BMC FOURSTROKE FS01 29 per bassa statura

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao,
sono basso 160 cm scarsi :-(
Secondo voi la BMC FOURSTROKE FS01 29 in taglia s è fattibile?
Rispetto ad altre 29 mi da la sensazione di essere più compatta e forse più adattabile a una bassa statura.
Cosa ne pensate?
Sul sito indicano la s da 165 cm ... devo dire che anche la mia attuale front di altra marca è in taglia s ma avanzando un po' la sella e abbassando il manubrio non ho avuto alcun problema ma con una 29 non so e chiedo lumi agli esperti
Il link alle misure:
http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc_29/fourstroke/fs01_29/xtr/
Grazie
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ciao,
sono basso 160 cm scarsi :-(
Secondo voi la BMC FOURSTROKE FS01 29 in taglia s è fattibile?
Rispetto ad altre 29 mi da la sensazione di essere più compatta e forse più adattabile a una bassa statura.
Cosa ne pensate?
Sul sito indicano la s da 165 cm ... devo dire che anche la mia attuale front di altra marca è in taglia s ma avanzando un po' la sella e abbassando il manubrio non ho avuto alcun problema ma con una 29 non so e chiedo lumi agli esperti
Il link alle misure:
http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc_29/fourstroke/fs01_29/xtr/
Grazie

Bici indubbiamente bella, ma le geometrie della Tg S corrisponde ad esempio a quelle di una M di specy. La vedo quindi poco adatta per la tua statura, però mai dire mai...
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Ciao,
sono basso 160 cm scarsi :-(
Secondo voi la BMC FOURSTROKE FS01 29 in taglia s è fattibile?
Rispetto ad altre 29 mi da la sensazione di essere più compatta e forse più adattabile a una bassa statura.
Cosa ne pensate?
Sul sito indicano la s da 165 cm ... devo dire che anche la mia attuale front di altra marca è in taglia s ma avanzando un po' la sella e abbassando il manubrio non ho avuto alcun problema ma con una 29 non so e chiedo lumi agli esperti
Il link alle misure:
http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc_29/fourstroke/fs01_29/xtr/
Grazie

anche per me dovrebbe essere un po lunga, però potresti accorciarti e abbassarti con questo
https://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=2629
lo fanno da da 44 e 55 e 66, dovresti rientrarci.
e questo
https://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=2734

il tutto è al condizionale, perchè servirebbe una visita dal biomeccanico, o misure antropometriche precise per valutare bene.

la bici è molto bella, secondo me è possibile che ti vada bene, anche se devi farti abbassare la forcella a 80 (e non so se poi ti snatura la bike).
comunque, se hai un cavallo inferiore a 72 cm, io andrei di 27,5.

se sei proprio fissato e vuoi essere sicuro, spendi un centinaio d'euro per una visitina che ti ritrovi per tutta la vita, anche perchè non puoi avanzare o arretrare la sella a tua necessita, ma ci sono dei valori da rispettare.

personalmente penso che ci sono tante belle bike piu adatte a te, stanno uscendo delle biammo da 27,5 molto belle che ti sono sicuramente piu indicate
 

Cyclon

Biker popularis
Ciao,
sono basso 160 cm scarsi :-(
Secondo voi la BMC FOURSTROKE FS01 29 in taglia s è fattibile?
Rispetto ad altre 29 mi da la sensazione di essere più compatta e forse più adattabile a una bassa statura.
Cosa ne pensate?
Sul sito indicano la s da 165 cm ... devo dire che anche la mia attuale front di altra marca è in taglia s ma avanzando un po' la sella e abbassando il manubrio non ho avuto alcun problema ma con una 29 non so e chiedo lumi agli esperti
Il link alle misure:
http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc_29/fourstroke/fs01_29/xtr/
Grazie
è troppo grande per te... aspetta l'uscita della XS...
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
mi rassegno ... mi piace molto ma è grande :-(
Troverò mai una 29 biammo che faccia un po' più del classico xc spingendosi ad un AM soft o trail che dir si voglia per un bassotto come me?
Se in più ci metti che dovrebbe pesare poco ...
Probabilmente esiste ma è da ordinare e quindi nessuna offerta e costi elevatissimi.
Va a finire che terrò la mia frontina da 26 :-(
 
D

dandy1973

Ospite
vai di 27,5 per la tua altezza è meglio, però la BMC è stipenda
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
vai di 27,5 per la tua altezza è meglio, però la BMC è stipenda

Le 27,5 sono ancora poco diffuse e in vero mi sembra poca la differenza con una 26.
A quel punto o tengo la mia o passo a una biammo da 26 che immagino ora si trovino a prezzi di saldo.

Poi trovare un offerta con le mie misure non è casa facile comunque grazie.
La BMC era veramante interessante ed era come filosofia il compromesso che cercavo ... un po' orientato verso il trail/soft AM ma sempre leggera e reattiva come una XC
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
mi rassegno ... mi piace molto ma è grande :-(
Troverò mai una 29 biammo che faccia un po' più del classico xc spingendosi ad un AM soft o trail che dir si voglia per un bassotto come me?
Se in più ci metti che dovrebbe pesare poco ...
Probabilmente esiste ma è da ordinare e quindi nessuna offerta e costi elevatissimi.
Va a finire che terrò la mia frontina da 26 :-(
Ma sei sicuro che non ti possa interessare una giant trance 29^ in taglia xs? E' davvero piccola, ha un carro ammortizzato efficientissimo in tutti i sensi, affidabilissimo, con un ottimo rapporto qualità prezzo e poco a poco si alleggerisce quando ci son più soldi. Ciao. Gigi.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Ma sei sicuro che non ti possa interessare una giant trance 29^ in taglia xs? E' davvero piccola, ha un carro ammortizzato efficientissimo in tutti i sensi, affidabilissimo, con un ottimo rapporto qualità prezzo e poco a poco si alleggerisce quando ci son più soldi. Ciao. Gigi.

Grazie per la dritta la guarderò.
Comunque mi sono espresso male; non intendevo dire che non esistono bici per la mia taglia ma che non si trovano in negozio e che sono sempre da ordinare e quindi il prezzo è poco scontato e bisogna scendere di categoria.
Comunque grazie, i ciclisti che conosco non tengono quel marchio ma cercherò; sono riconoscente a tutti quelli che potranno darmi consigli ed info
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Tieni sempre in considerazione anche trek e specialized, anche loro oltre a giant fanno telai molto piccoli che potrebbero andare bene x te...
Io ad esempio sono 1.65 mt e cavallo 76.5 ed uso una specy stumpjumper ht in taglia 17 e mi trovo a meraviglia
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Grazie per la dritta la guarderò.
Comunque mi sono espresso male; non intendevo dire che non esistono bici per la mia taglia ma che non si trovano in negozio e che sono sempre da ordinare e quindi il prezzo è poco scontato e bisogna scendere di categoria.
Comunque grazie, i ciclisti che conosco non tengono quel marchio ma cercherò; sono riconoscente a tutti quelli che potranno darmi consigli ed info
Quando comprai la mia giant trance 26^ la volli a tuuti i costi in taglia xs (sbagliando, perchè sarebbe andata meglio una s) ed ebbi e: 180 di sconto da listino aspettando 10 gg. Comunque è vero che full da 29^ corte ne fanno molte ormai. Ciao.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
per esempio questa
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camber/sworks-camber-29.
se ti interessa ti dò il numero di tel del mio rivenditore. lo contatti, fa ottimi prezzi, e te la fai spedire a casa. ha un orizzontale di 555 cm. molto corto.

Grazie, ottimo consiglio ... guardando le misure mi sembra molto più compatta della S della BMC che è praticamente pari ad una M di specialized.
Forse potrebbe calzarmi.
Adesso il punto è trovare una buona offerta perchè ordinarla è un bagno di sangue con poco sconto e di sicuro sarebbe fuori budget ma di solito su quello che hanno in negozio ci sono più possibilità di uno sconto.
Grazie ancora e adesso vado a cercare se trovo un offerta.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
mi hanno proposto una scalpel carbon 2 in taglia s dicendo che potrebbe andare bene per le mie misure ... ma evidentemente non capisco io qualcosa perchè guardando i freddi numeri di geometria del telaio mi sembra similare alla bmc che mi sarebbe grande anche in s ... o non so interpretare le misure ....

Non so la specialized mi sembra la s con le misure più contratte.
Ho guardato anche la scott spark in versione 27.5 ma mi sembra un po' più grande della specialized ...

Please aiuto evidentemente non basta la lunghezza del piantone e dell'orizzontale per capire se la taglia è adeguata a me?
della cannondale scalpel cosa ne pensate ... è adatta anche ad un bassotto?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
La scalpel è una signora bici ma la lefty è troppo alta e la rende inadatta ad avere dislivello negativo per la tua statura, se non ti interessa questo aspetto secondo me è una gran bici!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La bici per te potrebbe essere questa http://www.ninerbikes.com/jet9 in misura XS che è corretta,oppure questa http://www.cannondale.com/catalog/product/view/id/32089/s/rush-29-2/category/931/ ,che potrebbe andar bene accorciando l'attacco manubrio,sempre che non diventi troppo nervosa, oppure questa http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camber/camber-29#geometry che in taglia S potrebbe andar bene. Tieni presente,se non hai mai provato una 29,che in linea di massima rispetto alla 26 conviene avere un manubrio più largo ed un attacco più corto,che permettono di gestire meglio la differenza che c'è e si sente specie in ingresso curva. Ciò spiega il discorso fatto in relazione alla C'dale: se devi accorciare tanto l'attacco,per non trovarti in difficoltà dovresti allargare il manubrio, ma se sei proporzionato normalmente,se sei costretto ad accorciare l'attacco di necessità,sarà difficile che tu possa poi allargare il manubrio.Inoltre se è vero che sulla 29 si può avere un assetto più proteso in avanti,per poter caricare meglio l'anteriore in ingresso curva sfruttando il maggior appoggio,è anche vero che,comunque,bisogna poter arretrare adeguatamente su ripido,dossi ecc. E non si può neanche esagerare con l'avanzare la sella,perchè questo è pericoloso per le articolazioni di ginocchio e anca. Quindi lascia perdere i biomeccanici che possono aver senso solo su bdc e xc spinte,dove conta solo l'efficienza della pedalata,su bici da trail in su bisogna essere comodi in salita ma poter avere anche un buon assetto in tutte le condizioni di discesa,per cui scegli un telaio adeguato sul quale fare solo gli aggiustamenti di personalizzazione e non di necessità. Buona scelta
 

Classifica mensile dislivello positivo