• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

Secondo me con recupero auto, partenza da Monteflavio e arrivo a tivoli, si può fare anche per le 14.. da Palombara a Pellecchia ci vuole sicuramente tantissimo tempo vista la salita ed ora il tracciato non è sconosciuto, quindi magari con l'aiuto del GPS si fa presto

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Mi hai convinto! E non ci hai messo neanche troppo tempo

Quando si parte?
Prestissimo, forse già sabato 12 (previsioni meteo permettendo)

Ahhhhh biondo, me lo ricordo si.......... che me lo ricordo!!!! Per dirlo alla sarda....scritto pure lo ho!!! Quello che però non abbiamo fatto in tale circostanza è salire fino alla cima del Pellecchia che comunque prenderemo non dalla base del Pizzo, ma dalla parte opposta, decisamente più "camminabile" e priva di serci/arbusti da schivare.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito

Da Palombara alla cima Pellecchia ci vogliono circa 3 ore e mezzo o poco più. Parliamo di una salita quasi continua di circa 1000 metri, di cui 300 a spinta.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Da Palombara alla cima Pellecchia ci vogliono circa 3 ore e mezzo o poco più. Parliamo di una salita quasi continua di circa 1000 metri, di cui 300 a spinta.

Pensavo di più, perchè Domenica per arrivare a pellecchia da monteflavio e ritorno, abbiamo impiegato 4 ore e spicci certo è pure vero che abbiamo allungato un bel pò e che c'ero io che in salita sò un cancello!!

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

PAssaggio a Nord Ovest quello fatto ieri.....azz ci vuoi mettere anche la cresta del Pellecchia? Minchia dovremo partire almeno alle 7 da palombara.......

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
Pensavo di più, perchè Domenica per arrivare a pellecchia da monteflavio e ritorno, abbiamo impiegato 4 ore e spicci certo è pure vero che abbiamo allungato un bel pò e che c'ero io che in salita sò un cancello!!

Lo spezzone fino a colle Canapina ci ha fatto allungare di circa un'ora.....

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito

Da Monteflavio alla Cima del Pellecchia sono circa 700 metri di disl. Per i tempi di percorrenza, è difficile fare previsioni, soprattutto in un giro con queste caratteristiche.

In effetti condivido con te l'idea di provare una prima volta con recupero auto. Si potrebbe in seguito pensare di farlo tutto in bici sulla base della prima esperienza.

PAssaggio a Nord Ovest quello fatto ieri.....azz ci vuoi mettere anche la cresta del Pellecchia? Minchia dovremo partire almeno alle 7 da palombara.......

Direi di escludere per motivi di tempo la pedalata in cresta da Pizzo a Cima: troppa carne al fuoco in un periodo in cui la luce comincia a calare alle 16,00. A meno che non sia proprio necessario per poter poi fare la discesa di cui parla morfic82.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

La discesa di cui parlo io si prende da san polo, per cui molto dopo pellecchia e "pratone"
Per farla ci vuole circa 1 ora e mezzo, ma se la facciamo insieme la prox settimana, possiamo stabilire il tempo di percorrenza preciso.

Concordo con farla la prima volta con repure per evitare brutte sorprese... rimanere su monti lucretili al buio non deve essere una piacevole esperienza...

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
Si condivido....altrimenti dovremmo partire da Monteflavio e fare recupero auto a Stazzano per riprendere le macchine ...a meno che non sia possibile farlo con un furgone.....

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Si condivido....altrimenti dovremmo partire da Monteflavio e fare recupero auto a Stazzano per riprendere le macchine ...a meno che non sia possibile farlo con un furgone.....

se si fa da stazzano, tanto vale farlo da marcellina o tivoli (a seconda di dove si scende).. tanto da marcellina a stazzano è tutto asfalto

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito

OK ci teniamo in contatto per il w.e. del 12/13.

Questo sabato e domenica ho già impegni e comunque le previsioni non sono buone

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Intendi il sentiero che scende dal villaggio Don Bosco con vista su Tivoli?

NICKBIKER69

Biker superis
mi è dispiaciuto molto non essere stato dei vostri in queste due belle uscite (viste le foto) anche perchè non ho mai fatto nè catillo, nè pellecchia. cmq essendo stato in umbria ho fatto un giretto sui monti intorno a cascia, ma per il prox we se uscite saro' dei vostri, ciao a tutti.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Intendi il sentiero che scende dal villaggio Don Bosco con vista su Tivoli?

si, ma non quello su asfalto, il single track che inizia dopo il sughereto con tornantini che passa proprio sopra la stazione e di fianco i palazzi.

Per il prox WE, come detto sopra io e sgamarco andiamo a fare manutenzione all'interno del catillo, ma domenica per il momento ancora non si è organizzato nulla...

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Organizzate qualcosa Nel prossimo WE? Sabato 5 o domenica 6? fatemi sapere ;)

Per il prox WE, come detto sopra io e sgamarco andiamo a fare manutenzione all'interno del catillo, ma domenica per il momento ancora non si è organizzato nulla...

sabato si fa manutenzione e se ci sono braccia volenterose son ben accette; Domenica se non piove si collauda il trail con un bel giro Marcellina/ San Polo / Monte Catillo / Tivoli

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.