BMC sportelite 3 VS CUBE analog

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mauro come mai una così forte e decisa avversione nei confronti di 'sta bmc?..manco 599?
Perché una bici con forcella XCM, trasmissione 3x9 abbastanza economica e telaio base vale poco.
Oltretutto, come anche per la Canyon, prendere online una bici per non avere alcun vantaggio particolare mi sembra poco logico. Tanto vale avere un negozio quantomeno per la garanzia.
Il problema è che front da 27.5" sono ormai poche e c'è poca scelta. Capisco le preferenze personali, sempre che ce ne siano, perché a volte sono solo fisse, ma a certe cifre cercherei la bici messa meno peggio, fregandomene della misura delle ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: gabu101 and .ab.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mauro, tu tra Cube Analog e RR 560 cosa ti sentiresti di consigliarmi?
Tralasciando il discorso ruote, tra le due sicuramente la 560.
1,5 Kg più leggera, telaio con sterzo conico, trasmissione 2x10.
Ma cercando si trovano anche altri prodotti, non sono le uniche due interessanti. Anzi, direi che la Analog rischia di essere battuta da varie altre bici...
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Tralasciando il discorso ruote, tra le due sicuramente la 560.
1,5 Kg più leggera, telaio con sterzo conico, trasmissione 2x10.
Ma cercando si trovano anche altri prodotti, non sono le uniche due interessanti. Anzi, direi che la Analog rischia di essere battuta da varie altre bici...
Oltre alla Radon, secondo te quale potrebbero essere le dirette concorrenti con la 560?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Oltre alla Radon, secondo te quale potrebbero essere le dirette concorrenti con la 560?
Dipende dai prezzi. Stando ai prezzi di listino credo nessuna o quasi. Ma con sconti normali potrebbero essere varie. C'è da chiedere, perché di marchi possibili ce ne sono decine, ma mica tutti sono acquistabili a distanze ragionevoli da casa, quindi dipende cosa hai a tiro.
 
  • Mi piace
Reactions: gabu101

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ripeto, secondo me la scelta obbligate di una 27.5" non ha senso, sia perché riduce troppo le possibilità di scelta, ma soprattutto perché se la MTB non era nemmeno una scelta obbligata (hai parlato di scatto fisso), perché evitare la 29" che su strada è anche meglio?
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
semplicemente perchè è un suo desiderio!..ed io,se possibile, desidero esaudirlo...
ci sono dei paletti che magari per noi appassionati non hanno nessun senso, sono molto daccordo con te, ma che magari per chi riceve l'oggetto sono fondamentali!
Lui ,dopo aver provato più volte la mia 29, preferisce la maneggevolezza della 27,5 di sua madre...:medita:
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Usato? Hai provato a considerarlo?
si, ciao Andrea, è la prima idea che ho avuto: un usato recente di una bici di medio cabotaggio...ma non trovo nulla che mi piaccia nè su siti vari di vendita on line nè dai negozianti della zona!..si trovano bellissimi usati ma solo di fascia mooolto più alta o 26 con dieci/quindici anni sulle spalle!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
1) io se dovessi fare un regalo anche a una persona così vicina a me come mio figlio non penserei ad un usato....regalargli una cosa usata mi stona un po...
2) visto che vuole una 27,5 non vedo che problema ci sia nel prendere una 560....anzi andrei direttamente sulla 700...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
... tra le due sicuramente la 560.
1,5 Kg più leggera, telaio con sterzo conico, trasmissione 2x10...

ciao, stavo rileggendo i post e vedo che più di qualcuno da la 2 x 10 come vantaggio rispetto alla 3 x 9.
Ora, visto che si parla di bici sostanzialmente per neofiti , o comunque entrylevel, perchè un frazionamento in 27 velocità sarebbe meno vantaggioso di un 20?..ripeto stiamo parlando di bici NON per campioni!..dopodichè se volessimo parlare di ciò che fa tendenza parliamo anche del monocorona ma per me ,per chi comincia, ha MOLTO senso un 3 x ! imho
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao, stavo rileggendo i post e vedo che più di qualcuno da la 2 x 10 come vantaggio rispetto alla 3 x 9.
Ora, visto che si parla di bici sostanzialmente per neofiti , o comunque entrylevel, perchè un frazionamento in 27 velocità sarebbe meno vantaggioso di un 20?..ripeto stiamo parlando di bici NON per campioni!..dopodichè se volessimo parlare di ciò che fa tendenza parliamo anche del monocorona ma per me ,per chi comincia, ha MOLTO senso un 3 x ! imho
1x, 2x, 3x, detta così non hanno alcun senso o quasi.
Quel che cambia è il range di rapporti delle specifiche trasmissioni (ed ovviamente quello di cui uno ha bisogno).
La Cube ha come rapporti estremi 22/36 (0.61) e 40/12 (3.33)
La 560 ha rispettivamente 24/36 (0.66) e 38/11 (3.45), quindi differenze minime.
Nello specifico, come rapporto più lungo è addirittura migliore la 560, mentre come rapporto più corto la Analog, ma la minima differenza a suo vataggio se la gioca alla grande col chilo e mezzo in più di peso.
Ergo IMHO è meglio una trasmissione più "moderna" e semplice che una inutile tripla.
Che poi non è quello l'aspetto principale per scegliere l'una o l'altra posso concordare, ma fa mucchio.
 
Ultima modifica:

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
la BMC ,la bici che piace a me ed a te fa orrore :-) , ha una cassetta 11/34 con tripla 44/32/22 e quindi propone agli estremi un 22/34 ed un 44/11!..siamo là...più veloce sul piano se ci fosse la gamba...:mrgreen:

ma il discorso della tripla per me si sviluppa , a parte gli estremi che son sempre e solo due per tutti,in tutte le altre combinazioni che, per un neofita in modo particolare, equivale a maggiori possibilità di gestire lo sforzo!
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo