• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Un grazie e ai simpatici BdB per la bellissima ,faticosa e dolorosa(per quanto mi riguarda)giornata trascorsa immersi nei selvaggi dirupi della Corna Blacca.Il tratto nuovo(probabilmente mai fatto prima di oggi da nessuno in mtb)è stato quello tra la deviazione sotto la capanna Tita Secchi e i prati di cascina della Selva,guardando l'ambiente sotto la parete est da attraversare, mi preoccupava non poco...ma alla fine non è stato poi così male...comunque per i dati tecnici ....domani su "Bagolino e val Sabbia".

mi scuso ancora se il giro è risultato più duro del previsto...speriamo ci concederete ancora una qualche occasione per un'uscita insieme.
ades no a dormer perchè so strac.

ciao Orly Roby Mauro Angelo
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito

Diego guarda un po QUI
Dal messagio 108 in poi. Niente di segreto. e solo che non guardi nei posti giusti.
 

trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
Concordo per fare il punto della situazione mercoledi'/giovedi'.Poi per orari e punto di incontro per me va bene tutto
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
eccomi appena tornato (non mi sono ancora lavato) a scrivere 2 righe sul giro di oggi..bellissimo il percorso studiato da seby, variante in salita al Tombea. il giro è piuttoso impegnativo, e spesso delle discese aannullano il dislivello guadagnato, ma poco male, il posto e il percorso sono bellissimi, e, poi è tutto allenamento..

partecipanti 6: pat perse seby gilbomorris (ritorna ancora più grintoso) e frog, veronese molto simpatico e in gamba.
partiamo con la semplice salita asfaltata che conduce a capovalle e, poi, a moerna e persone. da qui comincia il pezzo serio: con una salita corta ma ripida saliamo una valle molto angusta (per i nomi chiedete a seby, io sono una sega); riscendiamo su sterrata veloce ma sconnessa a ponte franato (900 mslm)..d'ora in poi è tutta salita, e che salita...quasi tutta col 22, sconnessa o cementata, ci porta fino ai 1850 mt di malga tombea...Per motivi di tempo non siamo saliti sul tombea ( io l'ho già visto, gnè gnè), e ci siamo buttati in picchiata sulla splendida discesa del tombea, uguale a quella del giro primaverile...bellissimo, una discesa che mi aveva già colpito e che si riconferma come una delle mie preferite...raggiungiamo le macchine belli stanchi all'imbrunire: 46 km e un bel po' di dislivello, chiedete a seby quanto..ciao

ps: oggi il fotografo ufficiale BdB si è preso una pausa di riflessione per meditare sulla sua lunga carriera...foto by persegani C. (yeah)
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Sei un mito Zagor!!!

Io mi SONO LAVATA ho cenato e fatto una pennica davanti al tv sul divano... ed ora riesco a connettere per scrivere due righe sul giro di oggi!

Gran bel giro anche questo... anche se mi sono lamentata quasi tutta la salita con Seby che mi ha portato a fare un sacco di fatica anche oggi... cmq la vecchia Pat non ha mollato e dopo i 1700 mt di dislivello di ieri se ne è pippati 1800 mt anche oggi... (Anche Zagor!!) Il bello è che mentre io mi lamentavo per le ultime salite nel bosco fatte a piedi perchè non ce n'era piu' per pedalare, Zagor diceva... "e si' anch'io non ho piu' voglia di pedalare, vado a piedi..." poi inforca la bici e se la fa TUTTA IN SELLA!!! Lo odio!

Anche oggi il gruppo si è allargato grazie a questo Forum che fa incontrare persone di tutte le eta' e paesi.
Benventi a Frog e Gilbomorris con le loro front che si sono cimentati nelle discese Hard dei Bdb ... e che speriamo di non averli sconvolti troppo con le discese ma soprattutto con le chiacchiere!!!
Tornate!!
Seby si è esibito anche oggi in numeri da circo, scendendo un pendio nel bosco ripidissimo CON LA SOLA RUOTA DAVANTI! E' stato immortalato da Perse (il ns amato reporter dei NSP TUBE).
Aspetto con ansia di vedere le foto e i video!

Un grazie a tutti per la grandiosa giornata!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ragazzi, lo sapevo, ieri sera dopo il giro, completamente stordito avevo sparato una cifra a caso per le foto, non sapendo assolutamente quante ne avessi fatte, ed infatti ho esagerato davvero... Altro che 400-500!
Figuriamoci! Eh seeh, chi sono! Bestiu!
In verità ne ho fatte solo 300..

Se vi interessa vedere una selezione dei miei scatti, vi indico il collegamento alla galleria picasa:
http://picasaweb.google.com/Claudio.Persegani/CimaTombea041107

Il tour di ieri è stato meraviglioso. Tante grazie a Seby che ci ha guidato in quei luoghi da sogno. W la montagna e ovviamente W la Topa!
Mi ha fatto molto piacere conoscere Claudio, detto Frog, che credo si sia divertito in nostra compagnia...:-?

Unica nota dolente è questa:
Il bar in cui ci siamo ficcati per la birra finale era scandaloso!
Gestito da gentaglia, ci ha accolto malamente, ed oltretutto si è dimostrato assolutamente caro. -100000 in classifica!
Lo so io cosa ci vorrebbe:


Concludo con un:

"Mitico Gilbomorris"!
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Ciao Bresciani
Che dire avete gia detto tutto e cosa potevo pretendere di più.
Bel giro. Gran Bel giro tosto al punto giusto fatto in buona compagnia in un ambiente a me sconosciuto. Sarà l’autunno con i suoi colori, l’aria tersa, la luce non so che, ma il paesaggio è da favola. Le foto che ha fatto Perse la dicono lunga sulla giornata di ieri, bravo. Mi vergogno delle mie, questa sera le guardo poi trovo una scusa per non postarle.
Scusatemi se in discesa vi ho frenato, ma questi sono i miei limiti. Posso solo cercare di migliorami…

 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Cosa dire, giornata splendida , compania meravigliosa e panorami veramente suggestivi.

Il dislivello non ve lo dico, che tanto di parole ne ho gia sentite abbastanza dalla pat.
Purtroppo per motivi di tempo abiamo optato per la discesa standard quindi niente discese alternative.Non disperate che ho gia addochiato un altra possibile salita senza troppi saliscendi con abbastanza poco asfalto, quando avro un po di tempo penso proprio di andare a farci un giro con discesa alternativa a quela gia conosciuta, cosi da chiudere l'anello.

Frog non devi scusarti e sopratutto non preoccuparti che ci si aspetta sempre sia in salita che in discesa, come hai potuto vedere nessuno viene abbandonato per strada.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5

No ragazzo, il dislivello lo vogliamo sapere...
Assumiti le tue responsabilità, se ti meriti delle parole da Pat, te le prendi senza fiatare...
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Le foto che ha fatto Perse la dicono lunga sulla giornata di ieri, bravo. Mi vergogno delle mie, questa sera le guardo poi trovo una scusa per non postarle.

Non ho una foto in cui compaia... per favore, se hai qualcosa di buono potresti inviarmelo? Sul sito http://www.nonsolopanza.it poi provvederò a realizzare un resoconto fotografico del giro; se potessi utilizzare qualcuna delle tue foto per questo lavoro, sarebbe il massimo. Ti ringrazio.
Ciao Ciao
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat


Non avendo cartina della zona mi sono fidato solo della tua traccia gps Milzo ed è andato tutto molto bene.o-o Il giro è stato eccezzionale, così come la giornata di sole e il relativo panorama, a questo link alcune foto:
http://picasaweb.google.it/bsthitalia/LDIdroMStino?authkey=TNqovo9meA0
Se si presta attenzione non mi sembra un percorso particolarmente pericoloso.
Solo una domanda: che tu sappia non c'è la possibilità di fare tutti quei metri di dislivello in discesa che portano a Capovalle su sentiero fuori strada anzichè su asfalto?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
O.T. nessuno è inpossesso di una traccia gps(o mi puo spiegare i sentieri) per andare dal momte maddalena verso san gallo e arrivare fino a s.eusebio???la maddalena la conosco abbastanza bene, ma poi per andare verso s. eusebio, si puo fare???grassssssssie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo