Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

maegras

Biker popularis
17/8/10
48
0
0
Tivoli - Roma
Visita sito
ma conosci la zona? oppure vuoi qualche traccia/indicazione ?
Guarda, ora come ora non vado in montagna.
Ieri ho fatto prevalentemente asfalto eccezion fatta per una breve discesa di 1 km su sterrato (molto semplice)

Oggi voglio vedere se da Strada del Pecile si raggiunge Via di S. Vittorino oppure se il percorso è sbarrato da qualche cancellata. In caso proseguo su asfalto come ieri, tanto devo farmi le gambe :)
A fiato non sto messo male, il problema sono i quadricipiti :celopiùg:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Guarda, ora come ora non vado in montagna.
Ieri ho fatto prevalentemente asfalto eccezion fatta per una breve discesa di 1 km su sterrato (molto semplice)

Oggi voglio vedere se da Strada del Pecile si raggiunge Via di S. Vittorino oppure se il percorso è sbarrato da qualche cancellata. In caso proseguo su asfalto come ieri, tanto devo farmi le gambe :)
A fiato non sto messo male, il problema sono i quadricipiti :celopiùg:

Allora prova a fare un pò più di sterrato.. ad esempio questa traccia è metà asfalto e metà sterrato.. nulla di difficile, ma presenta delle belle rampe in salita per fare gamba e discesa veloce ma pulita:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=nkofztyostcxogjj

Ma come attrezzatura (non siate maliziosi :smile:) come stai messo?

Casco,scarpe,pedali,zaino,ricambi da portare durante le uscite etc....
 

maegras

Biker popularis
17/8/10
48
0
0
Tivoli - Roma
Visita sito
Allora prova a fare un pò più di sterrato.. ad esempio questa traccia è metà asfalto e metà sterrato.. nulla di difficile, ma presenta delle belle rampe in salita per fare gamba e discesa veloce ma pulita:

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=nkofztyostcxogjj[/URL]

Ma come attrezzatura (non siate maliziosi :smile:) come stai messo?

Casco,scarpe,pedali,zaino,ricambi da portare durante le uscite etc....

Mi chiamano batacchio :smile:

A parte gli scherzi:
Pedali ho gli standard, di conseguenza le scarpe sono quelle da ginnastica classiche. Ho anche gli scarponcini da trekking, ma al momento non vedo il bisogno di usarli.
Casco standard da ciclismo, ma ho intenzione di acquistare un integrale con mascherina, non mi sento molto sicuro con quel caschetto in discesa.
Protezioni ho quelle da snowboard (pandalontino imbottino e zaino con schienalino). In aggiunta ho i guantini da ciclismo del deca.
Dovrei comprare le protezioni per gomiti e ginocchia, quando passo dal deca faccio spesa.

Ricambi non ho problemi, ho fatto lo scout per tanto tempo, so come si fa uno zaino. L'unica cosa non so che tipo di "attrezature" specifiche per mountin bike è il caso di portarsi.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Mi chiamano batacchio :smile:

A parte gli scherzi:
Pedali ho gli standard, di conseguenza le scarpe sono quelle da ginnastica classiche. Ho anche gli scarponcini da trekking, ma al momento non vedo il bisogno di usarli.
Casco standard da ciclismo, ma ho intenzione di acquistare un integrale con mascherina, non mi sento molto sicuro con quel caschetto in discesa.
Protezioni ho quelle da snowboard (pandalontino imbottino e zaino con schienalino). In aggiunta ho i guantini da ciclismo del deca.
Dovrei comprare le protezioni per gomiti e ginocchia, quando passo dal deca faccio spesa.

Ricambi non ho problemi, ho fatto lo scout per tanto tempo, so come si fa uno zaino. L'unica cosa non so che tipo di "attrezature" specifiche per mountin bike è il caso di portarsi.
- per adesso scarpe e pedali ok...
- Casco: aspetta a comprarne uno integrale... magari prendi uno buono sempre da XC.. oppure puoi prendere il viper, con mentoniera staccabile oppure quello che ha sgamarco che ha una piccola mentoniera che non ti fa faticare in salita a respirare.
- Zaino, per adesso ok uno zainetto qualunque, piu in là meglio uno tecnico con possibilità di mettere sacca idrica

Per cosa portare dietro non deve mancare:
- un paio di camere d'aria
- Multi-attrezzo
- pompetta aria
- qualcosa per le punture di insetto (in questo periodo)
- Acqua, per i giri corti una borraccia ti va bene
- tool per togliere i copertoni
- Nastro adesivo e qualche fascetta


Poi quando comincerai a fare giri tosti, allora si va ad ottimizzare il tutto...


Ma per adesso il minimo indispensabile sono le prime 3 cose elencate sopra
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
C'è già tutto nella sacchetta attaccata al telaio :)

Ora manca solo la gamba, e quando la scimmia sale, un mezzo migliore

EDIT: ottimo il Viper, mi sembra la soluzione migliore. Anche per lo scooter ho un casco combinato :)

Ah maegras/Batacchio... stà attento a Morfic... te fa spende un sacco di soldi se gli dai retta...

Pensa intanto a pedalare e vedere se è lo sport che fa per te... Poi man mano tutte le cose verranno da se... :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo