Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti! e perdonate il crossposting, avevo postato la richiesta nel topic dell'adrenalina enduro team, ma senza risposta :)

qualcuno ha notizie recenti sulla discesa del 48 di paola e gino?
http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/048des.htm

vorrei farlo domenica e mi dicono che la discesa è impicciata forte

in alternativa notizie sul percorso della rampagnolo o guadagnolo grezzo che dir si voglia?
intendo questo http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ajuiithrdhtzwzih

L'ho fatto a gennaio e avevo trovato alcune parti del sentiero chiuse artificialmente (rami segati e altro)

situazione fanga?

grazie a chi potrà rispondermi :celopiùg:
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
ciao a tutti! e perdonate il crossposting, avevo postato la richiesta nel topic dell'adrenalina enduro team, ma senza risposta :)

qualcuno ha notizie recenti sulla discesa del 48 di paola e gino?
http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/048des.htm

vorrei farlo domenica e mi dicono che la discesa è impicciata forte

in alternativa notizie sul percorso della rampagnolo o guadagnolo grezzo che dir si voglia?
intendo questo http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ajuiithrdhtzwzih

L'ho fatto a gennaio e avevo trovato alcune parti del sentiero chiuse artificialmente (rami segati e altro)

situazione fanga?

grazie a chi potrà rispondermi :celopiùg:



Ciao quello di Paola e Gino non lo conosco... "La grezzata" non la faccio da parecchio tempo ma so che sta in buone condizioni... Non so dirti altro.... Prova a mandare un mp a Carlettostoner che è di casa da quelle parti...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ciao a tutti! e perdonate il crossposting, avevo postato la richiesta nel topic dell'adrenalina enduro team, ma senza risposta :)

qualcuno ha notizie recenti sulla discesa del 48 di paola e gino?
[url]http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/048des.htm[/URL]

vorrei farlo domenica e mi dicono che la discesa è impicciata forte

in alternativa notizie sul percorso della rampagnolo o guadagnolo grezzo che dir si voglia?
intendo questo [url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ajuiithrdhtzwzih[/URL]

L'ho fatto a gennaio e avevo trovato alcune parti del sentiero chiuse artificialmente (rami segati e altro)

situazione fanga?

grazie a chi potrà rispondermi :celopiùg:

Ciao il 48 ha sempre il solito problema di trovare la traccia dal km 11 in poi. Da quel punto ci sono segnavia CAI e il terreno è con sassi e difficilmente riesci a pedalare per 1 km circa. Poi si torna in sella e la traccia è piu visibile.
Fatti sentire che forse si fa questo week end meteo permettendo con qualche amico, ma si parte da San Vittorino ( piu km e piu dislivello ). Trovi il mio num nel profilo.
Ciao.
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
Grazie Marco

domenica, meteo permettendo, ci sarà una discreta invasione di ciclisti in zona, con escursioni di vario livello, perchè è l'anniversario della nascita del forum di cicloappuntamenti

io guiderò l'escursione di quelli che hanno voglia di sgarrupare un po', ma dovendo essere pronti con le zampe sotto il tavolo per pranzo non possiamo permetterci di allungare il giro che dovrà necessariamente essere corto e con meno imprevisti possibile.

Presumibilmente salgo da S.Gregorio al Guadagnolo, poi mi raccordo via cresta alla discesa del 48. Oppure se c'è solo gente di un certo livello potrei fare la rampagnolo.

Ovviamente se ci si incrocia ci fa piacere :)
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
e a me a Ripoli non me ce inviti? :D

Una traccetta c'è?

Certo che si.. Io mo sono aut per qualche giorno causa brutta influenza, ma se vai sulla pagina facebook di Adrenalina enduro team organizziamo spesso e ti puoi aggregare.. E un piacere per noi vederci girare e divertirsi altre persone...

Niente tracce nessuno di noi usa gps, quindi per ora non l' abbiamo tracciato
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Certo che si.. Io mo sono aut per qualche giorno causa brutta influenza, ma se vai sulla pagina facebook di Adrenalina enduro team organizziamo spesso e ti puoi aggregare.. E un piacere per noi vederci girare e divertirsi altre persone...

Niente tracce nessuno di noi usa gps, quindi per ora non l' abbiamo tracciato
Se andate domenica vieno pure io mi date info su orario e posto
 

trantor

Biker popularis
5/1/10
47
0
0
Visita sito
Ciao il 48 ha sempre il solito problema di trovare la traccia dal km 11 in poi. Da quel punto ci sono segnavia CAI e il terreno è con sassi e difficilmente riesci a pedalare per 1 km circa. Poi si torna in sella e la traccia è piu visibile.
Fatti sentire che forse si fa questo week end meteo permettendo con qualche amico, ma si parte da San Vittorino ( piu km e piu dislivello ). Trovi il mio num nel profilo.
Ciao.

Fatto 2 mesi fa, adesso la traccia si trova facilmente. D'estate è impraticabile per i rovi a meno che uno non scende completamente coperto. In questo periodo viste le piogge la prima parte è sicuramente infangata. Domenica dovrei esserci anch'io!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Scusate l'ignoranza, dov'è esattamente Monte Ripoli ??

tra Tivoli e San Vittorino.
C'è anche una strada asfaltata - che si prende da via san gregorio da Sassola - ( da Tivoli, segui i cartelli "Ristorante PLANET RIPOLI" è un ottimo ristorante alla fine della salita per il monte... quindi se arrivi tardi e ti vuoi fermare a pranzo vai tranquillo, si mangia molto bene ;-))
La strada è asfaltata e poco trafficata.
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Se andate domenica vieno pure io mi date info su orario e posto

Visto che non mi si è cagato nessuno, manco di striscio:rosik:
e dopo tali info:
tra Tivoli e San Vittorino.
C'è anche una strada asfaltata - che si prende da via san gregorio da Sassola - ( da Tivoli, segui i cartelli "Ristorante PLANET RIPOLI" è un ottimo ristorante alla fine della salita per il monte... quindi se arrivi tardi e ti vuoi fermare a pranzo vai tranquillo, si mangia molto bene ;-))
La strada è asfaltata e poco trafficata.
Arrivati in cima come imbocco per i sentieri, dove sbucano ecc:spetteguless:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Visto che non mi si è cagato nessuno, manco di striscio:rosik:
e dopo tali info:

Arrivati in cima come imbocco per i sentieri, dove sbucano ecc:spetteguless:

io non so se esco questo week end.
Se non hai il GPS è un po a naso scendere ( almeno verso San Vittorino )
Arrivato in cima, entri nella zona del ristorante, aggiri il ristorante e costeggi il campo da calcio. C'è una sbarra... segui il sentiero.
Dal punto piu alto del monte, c'è una struttura abbandonata e la base di partenza per il parapendio; da li scendendo verso dx, c'è un sentiero poco visibile e poco battuto all'inizio ma intuibile che scende verso San Vittorino. Il sentiero l'ho visto da Ristorante, ma in bici non l'ho mai fatto e quindi non ti so dire la situazione.
Sul versante opposto si scende verso Tivoli ma non ho traccia o info.
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
io non so se esco questo week end.
Se non hai il GPS è un po a naso scendere ( almeno verso San Vittorino )
Arrivato in cima, entri nella zona del ristorante, aggiri il ristorante e costeggi il campo da calcio. C'è una sbarra... segui il sentiero.
Dal punto piu alto del monte, c'è una struttura abbandonata e la base di partenza per il parapendio; da li scendendo verso dx, c'è un sentiero poco visibile e poco battuto all'inizio ma intuibile che scende verso San Vittorino. Il sentiero l'ho visto da Ristorante, ma in bici non l'ho mai fatto e quindi non ti so dire la situazione.
Sul versante opposto si scende verso Tivoli ma non ho traccia o info.

Vorrei vedere i nuovi giri tracciati dall'ADRENALINA
Ma mi sa che rimando e vado a trovare i vecchia amici a soriano :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo