[BIKERS vs CANI] quali sono le leggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
Porta pazienza, ma se il cane non ha il senso di confine legale e proprietà, l'essere umano direi di si, basandomi sul racconto fatto testuale che dice " C'è un cancello aperto ed un vecchio cartello proprietà privata" se permetti proprio tutte le ragioni non si può pretendere di averle. Poi vuoi dire che il proprietario doveva custodire i cani, come? Legati? No è incivile ed anche illegale, è obbligato a chiudere il cancello di casa sua? Ma anche no, se non sei in grado di provare che i cani escono e qui nessuno mi sembra sia in grado di affermarlo, visto che non sono i cani ad essere usciti, ma loro ad entrare in casa sua non gli puoi proprio dire nulla, doveva mettere un cartello "attenti al cane", quello si è obbligatorio...allora mettiamola cosi, lui può denunciare il proprietario del fondo perchè mancava un cartello "attenti al cane", il proprietario del fondo può denunciare loro per violazione di domicilio che voglio ricordare è un reato penale e nemmeno trascurabile.

Comunque un titolo più infelice per questo topic non lo si poteva scegliere, opinione personale...


il proprietario è tenuto a custodire i cani.Se slegati delimitando la proprietà in maniera che non possano uscire, se la proprietà non è delimitata è OBBLIGATORIA,come da decreto legge,la catena a filo sopraelevato da terra (quindi tra due pali) con una lunghezza minima di 7 metri in uno spazio almeno 5 metri x 5 con cuccia di riparo acqua e cibo.questo è quanto dice la legge.
se il sentiero è di proprietà ma viene considerato il passaggio d'uso per consentire il transito verso altri posti i cani non devono assolutamente starci.
 

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
last but not least

il tizio è cmq perseguibile in ogni caso.oltre 5 cani ADULTI ,per legge, diventano canile. e come tale è soggetto a strutture ben distinte e autorizzate dalla usl di competenza.e un canile prevede dei box e quindi i cani dovrebbero di default stare nei box.questo ad essere proprio pignoli .solo che poi in italia ognuno si tiene in casa quanti cani gli pare,e come gli pare...

questione chiusa
 

Ic3Shine

Biker novus
29/3/15
18
0
0
Visita sito
il proprietario è tenuto a custodire i cani.Se slegati delimitando la proprietà in maniera che non possano uscire, se la proprietà non è delimitata è OBBLIGATORIA,come da decreto legge,la catena a filo sopraelevato da terra (quindi tra due pali) con una lunghezza minima di 7 metri in uno spazio almeno 5 metri x 5 con cuccia di riparo acqua e cibo.questo è quanto dice la legge.
se il sentiero è di proprietà ma viene considerato il passaggio d'uso per consentire il transito verso altri posti i cani non devono assolutamente starci.
Amen, qui in Campania ognuno fa il cavolo che vuole, se succedeva dove vivevo in Veneto in montagna, gli avvelenavano i cani (altro che camorra). Piccolo OT ma successo x davvero.
 

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
Amen, qui in Campania ognuno fa il cavolo che vuole, se succedeva dove vivevo in Veneto in montagna, gli avvelenavano i cani (altro che camorra). Piccolo OT ma successo x davvero.


e lo so..però ci vanno di mezzo i poveri cani quando ,a sto punto, sarebbe più giusto prendere a bastonate i proprietari ignoranti che non sanno tenere gli animali come andrebbero tenuti.ci sono delle normative del ministero della sanità ben precise a riguardo.andrebbero solo rispettate.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Penso che tu non abbia visto ne la foto ne letto attentamente il mio post. L'unico cartello con scritto "strada privata " lo si legge dal lato opposto della residenza. La presunta strada privata (il cartello potrebbe essere fasullo) risulterebbe essere un pezzetto di una strada assai più lunga che parte diversi km dall'altro versante della montagna. Nessuno è entrato nel cortile interno delimitato da mura e cancello (quadrato nella mappa). Bensì sono i cani ad essere usciti liberamente dal cortile e verso la strada.

Guarda mi sono limitato a quel che hai scritto tu nel primo post, poi se ho capito male io allora come non detto. Tu dici sulla strada c'è un cancello aperto che hai segnato in giallo ed un cartello "strada privata", che vuol dire un cartello fasullo? Un certello che dice proprietà privata c'è o non c'è, come fa ad essere fasullo?


il proprietario è tenuto a custodire i cani.Se slegati delimitando la proprietà in maniera che non possano uscire, se la proprietà non è delimitata è OBBLIGATORIA,come da decreto legge,la catena a filo sopraelevato da terra (quindi tra due pali) con una lunghezza minima di 7 metri in uno spazio almeno 5 metri x 5 con cuccia di riparo acqua e cibo.questo è quanto dice la legge.
se il sentiero è di proprietà ma viene considerato il passaggio d'uso per consentire il transito verso altri posti i cani non devono assolutamente starci.

