Bikers di Cerveteri/Ladispoli di MTB forum

I bikers che pedalano abitualmente in questa zona vengono da?

  • Cerveteri (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • Ladispoli (e frazioni)

    Voti: 1 100,0%
  • Fiumicino (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • zona S.Marinella, Civitavecchia

    Voti: 0 0,0%
  • zona Tolfa, Canale Monterano, Manziana

    Voti: 0 0,0%
  • zona lago di Bracciano

    Voti: 0 0,0%
  • Roma

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1
Bene vedo che piano piano escano fuori sempre più bikers della zona che usano il forum :-)
Vediamo se riusciamo ad arrivare a quota 20?
Certo arrivati a questo punto non sarebbe male cominciare a progettare un giro/raduno:bum-bum-: Così da poter associare un volto ai vari nik o-o

Io oggi mi sono fatto un giro improvvisato all'ultimo momento con un paio di amici.
Partenza dalla zona del campo sportivo di Cerveteri, via del Sepolcro, cava di pozzolana, Castel Giuliano... per poi proseguire in direzione della tenuta S.Babara (verso l'aeroporto Savini) e riscendere a Cerveteri dalla pietraia di Monte Tosto...... poco più di 33 km in totale.
Siamo partiti verso le 15:00 e nel complesso ci ha detto bene con il tempo, abbiamo beccato giusto qualche goccia a fine giro, dalle parti di Monte Tosto.
La parte di sentiero che va da "le galeracce" fino alla pietraia di Monte Tosto era sorprendentemente fangosa e piena di acqua...... per il resto si pedala bene.

Abbiamo concluso il giro giusto prima che facesse buio.... perchè dopo Monte Tosto siamo andati alla ricerca delle famose "cascatelle"....
Non parlo di quelle nella "valle delle Ferriere" verso Caste Giuliano..... ma di altre cascate :-)
Saranno stati una ventina di anni che non ci andavo e devo dire che il posto merita davvero una visita!
Così @tostarello al poker di cascate con le cinque dalla valle delle ferriere si aggiungono pure queste!!!
Sono due cascate messe una sopra l'altra... ho scattato un paio di foto, se interessa le posso pubblicare.
Non so come si chiamano queste cascate, le ho sempre sentite chiamare "cascatelle" e basta..... ma per non confonderle con le cinque nella valle delle ferriere potremmo chiamarle "Cascatelle di Monte Tosto"....
Dopo se vi interessa provo a mettere un paio di foto e, se ci riesco, a condividere la traccia.
Ciao
 
Ecco alcune foto:
IMG_20130221_165310.jpg


IMG_20130221_165011.jpg


IMG_20130221_164721.jpg


Da queste foto non si vede ma in realtà sopra questa cascata ce ne è una più piccola.
Oggi non ho capito come ci si arriva ma ho notato che qualcuno ha attaccato delle corde a degli alberi.... corde che dagli alberi pendono tra le due cascate... questo mi fa presumere che la gente le usi per tuffarsi e che lì sopra ci sia una pozza abbastanza profonda....

Do qualche indicazione per raggiungere questo posto.
In effetti arrivare a queste cascate è molto semplice.
Arrivati sotto Monte Tosto (facile da trovare perchè basta seguire le indicazioni per "il casale di Monte Tosto" su via "fosso del norcino" che è una travesa della strada che da Cerveteri arriva al Sasso) si gira a sinistra per la sterrata in discesa che costeggia un vigneto.
Alla fine del vigneto si prendere il sentiero a destra... che va in direzione di questa parete rocciosa che è molto ben visibile (oltre che molto bella):

IMG_20130221_170213.jpg


Alla fine del sentiero che si vede nella foto sopra, si prosegue a destra per il sentiero che costeggia il fiume finchè non si arriva alle Cascatelle.

Mappa:
https://maps.google.it/maps/ms?msid=213098709959013153085.0004d64225f024a22484d&msa=0
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Certo.....per ingraziarti le grazie del MegaModeratoreIntergalattico.....intitolargli delle cascate è una delle vie più veloci e sicure! :smile::smile:

lo vedi quanto è bravo Serpente, ogni giorno scopre nuove cascate :mrgreen:

adesso non puoi più dire che a Cerveteri si vedono sempre le stesse cose :rosik::smile:
 
Certo.....per ingraziarti le grazie del MegaModeratoreIntergalattico.....intitolargli delle cascate è una delle vie più veloci e sicure! :smile::smile:
Giusto neanche ci avevo pensato all'associazione:smile: ... bè diciamo che allora qualcuno prima di me è stato molto più furbo.... dedicandogli direttamente un monte!
Che poi per uno che va in bici è decisamente meglio un monte....che una cascata:smile:

... Serpente, ogni giorno scopre nuove cazzate...
Insomma apprezzi i miei interventi?:nunsacci:
Che dire..... grazie per la stima....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo