona giusto è sram perchè ha il 28 avanti e il 10 dietro.
28:42 equivale al rapporto che avevo con la doppia 24:36 e ci salgo i muri, mentre sui tratti in piano a 100rpm superi i 37km/h.
il vantaggio grande del monocorona è la semplicità nel cambiare i rapporti, soprattutto in quei percorsi dove passi da una corona all'altra, poi togli pure un pò di peso.

Gambacicli ha un kit XX1 a 732 euro (con il Trigger al posto del Grip Shift).

SRAM XX1 Gruppo 1x11 Velocità

GRUPPO COMPOSTO DA

- SRAM comando singolo XX1 Trigger o comando rotante XX1 Grip Shift
- SRAM cambio gabbia lunga XX1 Type 2.1
- SRAM cassetta pignoni PG1199 10-42T (compatibile solo con corpetto XD)
- SRAM PC XX1

C'è scritto che la guarnitura è compatibile solo con corpetto XD.
Io ho una TF02 con Shimano XT. Cosa dovrei prendere oltre a quel kit?

In linea di massima, secondo voi, quanto riuscirei a risparmiare in peso?

Grazie.
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Gambacicli ha un kit XX1 a 732 euro (con il Trigger al posto del Grip Shift).

SRAM XX1 Gruppo 1x11 Velocità

GRUPPO COMPOSTO DA

- SRAM comando singolo XX1 Trigger o comando rotante XX1 Grip Shift
- SRAM cambio gabbia lunga XX1 Type 2.1
- SRAM cassetta pignoni PG1199 10-42T (compatibile solo con corpetto XD)
- SRAM PC XX1

C'è scritto che la guarnitura è compatibile solo con corpetto XD.
Io ho una TF02 con Shimano XT. Cosa dovrei prendere oltre a quel kit?

In linea di massima, secondo voi, quanto riuscirei a risparmiare in peso?

Grazie.


credo che toglieresti almeno 500 grammi

ti ci vuole un corpetto xd per la tua ruota posteriore, sul quale monterei la cassetta sram 11v

ti danno anche le pedivelle?
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
usando i nobby nic che avevo da 2,25", sono giunto alla conclusione che il canale da 29mm è troppo esagerato per queste gomme, se da una parte la sezione è aumentata di 3mm, dall'altra il volume d'aria è diminuito al punto da richiedere + 0,1-0,3 di pressione per non urtare i cerchi.


non ha senso

semmai il volume d'aria è aumentato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo