Bivacco magnodeno (LC)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Alla fine ho rinunciato prima del bivio x lo stoppani x la pioggia.. Proverò più avanti sicuramente

brusco giri sempre solo? c'è un bel gruppetto tra triangolo e lecco facciamo anche varie notturne se ti vuoi aggregare qualche volta, mi sembra che hai un buon livello di demenza anche tu..:celopiùg::smile:
abbiamo gruppo whats-app, ormai facebook e forum lo guardano in pochi, se ti senti solo... contattami che ti inserisco tra i dementi:duello:

vale anche per te marciapic, sotto il sange non è cosi lontano
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
brusco giri sempre solo? c'è un bel gruppetto tra triangolo e lecco facciamo anche varie notturne se ti vuoi aggregare qualche volta, mi sembra che hai un buon livello di demenza anche tu..:celopiùg::smile:
abbiamo gruppo whats-app, ormai facebook e forum lo guardano in pochi, se ti senti solo... contattami che ti inserisco tra i dementi:duello:

vale anche per te marciapic, sotto il sange non è cosi lontano


Di demenza ne ho a pacchi! È il fisico che manca... Solo negli ultimi mesi sono riuscito a girare un po' più seriamente..

Comunque ti lascio il mio numero x mp
 

wildnade

Biker novus
17/1/16
1
0
0
monte marenzo
Visita sito
ciao ragazzi,io sono della zona,la miglior soluzione penso sia salire dal rifugio due camosci a erve,fino alla monza con bici in spalla,poi magnodeno abbastanza pedalabile,con discesa verso costalottiere ,saina o coleggandosi al sentiero rotary(camposecco piazzo)
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Io oramai l'ho esplorato tutto, mi manca solo la cresta che va in direzione corno di Grao per poi scendere direttamente a Vicerola sul sentiero della valle.

Per ora il migliore che ho fatto è quello che scende a Saina per poi andare verso Somasca.


La salita secondo me è meglio farla da Lecco via piani d'erna, secondo me è meno dura.

Io prima abitavo a torre, giriamo spesso li in zona, se vuoi aggregati batti un colpo.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
avete una traccia? giusto per curiosare un pochetto..
brusco, via piani d'erna intendi scendendo dai piani? ma sono allergico alla funivia,, ma quanto si spallerebbe nel tuo caso? che se non è molto potrebbe essere un' alternativa nel giro classico scendendo dal resegone..
wild quanto si spalla per il monzesi, 500? ma anche nel tuo caso potrebbe essere un'alternativa su un giro fatto tempo fa, arrivavo dal pertus e piuttosto che scendere ad erve magari vale la pena andare al magnodeno
grazie
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ops,con piani d'erna intendevo il piazzale di partenza, mea culpa.

Da li alla cima sono circa 300 a spalla (da località i gras in poi) più altri 200 circa misto spinta/pedali (dal piazzale a località i gras).

Venendo dal Pertus secondo me non me vale la pena,la discesa dalla monzesi è troppo bella..non che il magnodeno sia brutto, ma dopo la parte a spinta dal Pertus alla monzesi mi verrebbe la nausea a spingere ancora
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mmmm

stavo pianificando un giro... che avesse buona parte a pedali, un po' di portage e sopratutto fare qualcosa di nuovo...

ora metto la cartina, ma pensavo di fare la passata ed arrivare al monzesi..
ma mi chiedevo se il sentiero tracciato o meglio salire alla cima del fo e passare da sambuco? e come discesa quale meglio, blu o verde, certo quella verde mi permetterebbe di partire da vercurago..
ora se meglio una discesa dell'altra poco importa, l'importante che sia bella!!


image.php
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Dalla cima del fo è ferrata non difficile ma ha alcuni passaggi cattivi.

Per quanto riguarda le discese, la blu L'Ho fatta a salire e non è nulla di che.

La verde è parte di quella che dicevo che mi mancava.
La discesa dopo il corno di grao verso l'Alpe piazza è una specie di ghiaione noioso.
Dall'alpe piazza verso maggianico(non seguendo il rotary verso somasca come hai segnato tu) è veramente bella.


Il miglior modo x scendere secondo me è seguire la cresta che porta al monte forcellino, monte pizzetto e saina.
Da saina sali verso vicerola e poi scendi a somasca.

Domani se riesco ti passo la traccia
 

Classifica mensile dislivello positivo