Ripeto, come dici tu il proprietario è tenuto a custodire il cane, è obbligato a segnalarne la presenza, è obbligato a prevenire che provochi danni e se lo fa ne risponde, io non discuto minimamente su tutto questo hai perfettamente ragione.
Quello che discuto è che le proprietà private sono tali e non ci si può entrare, i sentieri privati considerati transiti per il passaggio non esistono, o sono strade pubbliche o sono proprietà private, se il proprietario ci lascia passare le persone e non gli importa va bene cosi, se il proprietario ci mette un cartello "proprietà privata, divieto di transito", non ci si può passare fine della storia e fine del percorso, questo è non c'è tanto da dire o studiarci sopra.
Quindi ricapitolando se le cose stanno come sembrano presentate, sono nel torto tutti e due: uno ha dei cani non ben custoditi o segnalati, gli altri sono entrati in una proprietà privata senza poterlo fare.
 

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
Guarda mi sono limitato a quel che hai scritto tu nel primo post, poi se ho capito male io allora come non detto. Tu dici sulla strada c'è un cancello aperto che hai segnato in giallo ed un cartello "strada privata", che vuol dire un cartello fasullo? Un certello che dice proprietà privata c'è o non c'è, come fa ad essere fasullo?




Ripeto, come dici tu il proprietario è tenuto a custodire il cane, è obbligato a segnalarne la presenza, è obbligato a prevenire che provochi danni e se lo fa ne risponde, io non discuto minimamente su tutto questo hai perfettamente ragione.
Quello che discuto è che le proprietà private sono tali e non ci si può entrare, i sentieri privati considerati transiti per il passaggio non esistono, o sono strade pubbliche o sono proprietà private, se il proprietario ci lascia passare le persone e non gli importa va bene cosi, se il proprietario ci mette un cartello "proprietà privata, divieto di transito", non ci si può passare fine della storia e fine del percorso, questo è non c'è tanto da dire o studiarci sopra.
Quindi ricapitolando se le cose stanno come sembrano presentate, sono nel torto tutti e due: uno ha dei cani non ben custoditi o segnalati, gli altri sono entrati in una proprietà privata senza poterlo fare.


scusa ma non ti capisco.Il diritto di passaggio su fondo servente di proprietà non è una favola di altri tempi, quindi il concetto di sentiero privato con diritto di passaggio esiste eccome.bisogna solo vedere come viene regolamentato.e noi non lo sappiamo.io mi limito a dire quello che dice la legge nel caso di custodia di animali in una proprietà.il tizio è perseguibile in ogni caso perchè i cani o sono delimitati da barriere o devono stare alla catena nelle modalità espresse dal decreto legislativo.perseguibile una seconda volta perchè detiene oltre 5 cani adulti senza strutture adibite a canile.
 

Ic3Shine

Biker novus
29/3/15
18
0
0
Visita sito
Guarda mi sono limitato a quel che hai scritto tu nel primo post, poi se ho capito male io allora come non detto. Tu dici sulla strada c'è un cancello aperto che hai segnato in giallo ed un cartello "strada privata", che vuol dire un cartello fasullo? Un certello che dice proprietà privata c'è o non c'è, come fa ad essere fasullo?

Guarda forse non ho specificato il senso di marcia, ci tengo a precisare la mia posizione in quanto non vorrei passare per uno che entra in proprietà private.
In pratica fai conto di percorrere un sentiero che, dopo diversi km, costeggia le mura di un'abitazione (da cui escono i cani). Dopo aver superato tale abitazione ma sullo stesso sentiero di prima, trovi un cancello aperto con scritto "proprietà privata" ma da leggere da chi viene dal senso opposto (noSENSE).
cani-2.jpg
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Amen, qui in Campania ognuno fa il cavolo che vuole, se succedeva dove vivevo in Veneto in montagna, gli avvelenavano i cani (altro che camorra). Piccolo OT ma successo x davvero.

e lo so..però ci vanno di mezzo i poveri cani quando ,a sto punto, sarebbe più giusto prendere a bastonate i proprietari ignoranti che non sanno tenere gli animali come andrebbero tenuti.ci sono delle normative del ministero della sanità ben precise a riguardo.andrebbero solo rispettate.

Aggiungo solo una cosa, due piccoli consigli ed è l'ultima, visto il tenore del topic già alle prime battute e visto che a pagina 3 siamo già ad avvelenamenti e bastonate.
Consiglio uno è quello di usare il tasto cerca, c'è già uno squallido topic che tratta di MTB e cani, io ho smesso di leggerlo da tempo remoto, ma mi pare fossero arrivati a ipotizzare di girare con una "45" penso rigorosamente automatica, passando per mazze ferrate, nunchaku, Katana, pallone di Maradona, ecc. Vi consiglio di frequentarlo entrambi, vi troverete benissimo.
Consiglio due e questo è molto valido, potreste considerare di lasciar perdere la MTB cosi evitate di dover avvelenare cani e bastonare cristiani, sarebbe un'ottima soluzione considerato il numero di imbecilli che hanno deciso di andare in mtb in crescita esponenziale a cui stiamo assistendo ultimamente.

