Ciao,
cerchi percorsi in zona Tivoli, Marcellina etc etc quindi con spostamenti con macchina o qualcosa dalle tue parti?
In ogni caso per attrezzarsi ovviamento ci sono le cose basi quali:
-Casco buono da MTB
-Camere d'aria di ricambio ( se non hai tubless ma anche in questo caso una me la porterei per sicurezza)
-Attrezzini vari per sostituzione pneumatici e multitool per riparazioni/regolazioni volanti
-Scarpe MTB
Per la bici, non ci sono regole.. ovvio ci vogliono comme da MTB, quindi non slick o gomme da supermarket e la bici deve essere ben regolata sia per poter pedalare a lungo senza stancarti e sia avere la bici in ordine e funzionante al 100%
Particolare attenzione a regolazione cambio/freni( e posizione delle relative leve di azionamento)
Se fai BDC penso che come fiato e gambe non hai problemi, ma quando si comincia a scendere in discese da MTB la cosa è diversa.
Prima di tutto magari prova a fare un occhiata agli articoli del forum "raida come mangi"
apparte cameradaria dovrei avere quasi tutto di solito preferisco muovermi in bici ,certo e' un problema partire in tempo per essere alle 7 a 20 km come fate voi ,per ora in pratica con il fuori strada e' come se non avessi mai iniziato,se no peggio.la bici avendola da poco sto facendo le varie regolazioni un po alla volta.
e per questo cercavo di uscire in fuoristrada,per ora l'ho portata quasi sempre su strada(anche le buche fanno xc no?)ma credo avere 60 da sella ad attacco era un po troppo per il fuoristrada mi sentivo un cronomen :D ,scherzi a parte non vedo l'ora di poter uscire (e poi poterlo raccontare).Devi pedalare e sentire la bici prima di fare regolazioni
al vallone?dove andare e come arrivarci? son pivellino dovro' spivellarmi,no ?
Ragazzi ci sarei anche io...sono a Villa Adriana...per il momento sono solo e se qualcuno vuole unirsi sabato mattina una uscita tranquilla la farei volentieri...!!
Guarda stò improvvisando su asfalto perchè ho iniziato da un paio di settimane...sto cercando di reperire un pò di informazioni su qualche tracciato tranquillo off road possibilmente...per prendere un po di fiato e gamba...ho una scott aspect 29...
Grazie del consiglio...vi ho letto ma non ho ben capito dove girate!! Mi hanno detto che a LA BOTTE c'è un bel sentiero tranquillo...sai per caso da dove inizia?
Io faccio parte di in gruppo che fa (io un po' meno avendo ripreso da poco) specialità Enduro, quindi prevale discese tecniche ..
A la botte io penso che parlano di colle rosa..
Per prenderlo, devi andare alla piazza della chiesa...
Una volta preso lo percorri tutto finché non arrivi al laboratorio di travertino caucci.
Li c'è una strada a destra che costeggia la ferrovia e il laboratorio di caucci... Proseguì quella strada per qualche km finché non arrivi ad un incrocio dove a destra c'è una strada che sale passando sopra un piccolo ruscello.. Quella strada porta alla stazione di Marcellina..
Se hai il navigatore poi ti mando la traccia