Bikers Petosino Point

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
58
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
morsi,ciao ci soonooo!!!:smile:spero di capirci qualcosa pian piano:nunsacci:tuttok sabato?dà parte mia alle 11e50 ero à casa una bella tirata:i-want-t:à tutta!saluti dal ronzino:hahaha:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
morsi,ciao ci soonooo!!!:smile:spero di capirci qualcosa pian piano:nunsacci:tuttok sabato?dà parte mia alle 11e50 ero à casa una bella tirata:i-want-t:à tutta!saluti dal ronzino:hahaha:

Benvenuto ronzino! Spero che tu possa venire ancora con noi piuttosto che seguire sempre quei pazzi con cui esci sempre. :-)

Alla prox!!!
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Bella la serata ieri con gi.gi, zambaiker, coppolino e jetman con argomenti misti tra mountain bike, bici da crono, calcio e birra :prost:
Ora però si deve tronare in sella
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ecco il giro che si pensava di fare sabato
Da Sant'Omobono Terme salita fino al Passo del Palio da Brumano, traversata
della costa del Palio fino al passo del Grassello, salita a spinta alla
madonnina dei Canti, discesa per i Tre Faggi, bocchetta di Piazzacava,
Curnino giù fino ala selletta di San Piro, Ca Taiocchi, Selino Alto e ritorno a Sant'Omobono Terme passando per Razzoli.
Sono circa 35 km. Mi sembra più interessante e spettacolare rispoetto a
quello proposto in precedenza.
LA traccia è di Dariuz che ringrazio. Maggiori info
http://www.giscover.com/tours/tour/display/5765

Partenza dal Palazzetto dello Sport di Bergamo alle ore 7:30 per risalita meccanizzata a S.Omobono.

Chi fosse interessato lo faccia sapere.

 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
58
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
Ecco il giro che si pensava di fare sabato
Da Sant'Omobono Terme salita fino al Passo del Palio da Brumano, traversata
della costa del Palio fino al passo del Grassello, salita a spinta alla
madonnina dei Canti, discesa per i Tre Faggi, bocchetta di Piazzacava,
Curnino giù fino ala selletta di San Piro, Ca Taiocchi, Selino Alto e ritorno a Sant'Omobono Terme passando per Razzoli.
Sono circa 35 km. Mi sembra più interessante e spettacolare rispoetto a
quello proposto in precedenza.
LA traccia è di Dariuz che ringrazio. Maggiori info
http://www.giscover.com/tours/tour/display/5765

Partenza dal Palazzetto dello Sport di Bergamo alle ore 7:30 per risalita meccanizzata a S.Omobono.

Chi fosse interessato lo faccia sapere.

ciao morsi,visto che ti ò detto che 3 sabati fà sono andato sù ai 3 faggi ti è venuta là voglia?bravo,mi ai fatto venire là voglia di andarci ancora.però dà parte mia parto in bici,mi dici à che ora ci si trova à s.omobono?poi ci vediamo sù là.salutoni à tutti.ciao.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
ciao morsi,visto che ti ò detto che 3 sabati fà sono andato sù ai 3 faggi ti è venuta là voglia?bravo,mi ai fatto venire là voglia di andarci ancora.però dà parte mia parto in bici,mi dici à che ora ci si trova à s.omobono?poi ci vediamo sù là.salutoni à tutti.ciao.

Il Programma di sabato è questo:
Ritrovo ore 7:15 in macchina al Palazzetto dello Sport partenza alle 7:30.
Ritrovo ore 8:15 a S.Omobono (piazzale dei campi sportivi) Partenza in Bike alle 8:30
Si raccomanda la puntualità a tutti

Per Il momento in partenza da Bergamo in auto abbiamo:
- Morsi
- Gi.gi
- Zambaiker
- Karin
- Cinna ??

In partenza da Almè in auto
- Gambi sr
- GAmbi jr

In partenza in Bike da Almè
- Ronzino
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Ecco il giro che si pensava di fare sabato
Da Sant'Omobono Terme salita fino al Passo del Palio da Brumano, traversata
della costa del Palio fino al passo del Grassello, salita a spinta alla
madonnina dei Canti, discesa per i Tre Faggi, bocchetta di Piazzacava,
Curnino giù fino ala selletta di San Piro, Ca Taiocchi, Selino Alto e ritorno a Sant'Omobono Terme passando per Razzoli.
Sono circa 35 km. Mi sembra più interessante e spettacolare rispoetto a
quello proposto in precedenza.
LA traccia è di Dariuz che ringrazio. Maggiori info http://www.giscover.com/tours/tour/display/5765

Partenza dal Palazzetto dello Sport di Bergamo alle ore 7:30 per risalita meccanizzata a S.Omobono.

Chi fosse interessato lo faccia sapere.

io farei due piccole modifiche se dovessi rifarlo:

anzichè scendere passando per Razzoli da Selino Alto scenderei a Sant'omobono al bivio per Selino Alto..

se trovi il Kikko ti spiega lui

poi c'è un tratto in alto che vi farà porconare un pò perchè è bello ma molto tecnico.
c'è una variantina più facile che è difficile da trovare perchè è nascosta dall'erba ma si passa...

se riesco ti allego le due varianti. (sembra nn funzionino gli allegati!)

ciao
 

Allegati

  • Costa del Palio var1e2.zip
    53,1 KB · Visite: 8

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
58
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
uela giovani vi siete ripresi dal girone sulle vette della valle imagna?bella girata e bella compagnia!alla prossima!ora vedo se riesco à mettere qualche foto.ciaooooo e buona domenica à tutti!!!!
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
uela giovani vi siete ripresi dal girone sulle vette della valle imagna?bella girata e bella compagnia!alla prossima!ora vedo se riesco à mettere qualche foto.ciaooooo e buona domenica à tutti!!!!

Ciao Ronzino, tutto bene e grazie ancora per la cumpa.
Le foto non le vedo però!!! Per le mie si deve ancora pazientare qualche giorno.
Mi dirai com'è andata con gi.gi e zambaiker al Gherardi.
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
58
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
e il martedi si pedala ancora ragazzi,pedala per modo di dire!io ronzino e il mio socio detto flinston,auto con mtb ,parcheggiati à olmo al brembo si sale sulla nostra mtb direz piani di bobbio rif lecco 20km di salita tondi tondi.dà lì direzione passo del toro 1945m molto dura bici à spalla o spinta alternative 0000 meta rifugio grassi,però li al toro,sorpresa!!o passare per canalino con neve ghiacciata e precipizio à sbalzo o passare dietro dove c'è una ferrata,dà panico!fliston che non pensavo voleva ritirarsi perche scendere con catene e mtb à spalla non si fidava,allora io dà buon amico di molte avventure,lo feci scendere senza e là mtbtornai sù io per portarla giù,spirito d'avventura e fà balà loc!dà li al grASSIA ancora lunga tra neve e sassi smossi e tratti in mtb,visto anche stambecchi spettacolo gente panorami dà urlo.dopo esserci risanati al rifugio giù per sentieri tecnici sotto il pizzo 3 signori,fino à prendere là valle d'inferno poi il colle maddalena giù fino alla via del ferro tutti sentieri fattibili fino à olmo,sempre se ai là pelle dura!!!!!bel girone dà fare 1a volta perchè molto dà portare mtb,dà i piani al grassi.ciao à tutti e buone pedalate.ciaoooooo!!!
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
e il martedi si pedala ancora ragazzi,pedala per modo di dire!io ronzino e il mio socio detto flinston,auto con mtb ,parcheggiati à olmo al brembo si sale sulla nostra mtb direz piani di bobbio rif lecco 20km di salita tondi tondi.dà lì direzione passo del toro 1945m molto dura bici à spalla o spinta alternative 0000 meta rifugio grassi,però li al toro,sorpresa!!o passare per canalino con neve ghiacciata e precipizio à sbalzo o passare dietro dove c'è una ferrata,dà panico!fliston che non pensavo voleva ritirarsi perche scendere con catene e mtb à spalla non si fidava,allora io dà buon amico di molte avventure,lo feci scendere senza e là mtbtornai sù io per portarla giù,spirito d'avventura e fà balà loc!dà li al grASSIA ancora lunga tra neve e sassi smossi e tratti in mtb,visto anche stambecchi spettacolo gente panorami dà urlo.dopo esserci risanati al rifugio giù per sentieri tecnici sotto il pizzo 3 signori,fino à prendere là valle d'inferno poi il colle maddalena giù fino alla via del ferro tutti sentieri fattibili fino à olmo,sempre se ai là pelle dura!!!!!bel girone dà fare 1a volta perchè molto dà portare mtb,dà i piani al grassi.ciao à tutti e buone pedalate.ciaoooooo!!!
Sticaxxi,i miei complimenti bel giro,ma ancora pieno di neve al grassi?,ma facendo la valle dell'inferno siete usciti prima a valtorta e poi a ornica?mai sentito colle maddalena e via del ferro.So long.Brakky
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
58
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
ciao bracchetto,praticamente dal rif.grassi si scende sù mulattiera tecnica mà fattibile passando sotto il pizzo 3 signori,per circa 25 minuti,poi entrati nel bosco dopo tenere là direzione per baite costa,passata questa zona si arriva sulla strada sterrata della valle d'inferno,seguire per colle maddalena cioè si sbuca sulla strada per il monte avaro.à destra si arriva sul colle maddalena 5minuti sulla curva ci sono cartelli in legno per sent.ornica à destra,prendere sin.salita di 50mpoi giù fino à una casa privata,dà lì scendere nel prato à sin per cento m-.poi prendere sentiero che entra nel bosco sentiero bello che scendendo arriva à cusio seguire per le varie scalinate e non fino à santa brigida,dà lì prendere direz cugno fraz piccola sotto una valletta dà l'ì parte un bel sentiero pulito-là via del ferro-che ti porta fino ad olmo sul ponticello per valtorta.provare per credere ciao dal ronzino 65.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ecco alcune foto della gita di domenica alla Costa del Palio e ai Tre Faggi
 

Allegati

  • 2009-05-30 Costa Palio 14.jpg
    2009-05-30 Costa Palio 14.jpg
    60 KB · Visite: 15
  • 2009-05-30 Costa Palio 06.jpg
    2009-05-30 Costa Palio 06.jpg
    56,5 KB · Visite: 17
  • 2009-05-30 Costa Palio 07.jpg
    2009-05-30 Costa Palio 07.jpg
    56,4 KB · Visite: 16
  • 2009-05-30 Costa Palio 13.jpg
    2009-05-30 Costa Palio 13.jpg
    60,6 KB · Visite: 28
  • 2009-05-30 Costa Palio 15.jpg
    2009-05-30 Costa Palio 15.jpg
    59,9 KB · Visite: 21

Classifica mensile dislivello positivo