Con questo chiudo e mi prendo i provvedimenti che eventualmente i mod decideranno di attuare, nell'eventualità saluto tutti i miei fan, ma in particolar modo saluto i miei detrattori: tanti nemici, tanto onore.
 

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
Aggiungo solo una cosa, due piccoli consigli ed è l'ultima, visto il tenore del topic già alle prime battute e visto che a pagina 3 siamo già ad avvelenamenti e bastonate.
Consiglio uno è quello di usare il tasto cerca, c'è già uno squallido topic che tratta di MTB e cani, io ho smesso di leggerlo da tempo remoto, ma mi pare fossero arrivati a ipotizzare di girare con una "45" penso rigorosamente automatica, passando per mazze ferrate, nunchaku, Katana, pallone di Maradona, ecc. Vi consiglio di frequentarlo entrambi, vi troverete benissimo.
Consiglio due e questo è molto valido, potreste considerare di lasciar perdere la MTB cosi evitate di dover avvelenare cani e bastonare cristiani, sarebbe un'ottima soluzione considerato il numero di imbecilli che hanno deciso di andare in mtb in crescita esponenziale a cui stiamo assistendo ultimamente.

Con questo chiudo e mi prendo i provvedimenti che eventualmente i mod decideranno di attuare, nell'eventualità saluto tutti i miei fan, ma in particolar modo saluto i miei detrattori: tanti nemici, tanto onore.


non salutare nessuno,imbecille in più ,imbecille in meno non cambia poi nulla,ci si stringe e un posto lo si trova anche per te.
questo tuo ultimo post di paladina autocommiserazione e maleducazione ti qualifica in pieno.
ti consiglio di rileggere gli interventi prima ,e di rileggerti poi.
a bientot
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.426
1.853
0
Visita sito
Comunque, se il proprietario non vuole passare guai, deve tenerli in una zona delimitata e con cartelli.
In maniera che possa dire "se uno ha scavalcato, cazzi suoi".

Di fatto, i proprietari fanno spesso come gli pare.
Io, per causa loro, faccio molto più asfalto di quello che farei.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
non salutare nessuno,imbecille in più ,imbecille in meno non cambia poi nulla,ci si stringe e un posto lo si trova anche per te.
questo tuo ultimo post di paladina autocommiserazione e maleducazione ti qualifica in pieno.
ti consiglio di rileggere gli interventi prima ,e di rileggerti poi.
a bientot

Allora, saluto chi mi pare ed il fatto è dovuto ad avere già due cartellini gialli, non ti esaltare che comunque la cosa non ti riguarda minimamente.
Riguardo invece al resto, ti ringrazio del consiglio, ma ti dirò ne faccio anche volentieri a meno di rileggere tutte queste baggianate, nella mia "paladina autocommiserazione" ti vorrei ricordare ed è questo che ti si è criticato, che ti sei appena speso in due post a pontificare su come ammazzeresti delle persone o delle categorie di persone, rispettivamente appese per le palle ed a bastonate. Se questo pensi che qualifichi tanto meglio te o ti faccia apparire eroe, fai pure...
Infine riguardo all'invito, ti ringrazio ma declino, io ho di meglio da fare in mtb e non che avvelenare cani e prendere a bastonate il prossimo, quindi vi lascio volentieri alla vostra tavolata buon divertimento, se poi vorrete raccogliere il consiglio 2...beh quello sta voi naturalmente, il mio era solo un cortese suggerimento, mica un'imposizione, ci mancherebbe.
Detto questo, mi sembrava almeno gentile rispondere, finisce davvero qui, perchè se in genere è andata diversamente, questa volta non ho voglia ne di fare flame, ne di fare polemiche. Vedila e pensala assolutamente come ti pare, su di me e su come intendi infierire sul genere umano nei tuoi prossimi post, a me sinceremente non interessa.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Amen, qui in Campania ognuno fa il cavolo che vuole, se succedeva dove vivevo in Veneto in montagna, gli avvelenavano i cani (altro che camorra). Piccolo OT ma successo x davvero.

e lo so..però ci vanno di mezzo i poveri cani quando ,a sto punto, sarebbe più giusto prendere a bastonate i proprietari ignoranti che non sanno tenere gli animali come andrebbero tenuti.ci sono delle normative del ministero della sanità ben precise a riguardo.andrebbero solo rispettate.

Aggiungo solo una cosa, due piccoli consigli ed è l'ultima, visto il tenore del topic già alle prime battute e visto che a pagina 3 siamo già ad avvelenamenti e bastonate.
Consiglio uno è quello di usare il tasto cerca, c'è già uno squallido topic che tratta di MTB e cani, io ho smesso di leggerlo da tempo remoto, ma mi pare fossero arrivati a ipotizzare di girare con una "45" penso rigorosamente automatica, passando per mazze ferrate, nunchaku, Katana, pallone di Maradona, ecc. Vi consiglio di frequentarlo entrambi, vi troverete benissimo.
...

tanto basta per chiudere l'ennesimo topic sull'argomento :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo