• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Chi c'era questa primavera quando siamo andati in Maddalena???
Quando dai radar abbiamo fatto una prima discesa bella veloce per sbucare a metà Muratello abbiamo poi imboccato il sentiero n.11, in verità la meta' bassa, ricordate che si passava nei pressi di una casa ?
Come riporta il sito citato da Giani, il n.11 inizia vicino al cartello che indicava il pedaggio, si scende a sx fino ad incrociare un sentiero:prendete a dx e sbucherete dopo cinque minuti sulla strada per Muratello che attraverserete.Da questo punto non l'ho mai percorso fino al punto che nomino sopra.Comunque e' tutto segnato bianco/rosso, se fate attenzione ai segnavia non dovreste sbagliare.
Il pezzo in basso che conosco e' abbastanza f r , noi xc facciamo una discreta passeggiata nel percorrerlo.
Auguri Giorgio !!
Notizie da Milzo, come vanno le manine??
Pat, non farti coinvolgere dalle velocita' dei ragazzi dalle lunghe forcelle, questa primavera nel settore basso hanno tirato un paio di botti ( se non piu') , ma erano bardati come guerrieri medioevali.
Buon divertimento a tutti, io dommattina sono preso dalle faccende domestiche, mi tocca.
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Sabato ho fatto più o meno lo stesso giro, si dico più o meno perchè in basso, mi sembra dopo il laghetto abbiamo sbagliato strada, siamo andati dritti al posto di prendere il sentiero a dx e abbiamo fatto un pezzo di più di asfalto. Un bel giro..niente di impegnativo ma simpatico...l'unico problema sono i tiratori con l'arco..ci passi proprio in mezzo..sai com'è...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
io purtroppo oggi a metà salita ho dovuto abbondonare perchè non stavo molto bene...
ragazzi a voi com'è andata? sei riusciti a fare il sentiero n.11?
@Pat: sei riuscita a star dietro ai 3 pazzi discesisti??? o ti hanno fatto dannare?

il mio unico piacere è stata la discesina da San Gottardo fino a Costalunga, anche se con la biga dalla lunga forcella è fin troppo facile...
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Non preoccuparti giani l'abbiamo trattata bene. Siamo scesi dallo stesso sentiero da qui siamo saliti.

In compenso a me la sfiga non ha risparmiato niente.

-neil primo tratto della discesa dal grillo (quello ripido) mi si e spezzato un raggio
-nella pietraia ho pizzicato la gomma (1 cm di taglio) che il lattice non ha riparato e neanche la bomboletta di fast
-nel riparare la gomma ho anche notato che ho stortato il cerchi
-nello scendere con la gomma semisgonfia ho ripizzicato
-dopo aver lasciato gli altri proseguire verso nave mi sono diretto sull'asfalto, arrivato a s.gottardo ho riprovato a gonfiare la gomma e naturalmente non perdeva piu cosi mi son fatto la discesa sul sentiero da qui siamo saliti e sono andato giu fino in fondo a quel sentiero
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
La discesa della bike extreme è veramente facile (per non dire di peggio), mi vengono in mente quasi solo discese più difficili....

dai pixel... ....va bè che tutto è soggettivo però, obbiettivamente, definirla come fai tu mi sembra esagerato e ingeneroso nei confronti di chi la trova impegnativa (o comunque non priva di difficoltà) !

vada per il pezzo sino a p.so Nota (c'è sempre da prestare un pò di attenzione per l'esposizione), vada (nn ne son molto sicuro...) per il tratto in ciotolato, ma per il pezzo nel bosco da p.so Guil sino al ciotolato non mi sembra sia poi così facile-facile...

bresà, scusate l'
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao gnari e gnare
Prima di tutto auguri silver anche se in ritardo.
Martedi finalmente mi mettono la vite, così inizia la fase di recupero:-?

Il sentiero n11 della maddalena? Ma c'ho qui traccia e gps a non fare un cazio!!! se vi serve ve lo presto volentieri.... comunque il sentiero n 11, era giusto farlo oggi che è l' 11 dell' 11 ...che mito di radunensis che gom!

a prestoooooooooo
 

1geko

Biker ultra
Mi intrometto dalle nebbie del sud Milano, intanto auguri per la fase di recupero. Stavo valutando se aggregarmi a un giro sul Maddalena domani, ho scaricato le apposite carte regionali al 10000 ma non ho una traccia GPS per farmi un'idea delle difficoltà soprattutto altimetriche; forse me la puoi fornire tu o indicarmi dove trovarne altre relative a questa zona ? Per quanto ho capito il giro di domani è composto da una salita di una decina di chilometri in parte su asfalto in parte nel bosco seguita da un tratto di saliscendi, da una ulteriore salita di tre chilometri su asfalto e infine da lunga discesa finale. Dovrebbe richiedere circa tre ore, ma quelli bravi ce ne mettono due e un quarto, consigliata bici da All Mountain. (Magari è il sentiero 11 da te citato sopra).
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it

Non ho idea se è il sentiero n° 11, non ho ancora imparato i sentieri della Maddalena, ma prova a guardare questo che facciamo di solito http://www.nonsolopanza.it/public/forum/topic.asp?TOPIC_ID=574

Se giri sul sito NSP poi, troverai altre tracce GPS che dal San Gottardo ti portano in cima senza seguire la strada asfaltata.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

ho 5 trk della maddalena. TUTTE BELLISSIME Se riesco a far funzionare OE con alice (ce l'ho solo da oggi l'adsl) te le mando subito. 3 sono xc, 2 sono AM/fr
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Grazie Giani per l'interessamento! ... Meno male che avevo il mio personal trainer (Silverhand) che mi è stato dietro tutta la discesa dicendomi cosa dovevo fare.... "indietro il c..lo, frena con quello dietro e se slitta molla un un po'.., quel sasso prendilo dritto.., quell'altro saltalo!... è stato un mito!! Tuttavia non mi sono risparmiata due voli ... per fifa ed inseperienza...

Certo a vedere davanti seby e robyturbo (ho capito il perchè del suo nick name) che volteggiavano sui massi...

cmq mi piace sempre di piu' la discesa, temo che ormai il contagio sia confermato!!!

@Ciao Milzo! in bocca al lupo per la mano bionica. Ci vedremo alla cena del bdb che GIANI sta organizzando!!! (vero GIANI?)
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
ho 5 trk della maddalena. TUTTE BELLISSIME Se riesco a far funzionare OE con alice (ce l'ho solo da oggi l'adsl) te le mando subito. 3 sono xc, 2 sono AM/fr

Ciao Milzo
OE a me funziona bene (con la medicina, se vuoi te la passo . Allungami le tracce anzi rimettiti prestissimo così le verifichiamo insieme.
Per domani sono ancora fuori gioco.
 

1geko

Biker ultra

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito


non ho ben capito cosa intendi per difficoltà altimetriche. se parli di fatica in salita allora sappi che salendo sull'asfalto non ci sono grossi problemi, diciamo che in un'oretta si sale. la salita di 3 km su asfalto non la conosco, secondo me è di poche centinaia di metri e poi l'asfalto lo abbandoni. se vuoi fare molto più fuoristrada in salita allora arrivato a s.gottardo (piazzale a sx con pensilina autobus)che raggiungi dopo circa 4,5 km di salita, puoi prendere il ciotolato in salita, abbastanza impegnativo almeno nel secondo tratto, e poi proseguire per il percorso vita, sempre facile da seguire, con diverse possibili varianti.ciao.
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
grazie, ottima documentazione (ho scaricato la traccia), bella la grafica del forum e ovviamente il nome

Ti ringrazio e spero di esserti stato utile.
Come hai visto di tracce per le escursioni ne ho pubblicate parecchie. Sono ancora poche quelle documentate in 3d, è un lavoraccio lungo ma un pò per volta ce la farò!!
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ragazzi una nota tecnica off topitic io ho messo diverse cose in vendita sul mercatino, se vi servisse qualcosa provate a guardare ... ci sono diverse cose prese dalla mia vecchia bici.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
nuova settimana e nuova proposta, per domenica 19/11
la mia intenzione sarebbe quella di fare un giro nella zona sopra Vobarno e per l'esattezza arrivare fino al Passo del Cavallino della Fobia.
Il percorso proposto è il seguente:
Partenza da Cecino, su asfalto fino a Eno, da qui prendere un sentiero che porta fino al passo, e proseguire in salita fino all'imbocco della valle di Corpaglione, da qui si scende (poco) fino al prato della noce, dove comincia la ripida discesa che ci riporta a Cecino. Chi ha fatto con me il sentiero dei ladroni all'inizio dell'anno si ricorderà la discesa che porta a Cecino (vero Silver...??? )
Dislivello: circa 1000m
Quota massima: circa 1200m

Premetto che il giro non l'ho mai fatto se non in alcuni tratti, quindi domenica ci sarà un pò da scoprire e usare la cartina

Per il ritrovo direi di fare per le 9.30 al solito posto a Calvagese, oppure alle 10:00 direttamente a Cecino (pronti a partire...).

Come arrivare a Cecino: una volta arrivati a Vobarno ( e qui non stò a spiegarvi come arrivarci) seguendo le indicazioni per Cecino prendete una strada alla vostra destra che va in salita, la si segue fino a Cecino praticamente. All'imbocco del paese c'è un ponticello sulla destra, superato il ponticello c'è un parcheggio dove lasciare le macchine e la partenza è proprio lì.
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito


la new entry dello "zoccolo duro" della bdb sarà presente!:-?
Brugola sistemata..
Se viene anche il lonfo forse ci troviamo a cecino, altrimenti mi aggrego al gruppo di calvagese... ci aggiorniamo entro fine settimana...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo