• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com

Ieri abbiamo fatto quello corto circa 20km partiti da tivoli strada san polo e poi siamo entrati nel parco

Magari invece di fare le roccette puo'scendere x la discesa della cisterna romana e poi dall albergo cosi il giro nn ha punti molto tecnici
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
chiaramente lungo/impegnativo,non siamo mica alle prime armi!!!

e allora perchè partire da marcellina??

Tiè fatte questo:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bdyeaixvmefxuyda



cosi ti fai sti 33km... partendo da marcellina sono troppo pochi....
L'unico tratto che di questo percorso non faccio da tempo è quello dalla casetta rossa a via vassi (ultimi km del giro), etna/senza bici, ultimamente avete fatto quel sentiero? cosi da avere conferma della percorribilità..


Per il resto, sperando sempre nel fuoco, ieri proprio carletto e nick sono stati sul catillo, sapranno darti maggiori info sullo stato dei sentieri interni.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ieri abbiamo fatto quello corto circa 20km partiti da tivoli strada san polo e poi siamo entrati nel parco

Magari invece di fare le roccette puo'scendere x la discesa della cisterna romana e poi dall albergo cosi il giro nn ha punti molto tecnici

si infatti per fare un giro meno tecnico si salta sia don nello che le roccette..

Ora gli preparo una traccia che passa per fonte bologna e poi hotel..
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Fino a ieri anche dopo l incendio di qualche gg fa il sentiero don nello x intero era pedalabile tranquillamente ora con quest altro nn lo so come va a finire poi ti aggiorno quando torno a casa cosi vedo cos e'successo

Se esci prima di domenica, magari provi a fare il giro "long" partendo da marcellina cosi verifichi anche lo stato dell'ultimo sentiero.. che forse non hai mai fatto te ed è molto carico, seppure corto non aspettarti niente di eccezionale, ma per fare un pò di scassato a palla di fuoco è interessante.
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com

Penso di averlo fatto ma intendi quello dalla casa rossa prima della stazione di marcellina che scende fino a la botte?c ho fatto anche un discreto botto (come ak solito!!)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Penso di averlo fatto ma intendi quello dalla casa rossa prima della stazione di marcellina che scende fino a la botte?c ho fatto anche un discreto botto (come ak solito!!)

si, ma li ce ne sono 2 di percorsi.. uno che esce al cavone di la botte e l'altro a quintiliolo.. quale dei due hai fatto?

Pure io me so sfragnato una volta su quello che scende al cavone, ma stavo salendo e non scendendo
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
si, ma li ce ne sono 2 di percorsi.. uno che esce al cavone di la botte e l'altro a quintiliolo.. quale dei due hai fatto?

Pure io me so sfragnato una volta su quello che scende al cavone, ma stavo salendo e non scendendo

Quello al cavone..caxxo speriamo che riescono a spegne subito gia'sta messo male cosi la macchia sparisce finora sughereta fonte bologna ecc sono stati risparmiati ma se nn piove nn durano tanto
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Quello al cavone..caxxo speriamo che riescono a spegne subito gia'sta messo male cosi la macchia sparisce finora sughereta fonte bologna ecc sono stati risparmiati ma se nn piove nn durano tanto

cavolo la sugherata è un peccato!!!

Allora se hai fatto quello al cavone non hai fatto l'altro, che è più lungo e veloce!!


In poche parole, presa la strada della casetta, passi sotto il ponte, giri a sinistra ma poi continui dritto invece di girare a destra per il cavone... provalo, ma occhio che se incontri etna può essere pericoloso
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
X questo week-end ( finalmente direi... ) arriva la pioggia. Un toccasana x incendi, terreni secchi e sentieri polverosi.
Sui Simbruini cmq preferisco andare per il giro pedalato che stiamo organizzando.

altrimenti si potrebbe andare con la family come dicevamo la scorsa volta e non portiamo le bici.. ma poi arrivati li, facendo finta di non sapere dell'esistenza di un bike park, se noleggiamo le bici e se famo du orette de pura discesa rilassante
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
altrimenti si potrebbe andare con la family come dicevamo la scorsa volta e non portiamo le bici.. ma poi arrivati li, facendo finta di non sapere dell'esistenza di un bike park, se noleggiamo le bici e se famo du orette de pura discesa rilassante

Quando pensavate di andare con le family? Cmq mia moglie Sto arrivando! Che senza bike in montagna non vado, non ci crederebbe mai.......in questo caso porterei il mio carrarmato
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
altrimenti si potrebbe andare con la family come dicevamo la scorsa volta e non portiamo le bici.. ma poi arrivati li, facendo finta di non sapere dell'esistenza di un bike park, se noleggiamo le bici e se famo du orette de pura discesa rilassante


Seeeee... mia moglie mica c'ha l'anello al naso! Già non ce crede che vado in montagna senza bici... ( ma un fioretto una volta se po' fa... )

Poi su una montagna gli dico che scopro "per caso" che c'è un bike park?!?!
Ma quando ce crede!!!!!

 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
allora digli che non sai dove andiamo e ti ci porto io a sorpresa.. faccio io lo stesso con mia moglie, cosi poi quando si metteranno a discutere noi ne approfittiamo per andare a fare un giro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo