Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Santo Stefano purtroppo lavoro :-( altrimenti mi aggregavo volentieri.. che ho voglia di provare un paio di percorsi ...
  • Discesa Freeride Da Monte Gennaro/Marcellin
  • Nuova discesa dal Catillo
  • Discesa dal pellecchia a licenza (single track di 5Km)
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
al punto 9 dopo il 2° cancello salitina di circa 1km arrivati dopo 2 km su di uno spiazzo con panorama ,sulla dx c'è un sentiero che scende e alla fine a sx tramite single-track divertente si scende sulla provinciale che porta a S.Gregorio, invece se si prende a dx si sale fino a monteripoli dopodichè inizia un lungo e bellissimo,ma non tanto difficile, single-track che sbuca su via Empolitana
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
morfic qual'è la discesa da monte gennaro di cui parli?

Praticamente, passata fonte bologna, si arriva al prato delle cavallette.. da lì invece di scendere per la strada "bianca" che porta ai piedi dell'hotel sant'angelo, si va dritti per una stradina alpinistica che sbuca vicino al maneggio che hanno aperto da poco e dopo di fronte ci si trovano le cascate.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Praticamente, passata fonte bologna, si arriva al prato delle cavallette.. da lì invece di scendere per la strada "bianca" che porta ai piedi dell'hotel sant'angelo, si va dritti per una stradina alpinistica che sbuca vicino al maneggio che hanno aperto da poco e dopo di fronte ci si trovano le cascate.

ah no scusa ho letto male...
quella di marcellina.....


In poche parole, quando esci da marcellina direzione san polo, prendi la strada semi asfaltata con continui tornanti, che sale su a monte gennaro..
una volta in cima c'è un percorso che taglia praticamente la strada fatta per salire.

In pratica è questo:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=htkfzefeaqygjpta

P.S. la prima parte di questo percorso che ti ho linkato è ancora da provare!!!
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
ah no scusa ho letto male...
quella di marcellina.....


In poche parole, quando esci da marcellina direzione san polo, prendi la strada semi asfaltata con continui tornanti, che sale su a monte gennaro..
una volta in cima c'è un percorso che taglia praticamente la strada fatta per salire.

In pratica è questo:
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=htkfzefeaqygjpta[/URL]

P.S. la prima parte di questo percorso che ti ho linkato è ancora da provare!!!


Ok ho capito, l'ho fatta qualche volta...nei primi 2 tratti è facile bucare, e per la tecnicità direi che sono tipo la scarpellata
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ok ho capito, l'ho fatta qualche volta...nei primi 2 tratti è facile bucare, e per la tecnicità direi che sono tipo la scarpellata

è facile bucare? perchè è un tratto sporco o cosa?

La scarpellata non l'ho ancora fatta e da quanto mi hanno detto è molto bella e tecnica.. o sbaglio?
A livello tecnico rispetto ai tornantini della Torretta e della discesa da pellecchia com'è?
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
al punto 9 dopo il 2° cancello salitina di circa 1km arrivati dopo 2 km su di uno spiazzo con panorama ,sulla dx c'è un sentiero che scende e alla fine a sx tramite single-track divertente si scende sulla provinciale che porta a S.Gregorio, invece se si prende a dx si sale fino a monteripoli dopodichè inizia un lungo e bellissimo,ma non tanto difficile, single-track che sbuca su via Empolitana

:celopiùg:

non è che potresti darmi qualche altro riferimento? non son riuscito a capire bene

ciao
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
è facile bucare? perchè è un tratto sporco o cosa?

La scarpellata non l'ho ancora fatta e da quanto mi hanno detto è molto bella e tecnica.. o sbaglio?
A livello tecnico rispetto ai tornantini della Torretta e della discesa da pellecchia com'è?

rispetto alla torretta i primi due tratti sono molto più sporchi, sia di sassi mossi che di spine....gli ultimi invece sono molto più scorrevoli
è facile bucare perché si passa tra piante di more e per terra nn pulisce nessuno, quindi hai una buona probabilità di bucare.
Io diciamo che il 50% delle volte ho bucato
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Praticamente, passata fonte bologna, si arriva al prato delle cavallette.. da lì invece di scendere per la strada "bianca" che porta ai piedi dell'hotel sant'angelo, si va dritti per una stradina alpinistica che sbuca vicino al maneggio che hanno aperto da poco e dopo di fronte ci si trovano le cascate.


hai per caso la traccia di questa del catillo?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
rispetto alla torretta i primi due tratti sono molto più sporchi, sia di sassi mossi che di spine....gli ultimi invece sono molto più scorrevoli
è facile bucare perché si passa tra piante di more e per terra nn pulisce nessuno, quindi hai una buona probabilità di bucare.
Io diciamo che il 50% delle volte ho bucato

allora prima di farla, dobbiamo fare un pò di manutenzione :-)

Si accettano volontari :-)

Per il catillo, una volta passato fonte bologna ed arrivati al prato delle cavallette, il percorso da provare è questo:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=iwurmafmkyzkmsim

Sul catillo, ci sono vari percorsi se ti interessano, tra cui il più bello è quello che abbiamo ripulito ultimamente nella prima parte e che poi termina a don nello e sarebbe questo:
http://connect.garmin.com/course/248711
http://connect.garmin.com/activity/128695248
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
A livello tecnico rispetto ai tornantini della Torretta e della discesa da pellecchia com'è?

dal pellecchia si può scendere da diverse parti (ne conosco 3), alcune più facili altre più difficili, ma sono tutte più tecniche della torretta

rispetto alla torretta i primi due tratti sono molto più sporchi, sia di sassi mossi che di spine....gli ultimi invece sono molto più scorrevoli
...

specie il tratto iniziale della scarpellata è molto ostico, anche altri tratti non hanno nulla a che vedere con i tornantini della torretta

se poi cercate qualcosa di più tossico ancora c'è la mentorella :free:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
dal pellecchia si può scendere da diverse parti (ne conosco 3), alcune più facili altre più difficili, ma sono tutte più tecniche della torretta



specie il tratto iniziale della scarpellata è molto ostico, anche altri tratti non hanno nulla a che vedere con i tornantini della torretta

se poi cercate qualcosa di più tossico ancora c'è la mentorella :free:

torretta e pellecchia più o meno li conosco, mi interessava sapere invece il livello tecnico della discesa monte gennaro marcellina e scalpellata
:-)

anche la mentorella sarei curioso di provarla, magari la prossima estate :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo