Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovo utente e scrivo da Tivoli. Mi piacerebbe avvicinarmi alla MTB, ma sono un totale principiante, sia dal punto di vista delle attrezzature che del mezzo (ho una MTB economica, di quelle non ammortizzate).

Che dite ce la posso fare con la bici che ho o devo cambiarla?
amico ,dipende da quello che vorresti fare con la bike ,se per esempio fai via di pomata va bene la bike che hai ,ma se ti vorresti azzardare a fare qualcosa di più impegnativo, tipo il catillo, devi spendere un pò di soldini.
In tutti i modi provar non costa nulla poi dato che sei locato in quel di tivoli faccio appello ai bikers di zona :DATEJE NA MANO
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovo utente e scrivo da Tivoli. Mi piacerebbe avvicinarmi alla MTB, ma sono un totale principiante, sia dal punto di vista delle attrezzature che del mezzo (ho una MTB economica, di quelle non ammortizzate).

Che dite ce la posso fare con la bici che ho o devo cambiarla?

se frena ed il cambio funziona, sfascaiala!!!
ovvero portala al limite, ma sicuramente ti serve una bici affidabile e se ci prenderai gusto e capirai la tua vocazione dovrai sicuramente mettere mano al portafogli... soddisfazione garantita!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Salve a tutti, sono un nuovo utente e scrivo da Tivoli. Mi piacerebbe avvicinarmi alla MTB, ma sono un totale principiante, sia dal punto di vista delle attrezzature che del mezzo (ho una MTB economica, di quelle non ammortizzate).

Che dite ce la posso fare con la bici che ho o devo cambiarla?

come detto anche dagli altri, se non hai troppe pretese va benissimo qualsiasi MTB.. magari prendi delle gomme buone, che potrai poi rimontare sull'eventuale nuova bici...
Ma prima di tutto prendi un buon casco!!!!!!! :il-saggi:

A proposito, che bici hai?
 

maegras

Biker popularis
17/8/10
48
0
0
Tivoli - Roma
Visita sito
A proposito, che bici hai?

In realtà non lo so, perchè la bici è stata riverniciata e non ho idea di chi fosse il costruttore originale. Io tenderei a definirla una bici da supermercato, anche abbastanza vecchia (ha ancora i cantilever).

A frenare frena, e a cambiare cambia. Anzi, smontarla e rimontarla mi ha permesso di apprendere parecchie cose sul funzionamento delle biciclette :)

So che non è idonea per un uso "serio", e se la pratica mi interesserà, sarò sicuramente ben disposto a spendere :)
La domanda fondamentale è, usare una bici del genere mi permette di apprezzare la disciplina quel tanto che basta per decidermi a spendere oppure, come quando fai running con le scarpe non idonee, usarla mi spingerà solo a lasciar perdere?

PS: so che la risposta è soggettiva, ma mi piacerebbe avere una risposta dettata dalla vostra esperienza
PPS: Visto che mi piace smanettare, secondo voi è meglio, per un futuro, prendere una bici "chiavi in mano" oppure prendere un telaio e assemblarmela?
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
come quando fai running con le scarpe non idonee, usarla mi spingerà solo a lasciar perdere?


PPS: Visto che mi piace smanettare, secondo voi è meglio, per un futuro, prendere una bici "chiavi in mano" oppure prendere un telaio e assemblarmela?

- consiglierei di noleggiarne una, questo ti permetterà di apprezzare la disciplina al meglio, anke se all'inizio comprenderai ben poco, ci sono mooolte cosa da conoscere, calcola che il sottoscritto è un anno che ha iniziato a scorazzare con questi simpatici ragazzi:smile: ed ancora non ho capito molto "anzi nulla"

- prenderne una chiavi in mano credo sia la soluzione migliore, anke un buon usato, ci sono molti di noi che per colpa di un animale chiamato scimmia :smile: le cambiano praticamente da nuove

saluti
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
In realtà non lo so, perchè la bici è stata riverniciata e non ho idea di chi fosse il costruttore originale. Io tenderei a definirla una bici da supermercato, anche abbastanza vecchia (ha ancora i cantilever).

A frenare frena, e a cambiare cambia. Anzi, smontarla e rimontarla mi ha permesso di apprendere parecchie cose sul funzionamento delle biciclette :)

So che non è idonea per un uso "serio", e se la pratica mi interesserà, sarò sicuramente ben disposto a spendere :)
La domanda fondamentale è, usare una bici del genere mi permette di apprezzare la disciplina quel tanto che basta per decidermi a spendere oppure, come quando fai running con le scarpe non idonee, usarla mi spingerà solo a lasciar perdere?

PS: so che la risposta è soggettiva, ma mi piacerebbe avere una risposta dettata dalla vostra esperienza
PPS: Visto che mi piace smanettare, secondo voi è meglio, per un futuro, prendere una bici "chiavi in mano" oppure prendere un telaio e assemblarmela?

Secondo me ti conviene cominciare a fare dei giri tranquilli con la bici che hai e poi quando hai macinato un po di chilometri ti rendi conto se cambiarla o lasciare perdere :celopiùg:
Assemblando la bici partendo dal telaio di solito costa di più che comprarla completa, però hai il vantaggio di montarla con i componenti che vuoi tu
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
In realtà non lo so, perchè la bici è stata riverniciata e non ho idea di chi fosse il costruttore originale. Io tenderei a definirla una bici da supermercato, anche abbastanza vecchia (ha ancora i cantilever).

A frenare frena, e a cambiare cambia. Anzi, smontarla e rimontarla mi ha permesso di apprendere parecchie cose sul funzionamento delle biciclette :)

So che non è idonea per un uso "serio", e se la pratica mi interesserà, sarò sicuramente ben disposto a spendere :)
La domanda fondamentale è, usare una bici del genere mi permette di apprezzare la disciplina quel tanto che basta per decidermi a spendere oppure, come quando fai running con le scarpe non idonee, usarla mi spingerà solo a lasciar perdere?

PS: so che la risposta è soggettiva, ma mi piacerebbe avere una risposta dettata dalla vostra esperienza
PPS: Visto che mi piace smanettare, secondo voi è meglio, per un futuro, prendere una bici "chiavi in mano" oppure prendere un telaio e assemblarmela?



Ma pedali già con quella che ai?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
In realtà non lo so, perchè la bici è stata riverniciata e non ho idea di chi fosse il costruttore originale. Io tenderei a definirla una bici da supermercato, anche abbastanza vecchia (ha ancora i cantilever).

A frenare frena, e a cambiare cambia. Anzi, smontarla e rimontarla mi ha permesso di apprendere parecchie cose sul funzionamento delle biciclette :)

So che non è idonea per un uso "serio", e se la pratica mi interesserà, sarò sicuramente ben disposto a spendere :)
La domanda fondamentale è, usare una bici del genere mi permette di apprezzare la disciplina quel tanto che basta per decidermi a spendere oppure, come quando fai running con le scarpe non idonee, usarla mi spingerà solo a lasciar perdere?

PS: so che la risposta è soggettiva, ma mi piacerebbe avere una risposta dettata dalla vostra esperienza
PPS: Visto che mi piace smanettare, secondo voi è meglio, per un futuro, prendere una bici "chiavi in mano" oppure prendere un telaio e assemblarmela?

direi di farti un giro con la tua bici per capire meglio quale dimensione scegliere della mtb....
raggiungere e ammirare uno splendido paesaggio, fare una bella salita accompagnata da un'emozionante discesa compatibilmente con i propri limiti e quelli del mezzo....guardare qualcuno che scende su tratti che ti fanno venire i brividi sulla schiena......
tutto questo ti fara' capire tante cose.....compresa la necessita' di cambiare il mezzo per godere appieno delle emozioni che questa disciplina ti regala.....
buona scimmia!
 

maegras

Biker popularis
17/8/10
48
0
0
Tivoli - Roma
Visita sito
direi di farti un giro con la tua bici per capire meglio quale dimensione scegliere della mtb....
raggiungere e ammirare uno splendido paesaggio, fare una bella salita accompagnata da un'emozionante discesa compatibilmente con i propri limiti e quelli del mezzo....guardare qualcuno che scende su tratti che ti fanno venire i brividi sulla schiena......
tutto questo ti fara' capire tante cose.....compresa la necessita' di cambiare il mezzo per godere appieno delle emozioni che questa disciplina ti regala.....
buona scimmia!


Ok, m'avete convinto. Chi mi accompagna? XD
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
direi di farti un giro con la tua bici per capire meglio quale dimensione scegliere della mtb....
raggiungere e ammirare uno splendido paesaggio, fare una bella salita accompagnata da un'emozionante discesa compatibilmente con i propri limiti e quelli del mezzo....guardare qualcuno che scende su tratti che ti fanno venire i brividi sulla schiena......
tutto questo ti fara' capire tante cose.....compresa la necessita' di cambiare il mezzo per godere appieno delle emozioni che questa disciplina ti regala.....
buona scimmia!

Che filosofo il buon guapo...grande!!

C e'stato qualcuno qui sul forum che si in una settimana ha comprato 2 bici spendendo anche un po'x protezioni ecc senza aver mai pedalato ed infatti alla prima uscita con una discesa diciamo un po impegnativa e'caduto capendo che nn faceva x lui ed ha venduto tutto tutto....quindi occhio a spendere prima di nn essere sicuro quella di fare km ed in seguito noleggiare una bici e'un ottimo consiglio..
Ultima cosa...come qualcuno sa meglio di me dire mtb nn basta..ci sono vari tipi di mtb xc all mountain enduro cerca di capire magari tramite internt
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
CIAO A TUTIT RAGAZZI!!! Son rientrato alla base!!!!!! Che si fa sabato???

p.s. in ferie ( ero in Valnerina ) ho fatto un bel giro con il mitico Nickbiker e abbiamo fatto una puntatina a PArco Batteria... Che delusione... Tutto dismesso... I cartelli son tutti inleggibili. I sentieri abbandonati...
Non so se stanno facendo manutenzione o stanno ricostruendo qualche tracciato, ma la situazione a metà agosto era di totale abbandono... :-(


p.s. Sabato chi esce? che si fa????
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
CIAO A TUTIT RAGAZZI!!! Son rientrato alla base!!!!!! Che si fa sabato???

p.s. in ferie ( ero in Valnerina ) ho fatto un bel giro con il mitico Nickbiker e abbiamo fatto una puntatina a PArco Batteria... Che delusione... Tutto dismesso... I cartelli son tutti inleggibili. I sentieri abbandonati...
Non so se stanno facendo manutenzione o stanno ricostruendo qualche tracciato, ma la situazione a metà agosto era di totale abbandono... :-(


p.s. Sabato chi esce? che si fa????

Bentornato!!io se Alfredo mi da conferma vado al vallone delle cese ovviamente sei invitato...cavolo dovevo andare anch io a parco batteria ma poi x dei piccoli inconvenienti ho dovuto rinunciare..menomale allora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo