[bikers-lavoratori] quando vi allenate?

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Sondaggino per gli sfortunati che devono portare a casa la pagnotta lavorando.

Quando vi allenate? Con che frequenza settimanale? E che orari fate in ufficio?

Io sono da poco passato al classico 9-18 (prima ero su turni) e mi stavo chiedendo come fare per seguire un allenamento minimamente decente (diciamo 2 uscite fra lunedì e venerdì e poi un'uscita più lunga il sabato o la domenica).

C'è qualcuno che si allena PRIMA di andare al lavoro? :zapalott::zapalott: :ronf:
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Sondaggino per gli sfortunati che devono portare a casa la pagnotta lavorando.

Quando vi allenate? Con che frequenza settimanale? E che orari fate in ufficio?

Io sono da poco passato al classico 9-18 (prima ero su turni) e mi stavo chiedendo come fare per seguire un allenamento minimamente decente (diciamo 2 uscite fra lunedì e venerdì e poi un'uscita più lunga il sabato o la domenica).

C'è qualcuno che si allena PRIMA di andare al lavoro? :zapalott::zapalott:


Faccio 9-18, ma visto che lavoro lontano da casa esco alle 6.45 e rientro alle 20.15.
Quindi al momento sia prima che dopo il lavoro mi risulta difficile :cry:

Riesco ad uscire (non posso parlare di allenamento) solo il fine settimana e spesso (ma non sempre) riesco a prendermi 2-3 orette in un giorno a meta` settimana.
Per cercare di fare qualche uscita in piu` sto pensando di farmi un impianto luci per poter fare qualche uscita serale ...
 
  • Mi piace
Reactions: __deep__

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Io la sera dopo il lavoro. D'inverno cyclette con F&O e corsa (poche volte la corsa).
D'estate vado al lavoro in bici e quando ho finito faccio un'ora e mezza di mtb e vado direttamente a casa in bici.
Lavoro dalle 8.30 alle 18.00. Però sono libero professionista percio gli orari sono flessibili..mooolto...quindi capita che mi debba fermare dopo le sei e perdo il tempo per allenarmi. Poi mi resta il sabato (mattina o pomeriggio) che faccio mtb per 2 orette.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Dipende dal periodo

in inverno faccio dic-gen-feb-mar con un minimo di preparazione di 4-5 giorni la settimana di cui due in pausa pranzo (metto la bdc in macchina) di circa due ore l'una ed una seduta la sera sul monte dietro casa per fare ripetute varie (circa 1h e mezza)... poi ovviamente sab e domenica

quando la stagione diventa più bella allora sfrutto di più la sera, ma restando sempre sulle 4-5 uscite\allenamenti settimanali

.....ogni tanto poi capita che in ufficio non ci arrivo proprio.... :mrgreen: :mrgreen:....
 

Christian80

Biker serius
19/9/05
180
0
0
Visita sito
alla sera se non c'è il sole esco a correre a piedi per il paese, se c'è il sole esco in bike, 1 o 2 volte la settimana dipende dal periodo...mentre il fine settimana sabato pomeriggio e domenica mattina bike!!! anche se ora son quasi 2 mesi che son fermo per indidente :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :scassat: :scassat: :scassat:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Da ottobre ad aprile vado in bici solo nel week-end + 2/3 ore di spinning alla settimana. Nel periodo estivo oltre al week-end faccio 2/3 uscite infrasettimanali di circa 2 ore e mezza.
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Orario 8-17, un po' meglio che 9-18, ma il succo è lo stesso.
Ho comprato un cancelletto a 20€ e ci faccio un tratto della strada per andare in ufficio, non è molto, una 20ina di minuti ad andare ed altrettanto a tornare, discesa ad andare, salita a tornare. La lascio alla fermata della metro e poi proseguo. Ho visto che in città se devo fare qualche giro conviene andare in bici quasi dappertutto, sia come tempi che, soprattutto, come costi, per cui allenamento continuo.
Due sere a settimana Running, fino a che non si allungano le giornate e comincia a fare buio intorno alle 8:00 allora le sessioni sono di bici.
Almeno un giorno del weekend uscita lunga, almeno 25/30km, ma spesso anche di più.
Non sarà proficuo come un allenamento "schedato" ma se voglio muovermi tra lavoro e famiglia devo ottimizzare ogni minuto.

Bye
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Lavoro dalle 9 alle 18, ma abito abbastanza lontano dal posto di lavoro, quindi 7:30 e se non ci sono particolari problemi durante la giornata rincaso alle 19:30, ma le 20:00 è l'orario tipico (purtroppo). Quindi esco solo nel weekend (purtroppo!), quando non sono dal cliente a volte mi porto la bici dietro e faccio un'uscita di tre quarti d'ora, ma ultimamente capita sempre più di rado.
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Comincio a lavorare alle ore 8,00. Sveglia alle 5,30, tutte le mattine, elettrostimolatore sino alle 7,15 colazione, caffè e al lavoro, smetto di lavorare alle 17,30 e a seconda della stagione e della voglia pesi corsa o uscita in bike. Sabato pomeriggio bike. Domenica, d'inverno fondo, d'estate escursionismo/alpinismo o bike. Chiaramente se il tempo non lo permette (se piove ) salto l'uscita.
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Orari del lavoro:
alle 07.30 sono in ufficio, esco tra le 16.40 e le17.30.
Quando sono in trasferta cerco di arrangiarmi, anche lo sport della forchetta non è male....

Allenamenti:
Sabato e/o Domenica sia estate che inverno, uscite di 2-3 ore;

Da Novembre ad Aprile 2-3 ore di rulli "aiutano per fare fondo" in garage, sono noiosi ma leggendo un libro/rivista o guardando un film passa bene;

Da Aprile a Novembre incastro 2 uscite durante la settimana non più lunghe di 2 ore.

ciao lele
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Avendo un bimbo piccolo, mi sono adeguato ai suoi orari, almeno per coricarmi la sera (22:30). Così durante l'inverno sveglia alle 6:00, poi 45' di rulli o corsa su tappeto, quasi tutte le mattine; in aggiunta nella settimana, 1 lezione serale di spinning e 1-2 uscite in bici in pausa pranzo, più ovviamente l'uscita del sabato. In estate è una pacchia: bici, bici, bici quasi tutte le sere, più l'uscita lunga del w-e. E le GF!
Ciao
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ora come ora durante la settimana rulli (2 volte o 3 se arrivo, da 30 a 45 minuti tirando) sabato e domenica se posso sembre in bici, almeno mezza giornata. Come si allungano le giornate vorrei provare pure qualche notturna....
 

gianpinkuota

Biker popularis
1/1/07
80
0
0
Capua (CE)
Visita sito
sveglia alle 6,00 per stare in ufficio alle 8,00.
Ritorno vs le 19,00 ..che vitaccia..
allenamento sab e dom (50+50 km.) e qualche uscita (in permesso) sporadica in settimana..
Per compensare però al lavoro sto sul forum e in treno leggo TUTTI i giornali di MTB...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo