• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Milzo guardando il giro che avete fatto non mi convince tanto il pezzo di asfalto che avete fatto a scendere dal fienile Lombardi circa fino a mandoal, io sarei salito fino alla santella e poi sarei sceso. Pero il must e scendere dai tornantini.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Per quanto riguarda la romagna, avete pensato di fare un giorno la discesa dello ZuccheroDante e l'altra giornata il Tiravento?
Volendo potete anche mettere insieme due giri la prima giornata con dislivelli accettabilissimi e la terza discesa il giorno dopo per delle gambe già provate e un ritorno a casa non troppo tardi.
Ad esempio Pietrapazza con ZuccheroDante partendo da Bagno di Romagna sarebbero 1500mt. e Tiravento il secondo giorno.
Oppure fare Tiravento e Pietrapazza il primo giorno con 1200mt. e lasciare ZuccheroDante per il secondo.
Però il mio è solo un suggerimento dettato dal fatto che ho già percorso quei sentieri in quella sequenza, ma non sono della zona e se avete una guida della zona sicuramente conoscerà sufficienti km per riempire la giornata anche con una sola discesa.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Milzo guardando il giro che avete fatto non mi convince tanto il pezzo di asfalto che avete fatto a scendere dal fienile Lombardi circa fino a mandoal, io sarei salito fino alla santella e poi sarei sceso. Pero il must e scendere dai tornantini.

Altra variante: sali fino alla cima dello stino e ti fai la prima settantina di tornantini (sent 456) poi fai il 454 fino a mandoal su singol in costa e leggera discesa. Da mandoal torni a vesta per il sentiero 455 (come sarà quest'ultimo?).
Ci ragionavo con dario88: nemmeno un metro di asfalto, forse è la migliore soluzione... si esplora...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Milzo, che ne dici di registrarti e venire su Skype? Siamo ormai in tanti... è gratuito.. Dario, Seby e molti altri sono già iscritti.
Ti aspetto assieme a tutti i BdB!!!-?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com


QUOTO, io vi consiglio di optare per questa soluzione, avreste una discesa bella lunga e tutta in single con anche la variante esplorativa...che volete di più?

ps ot: perse, non ci sono ora su skype, sono su un altro computer
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
non sputatemi addosso, io sono per metà di idro e non ho mai fatto il sentiero dei contrabbandieri, com'è?? Fattibile??? O ci sono punti in cui si mette il piede a terra??

ti rispondo io
perchè dovremmo sputarti??

nel primo tratto c'è una bella rampa dove si spinge, poi il piede a terra lo dovrai mettere a piedi spesso, a causa dei tratti esposti e/o del fondo eroso, ma credimi, ne vale davvero la pena! è bellissimo, anche se c'è da stare attenti e , come consigliavano sopra, è meglio andarci in compagnia, per avere un po' di sicurezza e compagnia in più.
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
ecco infatti, mi riferivo alla sicurezza, volevo farlo poi c'era rimasta secca una turista e ci avevo ripensato. Ma lo farò cmq in compagnia, anche se il fatto di mettere il piede a terra non mi piace molto.

Piuttosto, il sentiero del M.te Manos non l'avete mai fatto? Merita
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Assente per il giro del 9-11 nov., con i 5 giorni in Polonia mi sono giocato un bel bonus con la signora, meglio stare un po' buoni.
Per domenica ci aggiorniamo.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
per domenica abbiamo pensato a questo giro in zona Valvestino - Cima Tombea:

molino di bollone, capovalle , moerna , ponte franato, tombea , cima rest , valvestino, molino di bollone

si tratta di un qualcosa che potremo definire come hard XC, al momento sono ancora da definire con precisione distanza e dislivello, stiamo cercando valide soluzioni per la discesa o-o
nel frattempo cominciamo a vedere chi viene:

- Giani
- Seby
- Dario
- Perse
- Milzo?
- Pat?
- Lonfo?
- Vinlenzi?

altri?
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek

Gilbomorris presente.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io non so se avete intenzione di fare la stessa bellissima discesa dell'altra volta...comunque milzo mi ha detto che aveva trovato una soluzione per evitare la risalita dopo il tratto nei guadi del ruscello...attendo una sua conferma..io confermo la mia presenza per domenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo