Biomeccanica?

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Relativamente vicino a te' c'e' Luca Bramati che e' specializzato in questo.
Nel negozio di Canonica d'Adda ha l'attrezzatura completa Ergomotion per la ricerca della miglior posizione biomeccanica. Il costo penso non si discosti da quello citato (credo) Il num.di telefono. e' 02/9095390 Bramati Point. Dovrebbe avere anche un sito internet
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Io sono di Verona e mi sono fatto seguire da Massimo Strazzer... la cifra dovrebbe essere sui 100€, poi dipende da quello che vuoi fare: se solo posizionamento, plantari o altre cose.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
canaia ha scritto:
Ma ne vale la pena????????????????
130 per un'oretta di lavoro non è male :cry:

Non so' dirti, c'e' chi giura di aver risolto ogni problema, altri che non ne hanno trovato alcun giovamento.
Io ho acquistato la prima mtb da un negoziante e biomeccanico, per cui la visita mi e' stata "omaggiata" con l'acquisto bicicletta. Posso affermare che non ho mai avuto problemi di postura o dolori agli arti, non poco, se pensi che precedentemente ho dovuto mollare uno sport come il tennis, che amavo , proprio per dolori alla schiena. :???:
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
canaia ha scritto:
Ma ne vale la pena????????????????
130 per un'oretta di lavoro non è male :cry:

Ti faccio un esempio..
La mia ragazza tempo fa si è comprata una bici da corsa. Messa in posizione dal si vende, fa 500 km e le viene una borsite ad un ginocchio.
Via di fisio e il ginocchio va a posto...altri 500 km e il ginocchio torna a chiedere pietà..
Portata da uno dei soliti guru della posizione, e scoperto che era fuori come un balcone, non ha mai più avuto problemi alle gambe..
Fai un po' tu adesso, 130 euri sono tanti, ma se sei messo male in sella te ne accorgi prima o poi e le tendiniti ci mettono anche anni ad andarsene..
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
canaia ha scritto:
Non hai mica tutti i torti. :-?
Se la tua ragazza è fuori come un balcone portagli dei gerani :smile:
Ciao grazie
No, i gerani li ho messi tutti sugli spoiler delle macchine sportive, quelli tipo "fioriera"... :smile:


Ps: battuta del menga, lo so, ma quando si parla di gerani, mi vengono in mente le macchine tamarrate.. :oops:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
canaia ha scritto:
Ma ne vale la pena????????????????
130 per un'oretta di lavoro non è male :cry:

secondo me sì, ne vale la pena. Dopotutto migliora la tua posizione in sella, in pratica non affatichi la muscolatura inutilmente e l'unico "sforzo" è quello di pedalare. Di seguito, migliori anche la spinta e la potenza che puoi sprigionare facendo lavorare fasce muscolari che in una posizione errata non lavorerebbero o che magari verrebbero sfruttate in parte.

Attenzione però, questo campo è un po' una grande incognita: ognuno ha la propria filosofia. Secondo me, l'unica cosa importante è che tu stia bene in bici.
Ultima cosa da ricordare, come ha già fatto notare qualcuno, è che per farsi venire qualche accidente bastano poche ore di pedalata, mentre per tornare alla normalità, se possibile, serve decisamente più tempo.
 

canaia

Biker superis
loscaligero ha scritto:
canaia ha scritto:
Ma ne vale la pena????????????????
130 per un'oretta di lavoro non è male :cry:

Quanto hai speso per la tua biga?
130 euro sono un paio di gomme e un paio di pastiglie...

Bona visita biomecc fatta, non ne vale la pena,risultato mi hanno alzato la sella cosi che nelle discese mi devo fermare ad abbassarla, :cassius: forse ma forse è migliorata un pochino la pedalata ma è ancora presto per dirlo.
Comunque andrebbe fatta prima di comprare la bici nè :soffriba:
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
canaia ha scritto:
loscaligero ha scritto:
canaia ha scritto:
Ma ne vale la pena????????????????
130 per un'oretta di lavoro non è male :cry:

Quanto hai speso per la tua biga?
130 euro sono un paio di gomme e un paio di pastiglie...

Bona visita biomecc fatta, non ne vale la pena,risultato mi hanno alzato la sella cosi che nelle discese mi devo fermare ad abbassarla, :cassius: forse ma forse è migliorata un pochino la pedalata ma è ancora presto per dirlo.
Comunque andrebbe fatta prima di comprare la bici nè :soffriba:

Io ho fatto la visita biomeccanica. Mi hanno preso le misure, mi hanno fatto la scansione del piede (al sinistro dovrò mettere un plantare), mi hanno alzato-abbassato la sella, spostato la sella e messo nella giusta posizione le tacchette. Sono stato osservato mentre pedalavo e riaggiustata la sella. In due per un'ora e mezza, ma dovrò andarci un'altra volta per eventuali "ritocchi".
Costo 120,00 euro.
Sabato non ho avuto il solito indolenzimento alle ginocchia ed alla schiena. La mia pedalata è migliorata nelle salite tecniche.
Forse è presto per dirlo ma sono molto soddisfatto di averla fatta.
Per quel che mi riguarda mi sentirei un pazzo se alla prima discesa abbasso la sella.
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Io la visita l'ho fatta da bramati e sono contento, la rifarei anche subito.
Sul forum si sente spesso parlare di "misure" senza rendersi conto che non tutti i "telai" ( leggi sistema osseo ) sono uguali.
Un esempio veloce: secondo i calcoli io dovrei avere una differenza sella manubrio di 8 cm, facendo la visita e le prove sul simulatore con quella posizione non respiravo, alzato il manubrio a 6 cm tutto migliora senza perdere potenza di pedalata.
Avevo dolori alla schiena e sono in parte rimasti ( ernia ) avevo problemi ad un ginocchio e sono spariti.
Fatto lo stelvio 15gg dopo la visita: 12 minuti in meno e in cima stavo bene senza dolori :-?
Spendiamo 100 euri per un regisella che pesa 20g in meno e per la salute ...... :???:
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
canaia ha scritto:
Avete notizie a riguardo. :sad:
Ho sentito che molti si fanno sistemare la biga facendo una
visita "biomeccanica" sapete consigliarmi dove andare?
E quanto costano? Che se non ho capito male sono una bella cifra.
%$)) €130.00 La zona che mi interessa è la BRIANZA
Grazie
+

io la visita lo fatta da Bramati a Canonica D'aada che resta anche vicino a te e devo dire che mi sono trovato benissimo ed il prezzo e' € 130,00
compreso c'e anche la sistemazione della tua biga
 

Yamabushi

Biker serius
11/8/06
136
0
0
Treviso
Visita sito
Anch'io sarei interessato a un biomeccanico in zona Treviso ... ma non c'è un' altro modo fai da te come manuali o libri sul tema che ti consentano anche approssimativamente di sistemarti sulla biga ??

Vicino casa mia ho un meccanico che fa bici su misura e ha una specie di bici per prenderti le misure ma purtroppo lo fa a chi compra una sua bici . Ho tentato di sfruttare le sue conoscenze ma se non paghi non puoi avere niente :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo