Bmc te29 x0

MAX75MTB

Biker novus
20/4/11
16
0
0
48
Parma
Visita sito
Ciao ragazzi ! vi presento la mia prima 29....
BMC TE29 montaggio standard X0, ho pensato tanto se prendere nuovamante una 26 pollici, ma poi la curiosità e la "novità" mi ha conquistato!
Ho solo provato 1ora di pianura, ovviamente sterrato e la prima impressione è una su tutte: comodità, confort di pedalata.

Max
 

Allegati

  • BMC TE29 X0.jpg
    BMC TE29 X0.jpg
    59,4 KB · Visite: 107

MAX75MTB

Biker novus
20/4/11
16
0
0
48
Parma
Visita sito
Il telaio è in alluminio, in quanto BMC al momento sostiene che il carbonio su 29" non è performante. Da qui ognuno puo' dire la propria opinione, fatto sta che al momento BMC non ha ancora sviluppato un 29 in carbonio.

Devo dire che ad alzarsi in piedi sui pedali sembra di essere su una bici da corsa...reattività impressionante.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Il telaio è in alluminio, in quanto BMC al momento sostiene che il carbonio su 29" non è performante. Da qui ognuno puo' dire la propria opinione, fatto sta che al momento BMC non ha ancora sviluppato un 29 in carbonio.

Devo dire che ad alzarsi in piedi sui pedali sembra di essere su una bici da corsa...reattività impressionante.

Peccato solo per questo timido esordio (mancanza di un telaio in carbonio), ma dalla loro il fatto di aver progettato un qualcosa di inconfondibilmente "Loro" diversamente da altri.....
Quello che sostengono (carbonio su 29" non è performante) sembra più una scusante per compensare una mancanza nel listino, che probabilmente colmeranno col tempo.
 

MAX75MTB

Biker novus
20/4/11
16
0
0
48
Parma
Visita sito
Peccato solo per questo timido esordio (mancanza di un telaio in carbonio), ma dalla loro il fatto di aver progettato un qualcosa di inconfondibilmente "Loro" diversamente da altri.....
Quello che sostengono (carbonio su 29" non è performante) sembra più una scusante per compensare una mancanza nel listino, che probabilmente colmeranno col tempo.


Sono convinto anche io....ricordiamoci però che BMC usa tubazioni Easton uno dei massimi esponenti dell'alluminio (poi piu' avanti è diventato anche del carbonio).

sicuramente sarà presente nel catalogo 2013.
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
A me pare che di listino stia a 3000 circa (2900 forse)...montaggio SLX sui 1600 dalle mie parti!!!

Ho avuto occasione di provarla...gran bella bike, veloce, maneggevole e divertente!!!
 

MAX75MTB

Biker novus
20/4/11
16
0
0
48
Parma
Visita sito
Prezzo di listino 2990 montata XO, mentre montata SLX 1990.... se vai in qualche rivenditore (se hai bisogno chiedimi pure) vedrai che lo sconto te lo fanno, specialmente per quelle in giacenza !!
 

MAX75MTB

Biker novus
20/4/11
16
0
0
48
Parma
Visita sito
cmq sia.... è una cifra stratosferica e per l'uso che ne devo fare io propio non ne vale la pena!!!
Se sceglierò la bmc mi butterò sicuramente sul modello montato slx! :medita:


Ti parlo sinceramente, il telaio è il medesimo per entrambi , Superbo !!! il primo pensiero che ti viene da fare è che SLX a 1990 di listino sia tanto, effettivamente non è poco. Ma è già una bici senza bisogno di modifiche, il tutto è di qualità.
L'SLX nuovo va veramente bene ed anche bello esteticamente....è solo una questione di peso.
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Semplicemente è il prezzo senza iva... :smile:me la porti tu in Italia poi? Come la metti con la dogana?!

Cmq se è solo per l'iva, il 15% di sconto te lo fanno anche qui, e per un 5% non so se vale la pena rischiarla in dogana... :il-saggi:

calma, ho solo replicato quando ho letto di 3500e, ma se viene 2900 siamo +o- li,
per la dogana peccato che tirate fuori questo ragionamento solo quando vi fa comodo, fare il pieno dopo chiasso conviene vero e altre cose...

se uno del forum(appasionato di bike) mi chiede un favore del genere non ho problemi a caricarmela in macchina e passare la dogana,

ciao ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78
calma, ho solo replicato quando ho letto di 3500e, ma se viene 2900 siamo +o- li,
per la dogana peccato che tirate fuori questo ragionamento solo quando vi fa comodo, fare il pieno dopo chiasso conviene vero e altre cose...

se uno del forum(appasionato di bike) mi chiede un favore del genere non ho problemi a caricarmela in macchina e passare la dogana,

ciao ciao

Scusa la faccina che rideva ho sbagliato a metterla doveva essere questa: :arrabbiat: :p non volevo ridere di te... anzi, ti sei anche reso disponibile a fare un favore! :celopiùg:
Io non sono uno di quelli che va a fare il pieno per ovvi motivi di distanza ma se fossi al confine la farei eccome! (un grosso VAFFA.NCULO alle accise). Capisci che sono 2 cose ben diverse: dimostrare che la benzina l'ho fatta in svizzera piuttosto che in italia è un pò difficile, mentre una mtb in macchina bhè... è leggermente piu palese...
cmq grazie e scusami ancora, è stato un malinteso, non volevo mancarti di rispetto!
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
nessun problema Ivan82 ci mancherebbe, mah penso che questi rivenditori o importatori ci guadagnano fin troppo, e NOI per il nostro amato hobby facciamo bei sacrifici....

ciao a tutti
 

gattopower

Biker superis
19/10/09
340
0
0
Ischia
Visita sito
Prezzo di listino 2990 montata XO, mentre montata SLX 1990.... se vai in qualche rivenditore (se hai bisogno chiedimi pure) vedrai che lo sconto te lo fanno, specialmente per quelle in giacenza !!

evidentemente ci sono più listini...
anche io ero interessata a qsta bici (solo telaio) ma vista l'impossibilità (si vende solo bici completa) ho desistito
e da listino ufficiale, € 3500, quanti ne ha pagati un mio amico che l'ha presa da poco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo