bmc te01 29" xx1 oppure?

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
...cannondale gran bici....... peccato che non abbia mai digerito la Lefty seppur tecnologicamente avanzata ma bruttissima da vedere!! ( naturalmente parere personale!!! non crocefiggetemi)........:celopiùg:

lo sai vero che i "cannondalisti" sono integralisti e chi tocca la lefty muore... ahi iai iai... mi sa che sei finito :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
La bmc con pedali, lattice e portaborraccia sarà sui 9,5kg... Studiando bene il modello 2014 i progettisti non hanno previsto il passaggio interno dei cavi che passano invece sotto l'obliquo...

Il posteriore così compatto mi da l'idea di una rigidità e guidabilità notevole.

Monta cerchi dt swiss che non ho mai usato. Come sono i cerchi dt swiss 1501 spline rispetto ai fulcrum redmetal 0 xrp?
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
La bmc con pedali, lattice e portaborraccia sarà sui 9,5kg... Studiando bene il modello 2014 i progettisti non hanno previsto il passaggio interno dei cavi che passano invece sotto l'obliquo...

Il posteriore così compatto mi da l'idea di una rigidità e guidabilità notevole.

Monta cerchi dt swiss che non ho mai usato. Come sono i cerchi dt swiss 1501 spline rispetto ai fulcrum redmetal 0 xrp?
Ciao
sinceramente secondo mè è meglio...se per caso vuoi sostituire i freni ,devi staccare il tubo dalla pinza per poi farlo passare all'interno del telaio .......idem per il freno nuovo....ed é proprio questo che .......scoccia di più........ dover smontare un freno nuovo per far passare il tubo all'interno del telaio per poi dover spurgare tutto l'impianto!!!
 

Iakopo

Biker ultra
diciamo che per quanto riguarda la BMC il passaggio cavi esterno (che può essere anche una comodità come sottolineato paoleto) e la mancanza del perno passante al posteriore sono delle mancanze...però il telaio per me ripaga...è di una rigidità notevole e il carro molto corto da un'ottima trazione
il telaio è anche molto leggero e dovrebbe stare sotto al Kg...comunque è lo stesso identico del 2013, non hanno cambiato assolutamente nulla e mi è stato confermato anche in fiera
 

Cyclon

Biker popularis
diciamo che per quanto riguarda la BMC il passaggio cavi esterno (che può essere anche una comodità come sottolineato paoleto) e la mancanza del perno passante al posteriore sono delle mancanze...però il telaio per me ripaga...è di una rigidità notevole e il carro molto corto da un'ottima trazione
il telaio è anche molto leggero e dovrebbe stare sotto al Kg...comunque è lo stesso identico del 2013, non hanno cambiato assolutamente nulla e mi è stato confermato anche in fiera

mi permetto di risponderti visto che sono rivenditore sia BMC che cannondale... la bmc è in una fase di crescita del marchio e hanno - secondo me - prezzi molto aggressivi in rapporto alle qualità del telaio e componenti... tra le bici top di gamma sotto i 9kg probabilemente è la più economica (parlo ovviamente dei marchi top, quelli che fanno la world cup di mtb per intenderci!). il telaio è 980gr ed ha il carro posteriore più corto di tutte, questo gli garantisce una reattività senza pari, pur non avendo il perno passante. i cavi ESTERNI in guaina unica sono una benedizione, molto efficienti e se hai problemi li risolvi in un minuto (io mi porto sempre un cavo di scorta alle marathon, coi cavi interni sarebbe impossibile una sostituzione al volo!). daltronde i cavi interni sono stati inventati su strada per questioni aerodinamiche... andate in mtb a 60km/h??? non credo eheheheh! le ruote di serie sono ottime, pesate da me 1510gr già nastrate... a disposizione per altre info!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
D

dandy1973

Ospite
faresti invidia ad Absalon, lui sulla sua l'XX1 non può montarlo... e dio solo sa quanto lo ha rimpianto a Vallnord quest'anno :smile::smile:

E' una gran bici, l'avrei presa anch'io se solo mi avessero valutato meglio la mia Scale RC.

perche Absalon non può montarlo?
 

Classifica mensile dislivello positivo