Bikers Umbri

bummi ha scritto:
Da autentico giramondo che pedala costantemente anche dalle vostre parti (zone limitrofe alla media valle del Tevere) non posso che essere contento dell'apertura della nuova sezione.
Voi mi pare fate soprattutto discese, o sbaglio?
bummi
ciao bummi, be...se un giorno ti vuoi divertire, a magione abbiamo un pistino nn molto tecnico ma divertente, poi c è tocci82 e tmasi, con la cua kona da 19 kg, che qualche volta si sparano giri lunghi . loro conoscono bei posti la intorno. se ti interessa....
 

tocci82

Biker popularis
13/9/04
71
0
0
Perugia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao Eddy! bravissimo, bisogna fare propaganda alle nostre bellissime zone per andare in bici!!! Rinnovo anch'io l'invito per Bummi e tutti quelli che vogliono venire nella zona "Magione - Lago - Monte Penna - Montalcino" per fare una bella discesa o una bella pedalata!!! Saremo contenti di accompagnarvi!!! Non esitate a contattarci!!! (sembra una pubblicità di un tour operator )
Eddi ci vediamo domenica a Castello!!! Salutami Seba!
Ciao Tocci

ps. TANTI AUGURI AD ANDREA
 

Grazie sia ad Eddy che a tocci82 per la disponibilità. Io faccio solitamente giri pedalati, ho una banalissima front con la quale però cerco di andare veramente ovunque. Il mio giro ideale è fare una bella salita pedalata per poi tuffarsi giù su qualche sentierino o per bei pendii ripidi ed aperti.
In zona lì da voi sono stato quest'estate a fare un giro da Tavernelle per Colle S. Paolo, Castello di Montali, discesa su carrareccia ripida e sassosa verso S. Arcangelo, risalito su M. Marzolana per stradine sterrate fino all'agriturismo Montali e discesa a Tavernelle per la via percorsa all'andata. Questo giro lo consiglio a tutti quelli che in zona hanno voglia di pedalare un po' e di farsi qualche tratto un po' tecnico. Ma forse voi lo conoscerete meglio di me...
Il Monte Penna da quello che ho capito non è distante dalla zona e ci si fanno dei bei giri pedalati, per i morti dovrei essere su. Magari vi scrivo in pvt appena so qualcosa di più preciso.
A presto.
bummi
 

tocci82

Biker popularis
13/9/04
71
0
0
Perugia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
bummi ha scritto:
Il Monte Penna da quello che ho capito non è distante dalla zona e ci si fanno dei bei giri pedalati, per i morti dovrei essere su. Magari vi scrivo in pvt appena so qualcosa di più preciso.
A presto.
bummi

Scrivi pure, cosi ci organizziamo per una bella pedalata alla Penna. Magari facciamo quella della "pedalata del monte penna" che abbiamo organizzato a San Savino. C'è il link al sito sulla mia firma!!!
Ciao ed a risentirci!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Ciao a tutti, io ho una casa a Panicale (PG), non sono poi tanto lontano dalle vostre parti, se mi capita di venire da quelle parti mi farebbe piacere
fare un giretto in compagnia, quelle parti non le conosco quasi per nulla (MTB parlando) e ci sarebbero diversi posticini che mi attirano parecchio, quando vengo da quelle parti vi fo una voce e se volete ci possiamo ritrovare (ci sta che faccia una capatina verso Natale, se le condizioni meteo non saranno proibitive penso di portarmi dietro la biga)
 

Ciao Giorgio,
mi avevi scritto tempo fa prima delle ferie estive. Sono stato a Monte Arale salendo dal versante di Greppolischieto, la zona è molto bella anche se il fatto che la cima della montagna venga raggiunta da strada percorribile anche dalle auto toglie (almeno per me) un po' di poesia e fascino al luogo, ma non si può avere sempre tutto.

@ quelli di Monte Penna, se vengo su ci andiamo senz'altro, sono molto curioso. Io amo scoprire posti nuovi.

Finora nella provincia di Perugia ho girato molto le colline comprese fra Pietrafitta, Migliano, Pornello e Greppolischieto, una zona paesaggisticamente molto bella e poco abitata in cui perdersi in mezzo alla natura anche se tecnicamente non è niente di che, è piena di strade sterrate su cui si pedala molto bene.
Tecnicamente più impegnativi sono il Monte Subasio (dove sono stato un paio di volte) ed i Monti Martani, un luogo a mio avviso a torto poco valutato fra i bikers ma che è in grado di offrire diversi itinerari di ogni genere e gusto, dall'XC alle discese di Freeride puro, su pendii erbosi o sentierini sassosi, ce n'è per tutti i gusti anche con bei dislivelli e soprattutto di itinerari lì ce ne sono davvero tanti, non ci si annoia mai.
bummi
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Anche io l'ultima volta che ci sono stato, a Monte Arale, avevo purtroppo notato dell'asfaltatura della strada, non c'è speranza, ove si può bitumare si bituma, maledizione speriamo che non si passi oltre un certo limite!
Comunque quando sono da quelle parti con biga a seguito ci sentiamo
(OT non mi dispiacerebbe anche dare una ripassatina alla sezione gastronomica, per esempio andando a "lezione" da "dal mi' cocco" a Perugia, che è una vita che non ci ritorno!!! )
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
43
città di castello
Visita sito
ma quanto si mangia bene dal mi cocco?!?!?!?! appena posso ci vado sempre!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo