Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
mmmmmm, allora devo rinunciare!!!!:nunsacci:

Dai su che si fa.............a parte l'inizio dei tornantini in alto il resto è abbastanza flow e con le dovute cautele arrivi sano e salvo........al limite scendi dalla biga e fai il pezzo critico a piedi...
Magari chi ti precede e conosce il percorso ti potrà segnalare i punti critici...

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Dai su che si fa.............a parte l'inizio dei tornantini in alto il resto è abbastanza flow e con le dovute cautele arrivi sano e salvo........al limite scendi dalla biga e fai il pezzo critico a piedi...
Magari chi ti precede e conosce il percorso ti potrà segnalare i punti critici...

Allora mi metto in coda a tutti.. cosi dove vedo che gli altri cadono, io scendo e vado a piedi :smile:

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Guapo ha ragione. La discesa dalla torretta con i tornantini si fa anche senza protezioni. Certamente per chi scende forte e vuola stare piu sicuro avere un minimo di protezioni è consigliato, ma altrimenti con le dovute cautele si scende tranquillamente. Basta avere qualche accortezza in piu e non esagerare con la velocità.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
qui potete ammirare il percorso nella sua completezza :-)
http://youtu.be/3ygPP_HhPsA

Marchè t'hanno bloccato il video per il copyright sulla musica...

Ma che rinunci :rosik:il giro merita tutto, le protezioni non ce l'ho anch'io che le ho lasciate fuori, l'importante è non esagerare, però in compenso ho riportato la Dune:celopiùg:

Alfrè allora ci stai pure tu domenica ?! :celopiùg:

@ Patrizio72: dai vieni che il giro è fattibilissimo!!!!
@ Tasso78: ci sei?

devo sentire anche Andrea75 se s'è ripreso dall'influenza... pure lui lo voleva rifare il giro della Torretta...:spetteguless:

Non si unisce nessun altro?

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Io i tornanti della torretta li ho fatti anche con la front. Si fanno comunque tranquillamente, ovvio senza andar giù come missili ma si fanno. o-o

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

sbardj

Biker marathonensis
Io i tornanti della torretta li ho fatti anche con la front. Si fanno comunque tranquillamente, ovvio senza andar giù come missili ma si fanno. o-o
Ma infatti, non mettiamo timori e paure, ovvio che avere le protezioni dietro è meglio, ma i tornanti si fanno tranquillamente e poi si può sempre scendere e farli a piedi, l'importante è divertirsi ;-)

Alfrè allora ci stai pure tu domenica ?! :celopiùg:

@ Patrizio72: dai vieni che il giro è fattibilissimo!!!!
@ Tasso78: ci sei?

devo sentire anche Andrea75 se s'è ripreso dall'influenza... pure lui lo voleva rifare il giro della Torretta...:spetteguless:

Non si unisce nessun altro?

Cerco di esserci, anzi, faccio del tutto!

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
x morfic volevo sapere se conosci il lungo single-track che da monteripoli scende sino a via empolitana (a fianco del muro cimiteriale) questo perché l'ultima volta che l'ho fatto era impraticabile appunto volevo sapere se é stato pulito ciao

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Mi adottate ?? :-)

oggi per l'ennesima volta sono ritornato a gironzolare tra i vostri luoghi. Ho fatto il giro della volta scorsa (tivoli - san vittorino - san gregorio - tivoli)
Ho bypassato il tratto del sottopassaggio dell'autostrada + sentiero spinoso (sono rientrato in una bellissima vallata piena di cavalli al pascolo)

Avevo un "conto" in sospeso con la salita di Strada Fosso Arcese ... l'altra volta m'ha mandato a piedi oggi, seppur piano piano, l'ho domata :-):-):-)

un saluto a tutti!!

• Mi piace
Reactions: Gianjack
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo