News BMC presenta la Agonist

Flavio Ginocchio

Biker popularis
16/10/11
47
9
0
58
Carasco (GE)
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Molto bella, più sinuosa della fourstroke. Mi piace bmc e ancor più mi piacciono le bmc da strada, come la mia srl01 che mi hanno rubato in questi giorni...saluti sportivi.
Azzo!...Mi spiace!!!
Anche io sono un Fedelissimo Bmc!
Fourstroke Trailcrew e SLR 01.
Ps. Metti il Post,magari con foto nella Rubrica "bici rubate "
Ciao,Flavio
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Scusate l'ignoranza...!
Che significa Boost ??
A proposito di boost, le specifiche riportano sia 148 sia 142x100. Significa che può montare entrambi i mozzi?
Scusa ma Boost è il Perno Passante ??
Grazie !
Ciao,Flavio
Ciao ;-)

Sempre perno passante da 12mm di diametro solo che la battuta del mozzo è 148mm invece di 142mm e la conseguente distanza tra e flange del mozzo è maggiore di 6mm

In sostanza le vecchie ruote non vanno più bene... :-(
 

Flavio Ginocchio

Biker popularis
16/10/11
47
9
0
58
Carasco (GE)
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Scusate l'ignoranza...!
Che significa Boost ??
A proposito di boost, le specifiche riportano sia 148 sia 142x100. Significa che può montare entrambi i mozzi?
Scusa ma Boost è il Perno Passante ??
Grazie !
Ciao,Flavio
Ciao ;-)

Sempre perno passante da 12mm di diametro solo che la battuta del mozzo è 148mm invece di 142mm e la conseguente distanza tra e flange del mozzo è maggiore di 6mm

In sostanza le vecchie ruote non vanno più bene... :-(
Grazie Mille Tutankamon !!!
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
A me non piacciono affatto le full con ammo posto in verticale, senza contare che ormai molte bici sono dei "collage" scopiazzati qua e la: lo slooping del telaio Scott, lo zero pivot della Scalpel, e via di questo passo. Viva i costruttori che osano con progetti fuori dall'ordinario!
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
A me non piacciono affatto le full con ammo posto in verticale, senza contare che ormai molte bici sono dei "collage" scopiazzati qua e la: lo slooping del telaio Scott, lo zero pivot della Scalpel, e via di questo passo. Viva i costruttori che osano con progetti fuori dall'ordinario!
Ciao... Questo tipo di sospensione, di architettura, nelle full da XC c'è l'ha solo la Anthem.
E' totalmente diversa da quelle che hai citato. Loro sfruttano la flessione del carro, la BMC ha un carro rigido montato su biellette, questa soluzione rende la sospensione totalmente non influenzata dalla frenata... I produttori secondo me devono creare sospensioni che funzionano, nulla di piu'. Mia opinione
 
  • Mi piace
Reactions: Michy74

clauddd

Biker superioris
26/1/10
896
120
0
bari
Visita sito
Ciao... Questo tipo di sospensione, di architettura, nelle full da XC c'è l'ha solo la Anthem.
E' totalmente diversa da quelle che hai citato. Loro sfruttano la flessione del carro, la BMC ha un carro rigido montato su biellette, questa soluzione rende la sospensione totalmente non influenzata dalla frenata... I produttori secondo me devono creare sospensioni che funzionano, nulla di piu'. Mia opinione

le full della BMC hanno quel leveraggio che collega il carro al triangolo principale nella parte inferiore del telaio che rende la bici assolutamente non influenzata dalla pedalata e dalla frenata, in sostanza non bobba per niente.
Sospensione pressoché unica nel suo genere e credo anche brevettata.
la posizione dell'ammo è comune a molti telai ma è proprio quel leveraggio a fare la differenza.
per questo il carro è più rigido
neanche la Giant con la Anthem ha questa tipologia di telaio
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
le full della BMC hanno quel leveraggio che collega il carro al triangolo principale nella parte inferiore del telaio che rende la bici assolutamente non influenzata dalla pedalata e dalla frenata, in sostanza non bobba per niente.
Sospensione pressoché unica nel suo genere e credo anche brevettata.
la posizione dell'ammo è comune a molti telai ma è proprio quel leveraggio a fare la differenza.
per questo il carro è più rigido
neanche la Giant con la Anthem ha questa tipologia di telaio
Ciao. La Anthem ha la stessa architettura ma con lunghezze leveraggi differenti. Anche la Giant ha il carro posteriore in un unico pezzo e con leveraggio inferiore oltre al superiore. Cambia il rapporto della sospensione
 
Ultima modifica:

clauddd

Biker superioris
26/1/10
896
120
0
bari
Visita sito
Ciao. La Anthem ha la stessa architettura ma con lunghezze leveraggi differenti. Anche la Giant ha il carro posteriore in un unico pezzo e con leveraggio inferiore oltre al superiore. Cambia il rapporto della sospensione

forse non mi sono espresso in modo completo
tutte le full hanno quel leveraggio che dici ma le bmc hanno un doppio leveraggio che consente di non disperdere potenza durante la pedalata con il bobbing.
questo doppio leveraggio lo vedi nelle foto ed è indicato con il nome APS, che sarebbe anche il sistema di bmc
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
forse non mi sono espresso in modo completo
tutte le full hanno quel leveraggio che dici ma le bmc hanno un doppio leveraggio che consente di non disperdere potenza durante la pedalata con il bobbing.
questo doppio leveraggio lo vedi nelle foto ed è indicato con il nome APS, che sarebbe anche il sistema di bmc
Claudd. Ho capito. Ma anche Anthem c'è l'ha!
Entrambe hanno il carro che, grazie ai due leveraggi, si muove verticalmente e non avvicinandosi al telaioseguendo un semicerchio, caratteristica degli altri schemi che hanno il fodero basso del carro infulcrato al telaio principale
 

Classifica mensile dislivello positivo