• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
no, se hai una front è meglio quella! alla fine è pur sempre un percorso xc puro!
dimmi quando puoi (l'ideale sarebbe un sabato di primo pomeriggio, cmq è uguale), che per me va bene..ti ricordo che non sono sicuro all100% che da palazzolo ci sia il percorso..
magari estendo l'invito anche al biker Radunensis Giani che è del mio paese e che conosce bene quelle zone
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

OK se nn riesci al mattino....
quando combineremo, io partirò molto probabilmente al mattino per perlustrare la zona...ci si potrebbe vedere nel primissimo pomeriggio..diciamo verso le 13.30 / 14.00 e girare un pò dalle vs parti
anke con giani (sono interessato ai percorsi sul garda)
prossimamente ti avviserò
grazie
ciao kikkoo-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Si ma... hai imparato ad usare il GPS???
Ho ricominciato timidamente a pedalare, quindi presto mi riaggregherò a qualche bella gita:-? :-? ciao a tutti
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Bè... Un radunensis come te deve avere un fiorfiore di GPS! Ma domenica succede qualcosa? Una pedalatina easy per esempio, con discesa non troppo scavezza scafoidi?(

domenica io e Seby avevamo pensato di andare a fare il Monte Stino sul lago d'Idro, però non ho ancora avuto modo di vedere il percorso da fare, per la discesa non credo sia tanto easy viste le 136 svolte di cui parlano nel DVD di Trailhunter. Seby dovrebbe aver fatto un sopralluogo ieri, quindi ci potrà illuminare o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Oh chi si rivede dopo tanto tempo. E non uno adirittura due latitanti alla vola si fanno sentire.

Per domenica. Non ho potuto dare un ochiata aprofondita alla discesa perche eravamo troppo in ritardo. La salita invece lo vista abbastanza bene e purtroppo non si riesce ad evitare un bel pezzo di strada principale asfaltata. Pero calcolando che a pasquetta c'erano poche macchine, in una domenica qualunque non dovrebbe esserci tanto traffico.
Praticamente avevo pensato di partire da Idro (cosi si e comodi a parcheggiare), si prosegue lungo il lago fino a Vantone dove si prende la vecchia strada che portava a capovalle. Questa ci porta a cira un terzo della salita, dove si ricongiunge alla strada principale che va a capovalle. Una volta arrivati a capovalle si prende a sinstra e tanto per cambiare si sale ancora. Arrivati in cima si puo ammirare il lago d'idro e una specie di museo di reperti bellici. Da qui in poi sapete com'e la storia, ci sono 136 svolte su fondo non troppo accidentato (niente spaccascafoidi) a detta di mio padre (tenete presente che quando e andato con me a vedere il dalco ha detto: eh un po imegnativo) fino a ritornare sulle rive del lago d'idro. Da li ci sono ancora circa 5 km di strada per arrivare alla macchina.
Quota di partenza e di circa 375m il monte Stino e a 1466, per un totale di circa 25-30 km di qui 15 in salita.

Questo e quanto alla pianificazione, dopo sul campo si vedra.

Ah tenete presente che su Trailhunter quel sentiero lo ha percorso una gentil fanciulla.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito



Io bidono anche questa volta...ma questa giuro è l'ultima!!
lunedi mattina ho un esame...forse è meglio se sto a casa a ripassare un pò.
poi come dicevo settimana scorsa non sono in condizione di per fare 15km di salita e la bici non è in forma per 1000 metri di discesa...
settima prossima quando sono apposto con gli esami porto la bici a fare una bella revisione e poi sarò dei vostri.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@seby13

ciao puoi darmi una informazione?
1 - da brescia per arrivare a idro quale è la strada migliore in termini di tempo e traffico
2 - tempi di percorrenza dall'uscita di brescia della aut.da a idro di sabato
all'incirca certamente
sono interessato alle 136 svolte...
grazie kikko54
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
mi interessa MOLTO questo sentiero coi tornantini..c'è pericolo di morte?

se riesco a sistemare i casini a scuola sono dei vostri!!
ciao
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
confermata allora l'uscita sul Monte Stino, io direi visto che ancora il caldo non ci opprime di trovarci come al solito x le 9:30 a Calvagese in modo da proseguire poi insieme per Idro (ci vorranno ancora dai 30 ai 45 minuti). Penso proprio che sia necessario portarsi da mangiare in quanto non credo che ci siano rifugi sui quali fare appoggio.
Quindi presenti:

- Giani
- Seby
- Dario (datti da fare che sei ancora in ferie, così domenica ci sei)
- Giorgio ?
- Milzo ?
altri ? (Kikko54 mi sembra di aver capito che il giro lo farebbe sabato, ma se non è così lo aggiungo alla lista o-o)

P.S. Diego sei il solito bidone e chi non viene
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
mmm... vengo sicuramente a salutarvi al ritrovo. Vi invidio da matti, ma è meglio se mi rifaccio un po la gamba (e i polsi) prima di riaggregarmi( Quindi domenica mattino girerò qui in zona.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
L'itinerario mi acchiappa.Ho controllato sulla carta Kompass il tracciato, da Capovalle al M.Stino si usa il sentiero 456? Qual'è la discesa, il 454 o il 455?.
Per vederlo su Trailhunter che devo fare?Il sito è in germanico e vado in po' in crisi.Ci sentiamo.
Ciao.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito


1)non hai molte alternative, io ti direi uscita brescia est (l'ultima venendo da bg), direzione madonna di campiglio, gran parte in tangenziale.
2) dal casello di bs est calcola 50 minuti.
ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo