Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

eternauta

Biker popularis
6/9/12
96
0
0
Marcellina RM
Visita sito
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post sul forum e mi faceva piacere condividerlo con chi delle mie parti.

Dopo tanti anni di bici ferma in garage e troppi, troppi chili di troppo, Babbo Natale ha deciso che tornerò a pedalare. In realtà, la bici mi è stata regalata pochi giorni prima, tanto per fare qualche uscita di "collaudo" (mio, non della bici !).

Io vivo Roma EST, quindi per ora passeggiate tranquille alla Tenuta del Cavaliere.
Se nei prox giorni ci va qualcun altro, magari ci si trova lì.

Nel frattempo leggo con un po' d'invidia delle altre vostre uscite, appena perdo una trentina di kili, magari mi associo !!!

Divertitevi...

Volere è potere! Comunque il primo "lavoro" da fare è limitare l'uso della forchetta!!! Se poi sei ancora molto "zavorrato" continua con la tenuta del cavaliere, l'importante è che ti muovi e lo fai con COSTANZA!!! Uscite di almeno un'ora o due, 2-3 volte la settimana, poi man mano che fai la gamba aumenta sia i tempi che il ritmo. Dopo potrai ambire a sentieri più ardui!
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Volere è potere! Comunque il primo "lavoro" da fare è limitare l'uso della forchetta!!! Se poi sei ancora molto "zavorrato" continua con la tenuta del cavaliere, l'importante è che ti muovi e lo fai con COSTANZA!!! Uscite di almeno un'ora o due, 2-3 volte la settimana, poi man mano che fai la gamba aumenta sia i tempi che il ritmo. Dopo potrai ambire a sentieri più ardui!

Grazie dell'incoraggiamento, eternauta.
Rinunciare alla forchetta è un po' come rinunciare alla forcella della mia bici, ma la tabella di marcia è proprio quella che hai indicato. Al momento le mie gambe non mi consentono di superare i 15/18 Km ad uscita, ma conto di migliorarmi.
Nel frattempo mi documento sulle vostre uscite, in zona.
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Rinunciare alla forchetta è un po' come rinunciare alla forcella della mia bici,
:il-saggi:
Se posso permettermi.... non la vedere con l'ottica della rinuncia altrimenti parti demotivato.

Non conoscendoti personalmente quindi non potendo valutare le tue condizioni, mi permetto di consigliarti l'acquisto di un cardiofrequenzimetro, fai dell'attività fisica "bike, corsa o camminata veloce"prettamente in soglia aerobica non meno di 60 min.
l'alimentazione e fondamentale:
  1. colazione abbondante "fette biscottate con marmellata"
  2. spuntino con frutta a metà mattinata
  3. pranzo carboidrati e/o proteine
  4. spuntino pomeridiano con frutta
  5. cena, se hai pranzato con carboidrati vai di proteine

per i carboidrati meglio se presi prima dell'eventuale attività fisica

Buon allenamento
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
:il-saggi:
Se posso permettermi.... non la vedere con l'ottica della rinuncia altrimenti parti demotivato.

Non conoscendoti personalmente quindi non potendo valutare le tue condizioni, mi permetto di consigliarti l'acquisto di un cardiofrequenzimetro, fai dell'attività fisica "bike, corsa o camminata veloce"prettamente in soglia aerobica non meno di 60 min.
l'alimentazione e fondamentale:
  1. colazione abbondante "fette biscottate con marmellata"
  2. spuntino con frutta a metà mattinata
  3. pranzo carboidrati e/o proteine
  4. spuntino pomeridiano con frutta
  5. cena, se hai pranzato con carboidrati vai di proteine

per i carboidrati meglio se presi prima dell'eventuale attività fisica

Buon allenamento

Grazie dei suggerimenti patrizio, ne farò certamente tesoro.
Certo è che sono più bravo a "smaltire" calorie che a non accumularne.
Confido comunque che pedalare mi faccia meno danni di quanti me ne ha fatto correre.
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
:il-saggi:
Se posso permettermi.... non la vedere con l'ottica della rinuncia altrimenti parti demotivato.

Non conoscendoti personalmente quindi non potendo valutare le tue condizioni, mi permetto di consigliarti l'acquisto di un cardiofrequenzimetro, fai dell'attività fisica "bike, corsa o camminata veloce"prettamente in soglia aerobica non meno di 60 min.
l'alimentazione e fondamentale:
  1. colazione abbondante "fette biscottate con marmellata"
  2. spuntino con frutta a metà mattinata
  3. pranzo carboidrati e/o proteine
  4. spuntino pomeridiano con frutta
  5. cena, se hai pranzato con carboidrati vai di proteine

per i carboidrati meglio se presi prima dell'eventuale attività fisica

Buon allenamento

Grazie dei suggerimenti patrizio, ne farò certamente tesoro.
Certo è che sono più bravo a "smaltire" calorie che a non accumularne.
Confido comunque che pedalare mi faccia meno danni di quanti me ne ha fatto correre.




Ottimi consigli quelli di Superpatrizio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo