Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
@Dario:NOOOO LarsenTT, si impacca in un nanosecondo. Io monterei il Michelin superstite post. e investirei SUBITO nel Nobby Nic per l'anteriore (quasi quasi da 2.25 per uso front, le Schwalbe sono 'snelle'). La prima discesona da Mofa a Camignone, anche se domani un pò si asciugherà, verrà 'lavorata' da centinaia di ruote che passeranno prima (non è per sfiducia nelle tue permormace ma, se parti nel terzo/quarto schieramento, sai quanta gente prima di te fa quel passaggio?).Quasi certamente ci sarà parecchia gente in crisi, strilla prima di sorpassare.
La seconda discesa, dalla Madonna d.C., salvo i primi 200mt (dove ci sono le curvette) è su fondo duro.
Go Dario Go !!!!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ahhh pat!!!!!invidiaaaaaaaaa


visto il giornale sul forum NSP? come siamo belli!!!!!

che acqua non smette più di piovere!!oggi ho controllato il michelin dietro e ho 9 tagliii..ci credo che buco, sono di burro! per domenica race monto il larsen usato...vinlenzi, che ne dici sul fango?? scio?

ciaoo

se ti servono gomme per domenica, passa da casa mia domani pomeriggio sul tardi che ho qualcosa per te... una fast track appositamente modificata per rendere meglio sui terreni fangosi (ho seguito le indicazioni di una rivista), ancora in ottimo stato.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
@Dario:NOOOO LarsenTT, si impacca in un nanosecondo. Io monterei il Michelin superstite post. e investirei SUBITO nel Nobby Nic per l'anteriore (quasi quasi da 2.25 per uso front, le Schwalbe sono 'snelle'). La prima discesona da Mofa a Camignone, anche se domani un pò si asciugherà, verrà 'lavorata' da centinaia di ruote che passeranno prima (non è per sfiducia nelle tue permormace ma, se parti nel terzo/quarto schieramento, sai quanta gente prima di te fa quel passaggio?).Quasi certamente ci sarà parecchia gente in crisi, strilla prima di sorpassare.
La seconda discesa, dalla Madonna d.C., salvo i primi 200mt (dove ci sono le curvette) è su fondo duro.
Go Dario Go !!!!

grazie grazie, ma non ho soldi ora pr comprare delle gomme nuove e in casa ho solo o il larsen o il michelin...quindi vado di larsen...giani grazie mille mille per il fast track, è una gomma che mi attira parecchio, ma mi serve abbastanza scorrevole per il posteriore...dai, tengo il mio treno di gomme, sperando in bene..cmq giani le fast track se non le usi te le compro, per quest'inverno, all'anteriore.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
OT
...ragazzi l'ho fatto... ho messo in vendita la EPIC... presto nuovi arrivi in casa Giani... sempre e solo specializzati...
OT

shhh, doveva essere una sorpresa!!!:mrgreen:
io confermo l'ottima scelta di giani (un piccolo indizio che fa capire che non è la demo.)

gimondi fatta, 2h 20 -720°/2000 circa....

tanto fango sulla prima discesa....bellissima!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
shhh, doveva essere una sorpresa!!!:mrgreen:
io confermo l'ottima scelta di giani (un piccolo indizio che fa capire che non è la demo.)

gimondi fatta, 2h 20 -720°/2000 circa....

tanto fango sulla prima discesa....bellissima!

Bravo zagor!!! Complimenti, alla bike extreme andrai ancora più forte ;-)

giani sabato andava da matti sul mitico giro dei three little horns:-? che sarà mai il nuovo arrivo???
Il giro dei tre cornelli (three little horns appunto) rappresenta un must per i BdB e una valida alternativa alla Maddalena. 35Km per 800mt di dislivello con salita su fondo misto. Dieci minuti a spinta per raggiungere la "vetta" (bel panorama sul basso garda) e discesa a tratti decisamente tecnica per soddisfare anche i palati più fini, da NON sottovalutare. Se qualcuno gradisse la traccia GPS non ha che da chiedere, mi troverò spesso su questi sentieri che saranno senz'altro una mia palestra per il periodo invernale:mrgreen:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
gimondi fatta, 2h 20 -720°/2000 circa....

tanto fango sulla prima discesa....bellissima!

Dario facci godere, dicci quanti ne hai bruciati in discesa col tuo cuore AM.

Oggi con Pat alla ricerca di un itinerario pomeridiano siamo finiti in esplorazione sopra Salò. Nessuno ha ancora fatto la discesa del sentiero 17? E' proprio divertente, tecnica al punto giusto con tornantini, scalette e tutto quello che serve :mrgreen:

P.S. Ahh, è "La Corna": http://www.gardabike.it/corna.htm.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Dario facci godere, dicci quanti ne hai bruciati in discesa col tuo cuore AM.

Oggi con Pat alla ricerca di un itinerario pomeridiano siamo finiti in esplorazione sopra Salò. Nessuno ha ancora fatto la discesa del sentiero 17? E' proprio divertente, tecnica al punto giusto con tornantini, scalette e tutto quello che serve :mrgreen:

io l'ho fatta. Si chiama "la Corna" e si prende poco prima di giungere al monastero di S.Bartolomeo.Qualche tempo fa provai a proporlo ma non interessò quasi nessuno. Non dirmi che siete riusciti a farla tutta in sella:maremmac:
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
io l'ho fatta. Si chiama "la Corna" e si prende poco prima di giungere al monastero di S.Bartolomeo.Qualche tempo fa provai a proporlo ma non interessò quasi nessuno. Non dirmi che siete riusciti a farla tutta in sella:maremmac:


TUTTA IN SELLA!!!!!!:bum-bum-:

Anche la tua amica PAT se l'è fatta tutta in sella con le nuove gomme Flingstone... compresi i tornantini... e senza mettere giu' i piedi.... che strafigata scendere con la nuova SJ.. è veramente tutta un'altra cosa!!!
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi,volevo segnalarvi che il nei giorni dal 5 al 7 ott ad Arco ci sarà una sorta di expo del turismo in bicicletta, io quasi quasi un giretto lo andrei a fare.
Scusate se insisto, ma si hanno notizie delle foto del Mortirolo?
Ciao.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
oggi pensavo: se organizzassimo una trasferta di due giorni sull' appennino tosco-romagnolo, tipo a novembre, tipo il 9 e 10, interesserebbe a qualcuno?
Si potrebbe fare un giorno:

-lo zuccherodante
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1510628&postcount=244

e per il secono giorno uno dei seguenti:

-Il tiravento:con due possibili discese, una tecnica e bella ma per tutti, una MOOOLTO tecnica per i più esigenti (tipo seby). Il punto di arrivo è uguale in entrambe i casi (premilcuore) e accontenta tutti.
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=870267&postcount=1

-Campigna e foreste casentinesi: Giro xc lungo (53km), impegnativo (1600mt disl.), si raggiunge la cima del monte falco che è la più alta delle foreste casentinesi e si rimane nella foreste per tutta la sua lunghezza. Ristoro presso un mulino con pale in legno del 1250 (funzionante!)

-Giro del lago di Ridracoli: Mazzata xc di oltre 70km e 1850mt di dislivello. non l'ho mai fatto, ma si leggenda che sia bellissimo http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=55065

cominciamo a pensarci...:idea:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ragazzi,volevo segnalarvi che il nei giorni dal 5 al 7 ott ad Arco ci sarà una sorta di expo del turismo in bicicletta, io quasi quasi un giretto lo andrei a fare.
Scusate se insisto, ma si hanno notizie delle foto del Mortirolo?
Ciao.

interessante... chi vuole le foto del mortirolo scattate da dario-zagor, mi invii un MP con l'indirizzo e-mail che provvedo SUBITO ;-)
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
oggi pensavo: se organizzassimo una trasferta di due giorni sull' appennino tosco-romagnolo, tipo a novembre, tipo il 9 e 10, interesserebbe a qualcuno?
Si potrebbe fare un giorno:

-lo zuccherodante
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1510628&postcount=244

e per il secono giorno uno dei seguenti:

-Il tiravento:con due possibili discese, una tecnica e bella ma per tutti, una MOOOLTO tecnica per i più esigenti (tipo seby). Il punto di arrivo è uguale in entrambe i casi (premilcuore) e accontenta tutti.
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=870267&postcount=1

-Campigna e foreste casentinesi: Giro xc lungo (53km), impegnativo (1600mt disl.), si raggiunge la cima del monte falco che è la più alta delle foreste casentinesi e si rimane nella foreste per tutta la sua lunghezza. Ristoro presso un mulino con pale in legno del 1250 (funzionante!)

-Giro del lago di Ridracoli: Mazzata xc di oltre 70km e 1850mt di dislivello. non l'ho mai fatto, ma si leggenda che sia bellissimo http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=55065

cominciamo a pensarci...:idea:

io direi che è una gran bella idea e proporrei una riunione per la settimana prossima in cui ci troviamo e ne parliamo per bene, così poi ci resta un mesetto per l'organizzazione o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
scusate, ho letto ora il titolo, che cos'è val sanguinera?

@milzo..a me interesserebbe, il 10 novembre è ancora lontano ma penso di essere libero.

@il lonfo..in discesa ne ho superati parecchi, tanti scendevano a piedi!!! :O per farti un paragone..nel punto dove è caduto wilmer, si scendeva a passo d'uomo..6/7 km/h
.e non a causa degli ingorghi, ma perchè scendevano coi freni tirati!!! :-)..cmq con la tua SJ le gare le fai ancora alla grande, il 21/10 ti invito a Cavriana!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
intanto siamo già ad ottobre ed abbiamo cominciato a pensare ad un calendario anche per questo mese, visto che non c'è stato modo di trovarci davanti ad una birretta, abbiamo preso spunto dalle chiacchere che si fanno durante i giri. Nella prima pagina del topic ho aggiornato il calendario con queste date:

07/10: Val Sanguinera
partenza da Valdorizzo, altezza massima "crapa de vaia" 2118mt dislivello 1200mt km30

14/10: Supporto alla Bike Extreme
partenza da Vesio, salita al Passo Nota, magia&bevi, supporto a Zagor e discesa a Vesio da Corna Vecchia

21/10: Pizzocolo
partenza da Salò e salita fino al Pizzocolo, discesa probabilmente sul sentiero della Corna (quella fatta ieri da Pat e Lonfo)

28/10: da definirsi
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ops, scusa se son stato frettoloso a fare domande...io penso di esserci domenica.
per il 14 lo fate veramente???ahah pensavo che stavate scherzando....beh, grazie, ma dovete mangiare mangiare mangiare e bereberebere, prima che io arrivi a passo nota..a parte gli scherzi, mi occorreranno almeno 3 ore e 1/4, se tutto va bene.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
calendario da siurio-o
Ho solo una perplessità: ci lasceranno salire in auto a vesio? altrimenti ci tocca partire da lemongardalake.

za-gor! za-gor! za-gor! :voxpopul::voxpopul::voxpopul:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo