BMC FOURSTROKE FS01 29 per bassa statura

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
sono stato a rivedere la Fourstroke e salitoci sopra non mi è sembrata così enorme... sono molto perplesso.
Il mio ciclista è una persona stimabile e di fiducia che mi ha fatto anche l'analisi biomeccanica a suo tempo e dice che me la sistema perfettamente.

Ho notato una cosa nell'analisi delle misure del telaio ... di fatto anche se sembra lunga rispetto ad altre per filosofia monta già pipa corta e quindi di fatto il manubrio non sembra così lontano.
La misura che è difficile da modificare in tutte le bici è l'altezza del piantone sterzo e questo appare più basso di scalpel e della maggior parte delle bici; è vero poi che comunque con pipa in negativo si può abbassare un pochino tutto ma questa parte già più bassa.

la mia altezza sella è 806 da visita biomeccanica con pedivelle 170 cioè da centro movimento 806-170= 163
Distanza punta sella manubrio = 510
Differenza sella manubrio consigliata = 10

Cosa ne pensate?
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.360
428
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Provarla se puoi... io sono 1.65 ed ho scelto una stumpy ht tg.17"...mi trovo molto bene... ho accorciato l'attacco manubrio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo