• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bmc FS01 Lefty Edition

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
La mia Anthem ora come ora ( con XX1) e gomme Peyote sta a 10kg. Con i thunder Burt sono a 9.80 e la sospensione è pressoché identica. Al Bmc ci avevo fatto un pensierino ma ora pur invidiandolo sono contento così . Bellissimo mezzo
 

Allegati

  • image.jpg
    63,4 KB · Visite: 76

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
xchè cambi gli r1 cn gli mt8?? chiedo in quanto sn un possessore d un paio d r1racing. Pura curiosità

Guarda MT8 già avuti... come gli R1 racing sono ottimi freni ed al top per leggerezza, cosa fondamentale per me.... Non sò ma voglio tornare un po sui Magura che mi davano più la sensazione di frenata modulabile
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
Guarda MT8 già avuti... come gli R1 racing sono ottimi freni ed al top per leggerezza, cosa fondamentale per me.... Non sò ma voglio tornare un po sui Magura che mi davano più la sensazione di frenata modulabile

io purtroppo ho avuto sl gli mt2 che sicuramente nn avranno nulla a che vedere cn gli mt8 e devo dire che pur essendo il modello base ne ero molto soddisfatto .. gli r1 sn "aggressivi", caratteristica che può piacere o meno. Mi piacerebbe provare gli mt8 ma dalle mie parti nn se ne vedono in giro. Grazie x aver placato la mia curiosità Tornado "on topic"... hai una bici BESTIALEEE veramente complimenti ( poi la lefty :-? )
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
e sei riuscito a mettere lo stem tra il tubo sterzo e la piastra Lefty ??
Tubo sterzo e' in misura super ridotta !!

Poi la Lefty ha un rake di 45 invece Bmc monta forke con 51..
Come maneggevolezza ne hai risentito ??

Ciao
Grazie
Jack

Rake più corto uguale maggiore agilità. per me ok alla grande!
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Con il Dt X 313 (modello 2015) e con misure 200x55 è DEFINITIVA

Il Fox non andava male, ma c'era qualcosa che non mi andava a genio.

Ora questo DT mi ha aperto con questa bici nuovi orizzonti. ORA E' SCATTANTE DA PAURA.
Il Fox "assorbiva" troppo e rendeva tutto il funzionamento molto ovattato. Con il DT è tutto molto più pronto quasi "spigoloso" e nonostante tutto rimane funzionale nel copiare anche le piccole asperità. Anzi proprio sulle piccole asperità lavora molto per poi andare ad irrigidirsi progressivamente sempre di più. Sian in Trail che in Open.
 

Allegati

  • 10995889_10203518474067427_5911249349884613645_n.jpg
    64 KB · Visite: 29

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
SI si... DEFINITIVA. Ora possiamo correre la stagione 2015 :63:

Forse aiutato dallo schema di sospensione della BMC, forse la nuova idraulica 2015 (anche se le versioni precedenti erano anch'esse ottime, forse un pochino più ballerine in modalità open) sta di fatto che ora sembra "anche" di pedalare una front quando tu vuoi che in un determinato punto, terreno e situazione ti aspetti sotto le chiappe il comportamento di una front. (e non con ammortizzatore chiuso...)

Ora la bici è molto molto più secca e reattiva, conservando un più che discreto lavoro nei primi cm di ammortizzazione, poi lavora il tutto in maniera COMPLETAMENTE e perfettamente progressiva.

Ora non c'è più bisogno, come sul Fox, di mettere il ritorno abbastanza lento, ma anzi si può e/o potrebbe esagerare con il ritorno veloce. Prima con il Fox facevo tutto in modalità Trail, ora con il DT si può fare tutto tutto in Open, assurdo

infine: perchè ho preso il 200x55??? cosi facendo ho l'angolo sterzo iniziale un pochino più aperto (grazie al maggiore sag che permette il 55 rispetto al 50), in discesa è diventata quasi pericolosa x la sicurezza che da.


P.s. qualsiasi Full Avete provate il Dt Swiss 2015, se aveTe questa fortuna fatemi sapere che ne pensate....

Ora ho un'altra bici, è INCREDIBILMENTE CATTIVA :dev:


 

Allegati

  • 1534277_10203524862827142_6157272011931189385_n.jpg
    62,6 KB · Visite: 21

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
n attesa del nuovo "severo" Test in montagna di domenica prossima, e dell'attacco manubrio da 80mm, oggi mi ha di nuovo stupito il cambio totale di comportamento in salita, facendola sembrare veramente una front x come aggredisce ora le salite, anche in open....
Inoltre la corsa maggiore voluta da me del Dt Swiss (dagli originari 50 ai 55mm) mi permettono di tenere, penso, l'ammortizzatore meno frenato in estensione ma con maggiore SAG, il tutto fa affrontare gli ostacoli, pietre e discese con tanta disinvoltura in più. (questa caratteristica ora la sto riportando anche sulla Epic)
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao ma questo miglioramento quindi lo attribuisci alla corsa maggiore o alla sospensione che reputi migliore rispetto al Fox? Mi spiego meglio...col fox da 55 mm avresti avuto lo stesso risultato o dici che sia l'ammo DT a far la differenza?
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Ciao ma questo miglioramento quindi lo attribuisci alla corsa maggiore o alla sospensione che reputi migliore rispetto al Fox? Mi spiego meglio...col fox da 55 mm avresti avuto lo stesso risultato o dici che sia l'ammo DT a far la differenza?

Ciao, si si nettamente da attribuire alla favolosa (nuova per il 2015) idraulica del Dt Swiss. rispetto al Fox è molto più pronto e performante. Poi la corsa 55 rende l'attacco iniziale più aperto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo