Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Scusate non ricapiterà ... piccoli problemi ... scusate ancora ...
Quando ci troviamo per la birra/organizzazione, sto iniziando a far allenare la morosa (ma prima devo trovarle una bici "anzi se avete bici o telai + ruote + movimento centrale e guarnitura da proporre affiancandole ad una forcella da 130 fatemi sapere!) ...

Io il prossimo WE non ci sarò per lavoro ma possiamo organizzarci per il resto ... fatemi sapere (PS il mio unico giorno liberoè il giovedì)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
beh, che dire!il giro di ieri è stato fantastico!!salita bella lunga e piuttosto impegnativa (circa 13 km per 1200 mt di dislivello) e una discesa memorabile! (peccato per i tornantini che nn riuscivo a fare..al contrario di seby, che mi sa ieri si è proprio divertito!!)...giornata ideale e molto caldo, per un giro di 30 km bello tosto!

più tardi allego qualche fotina fatta ieri.


ps: allora per la cena?giani (scusa se anticipo) proponeva mercoledi sera.
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Aaaaargh!!!!Le foto sono la mazzata finale al mio scorno per la ritirata di ieri.La gomma tagliata sukl fianco e' finita nel cassonetto, quanto mai non ce n'era una di scorta nei vostri zaini!
Mi permetto di fare due proposte per i prossimi mesi:
-La Via degli Eroi sul Pasubio (tutta strada militare tipo Tremalzo)
- Via Valeriana nel settore tra Iseo e Pisogne (era la vecchia strada che dal lago conduceva in Valcamonica).
Per la prima conosco un po' la zona, sopra Rovereto in localita' Pian delle Fugazze, e' leggermente in quota e penso che fine maggio /giugno sia un buon periodo.Per la seconda ovviamente non ci sono problemi di periodo.
Ciao.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
eh, vinlenzi, ti sei perso un bel giro! anche la salita (ormai abbiamo speso troppe parole sulla fantastica discesa) era bellissima!quasi tutta in asfalto e non mollava mai!!
mi dispiace proprio, ci voleva un frontista xc a farmi compagnia!
in ogni caso seby ha già detto che vuole ritornarci sullo stino, quindi avrai un'altra occasione.

i tuoi 2 giri promettono bene (soprattutto il pasubio!).
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
dico anch'io la mia sul giro di ieri, veramente tosto, un giro AM +++, ce ne sono state per tutti i gusti, era un bel pò che non facevamo un giro così o-o

Salita: primo pezzo su sentiero impegnativo, sia per la pendenza che per il fondo, per proseguire poi su asfalto fino a Capovalle con pendenze mai trascurabili e soprattutto con un elevato numero di motociclisti che ci sfrecciavano vicino vicino ... da Capovalle poi la salita seppur asfaltata si è fatto molto più bella, come tranquillità e come vista sulla sottostante valle.

Discesa: merita merita merita, io sono una schiappa e me la sono goduta solo al 60% perchè i tornantini stretti stretti stretti proprio non mi riuscivano, ma il grande Seby ha dato spettacolo di equilibrismo e di padronanza della biga, è stato un piacere osservarlo mentre in tutta tranquillità chiudeva i tornantini.

Dal canto mio la scarsa forma fisica ha reso un piccolo calvario l'ascesa, ma più salivo e più ero affascinato dal posto, sinceramente la voglia di girarmi e abbandonare in alcuni momenti l'ho avuta, per fortuna non ho mollato. E per finire birra, tanta birra o-o sotto quel sole ho pensato ad una bella bionda per 3/4 di giro e poi finalmente sono arrivate 2 bionde...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
visto che l'incontro pizza-birra per tirare fuori qualche idea di giri mi sembra alquanto difficoltoso da organizzare per riuscire a far combaciare le esigenze di tutti comincerei con il proporre qualche giro (o meglio tipologia di giro) nell'immediato:

domenica 22/04 - si è parlato con Milzo e Diego di organizzare un giro xc in zona Valtenesi, io non ci sarò lascio a voi quindi l'organizzazione

domenica 29/04 - qui ci sta un bel giro AM in preparazione del miniraduno del 6 maggio. ci vorrebbe quindi un giro con circa 1000m di dislivello su 30-40km.

domenica 06/05 - Miniraduno lombardo, io, Seby e il mio amico Jambo siamo già iscritti, su www.miniraduno.it trovate tutte le info

andando un pò avanti con le date ricordo che
domenica 10/06 - Summer Bike lungo le rive del Pò, organizzata dai nostri amici Non Solo Panza (http://www.nonsolopanza.it/public/forum/topic.asp?TOPIC_ID=724), io e Dario dovremmo andare.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
...
Mi permetto di fare due proposte per i prossimi mesi:
-La Via degli Eroi sul Pasubio (tutta strada militare tipo Tremalzo)
- Via Valeriana nel settore tra Iseo e Pisogne (era la vecchia strada che dal lago conduceva in Valcamonica).
Per la prima conosco un po' la zona, sopra Rovereto in localita' Pian delle Fugazze, e' leggermente in quota e penso che fine maggio /giugno sia un buon periodo.Per la seconda ovviamente non ci sono problemi di periodo.
...

interessanti, mi puoi dare qualche dettaglio in più dei due giri?
in particolar modo sulla via Valeriana
o-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@dario88 complimenti veramente belle foto:))): che danno solo l'idea di cosa sia il tour che avete percorso:))): mi fate venire l'acquolina in bocca per i panorami:mrgreen: ..... e niente male gli stretti tornantini:cagozzo:

ho timore per quanto concerne la discesa che sarò + dalla parte di @giani79..... ci vuole una bella padronanza del mezzo e una ottima dose di equilibrismo per farli in sella..........complimenti a seby..avrà goduto come un riccio...beato lui

ah ....e per le bionde a fine giornata... dove mi consigliate di fermarci?
o-o o-o o-o
ciao K
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Beh cosa dire del giro che non e stato gia detto. Giro stupendo anche se la salita su asfalto non mi e piaciuta particolarmente tanto, pero non si puo avere sempre sterrato.
La discesa, beh, quella e uno spettacolo, ti tiene concentrato dall'inizio alla fine senza lascirti la possibilita di rilassarti. Il tornantino fotografato da Dario e uno dei 6 che non gli ho chiusi.

Come gia anticipato da Dario la discesa voglio assolutamente rifarla, pero voglio fare la salita dall'altra parte. @kikko se prossimamente vieni in zona a fare questo "giretto" sarei ben glieto di unirmi a voi.


Ricorda anche che in concomitanza con il Summer bike ce anche il forum raduno il 9-10 giugno in quel di Caldirola. Io penso di andare.

Il 29/4 si potrebbe fare un giro del genere: Partenza da Limone, salita asfaltata fino a Vesio. Da Vesio al passo nota per la strada delle gallerie. Discesa: Dal passo nota si ritorna per la stessa strada che si fa in salita, ma dopo la 5 o 6 galleria si taglia in su e si prende il sentiero 102 che conduce fino ai prati di dalco. prima di arrivare al dalco si puo scegliere se andare a vedere l'inbocco dei sentieri 111 e 112 o proseguire dritti per il sentiero 109. Piu avanti si prende il sentiero 123 (val pura) che riporta a Limone.

Il primo pezzo del sentiero l'ho dia fatto e non presenta mai troppe difficolta il pezzo della val pura invece non l'ho mai fatto, quindi non so dirvi.

In maggio ho intenzione di andare a fare il 111 (il Dalco). Se qualcuno si volesse unire.:free:


Per domenica il giro della Valtenesi mi sembra l'ideale, cosi vedo se riesco a portare anche il mio amico con la epic a fare un bel giro. Dai ragassuoli che i giri xc sono sempre ben popolati.

Si potrebbe gia buttare giu una lista.

-Seby
-Milzo?
-Diego bidú?
-Silver bidú?
-...

Giani lo so io perche non ci sei, altro che impegni. Hai paura del giro della valtenesi ee?
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
visto che l'incontro pizza-birra per tirare fuori qualche idea di giri mi sembra alquanto difficoltoso da organizzare per riuscire a far combaciare le esigenze di tutti comincerei con il proporre qualche giro (o meglio tipologia di giro) nell'immediato:

domenica 22/04 - si è parlato con Milzo e Diego di organizzare un giro xc in zona Valtenesi, io non ci sarò lascio a voi quindi l'organizzazione

domenica 29/04 - qui ci sta un bel giro AM in preparazione del miniraduno del 6 maggio. ci vorrebbe quindi un giro con circa 1000m di dislivello su 30-40km.

domenica 06/05 - Miniraduno lombardo, io, Seby e il mio amico Jambo siamo già iscritti, su www.miniraduno.it trovate tutte le info

andando un pò avanti con le date ricordo che
domenica 10/06 - Summer Bike lungo le rive del Pò, organizzata dai nostri amici Non Solo Panza (http://www.nonsolopanza.it/public/forum/topic.asp?TOPIC_ID=724), io e Dario dovremmo andare.



Sono di Milano ma ho casa a Manerba. Mi date cortesemente qualche particolare in più sul giro in Valtenesi? Potremmo essere in diversi del mio condominio. Grazie :mrgreen:

P.S. Qualcuno viene al Garda Bike Festival?
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io sono a lavoro :( ... peccato perchè avrei potuto portare la morosa ... ma se si facesse la maddalenina il pomeriggio?
Forse per quell'ora mi libero...

Osti di domenica. Va beh dai faremo il sacrificio... tu indirizza la tua morosa nel punto di ritrovo , poi la portiamo noi in giro...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Va beh apparte gli scherzi, se il giro lo si finisce abbastanza presto si potrebbe fare un giretto in maddalena il pomeriggio.

@The Advocate: Queste sono le foto del giro dell'anno scorso. Per ulteriori informazioni ce da aspettare Milzo, e lui il local della situazione. Comunque giro molto bello e tranquillo.

@Fiore: Avevo gia visto il roadbook, grazie lo stesso. Bocca fobbia la teniamo in servo per un altro giro gastro-escursionistico.:magna: :prost: Oppure salita per bocca fobbia e discesa sul dalco.:free:

@Giani: Ti ho mandato le foto di domenica. Dammi conferma se le hai ricevute.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io come ho già detto domenica non ci sono..ho la mia prima gara di stagione (la vignalonga..@vinlenzi, ci sei anche tu?)..mah speriamo bene...

@giani ti ho inviato le foto..
@seby, se hai tempo mi invii le tue? la mail è daryogx@hotmail . it
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo