Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ciao bel Giorgino!!
devo chiedere alla fanciulla se ha voglia di farsi una pedalatina.
Sarebbe meglio dalle mie parti, ho le bici a casa mia e tutte e due in macchina nn ci stanno. La morosa usa la mia vecchia rigidona...talmente vecchia che dietro non ha gli sganci rapidi!! in più la bici gli va un pò grande e lei è parecchio inganfita, 250 metri di dislivello non so se li regge.
se venite voi da queste parti si potrebbe fare un giro easy easy easy sulla gavardina e si arriva fino dove le fanciulle reggono. la mia più dei 25 km/h nn li fa e nn so se regge più di 1 ora e mezza in sella...dice che gli fa male la patata...bhooooo!

Da vecio :il-saggi: mi permetto un consiglio a Diego e a Silver. Alle morose et similia:
- dare a loro il mezzo migliore e pedalare NOI sul cancello
- non rompere troppo i maroni fai così fai cosà
- okkio che se ci prendono gusto diventano competitive e ci lasciano con la lingua penzoloni...

Ieri con Pat (alla terza uscita della stagione) sgambatina sul Tremalzo in senso contrario a quello canonico. Per domenica prossima devo vedere.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
io per domenica continuo a sostenere il giro sul Guglielmo, bella salita e discesa divertente,
Io organizzo per il Gugliemo, direi di partire abbastanza presto (così magari Milzo si unisce a noi), quindi per le 9:00 max bisogna essere in sella (si in sella non al parcheggio). Per ora a partecipare al giro siamo io, Seby e Alberto-Jambo (il mio amico) quindi con bici over 14kg e lunghe forcelle... e poi ci sarà Dario88 con la front, quindi in salita ci sarà chi andrà piano e chi andrà forte, praticamente ce ne sarà per tutti i gusti o-o
ciao, come salita fai quella su strada da cislano al rif. almici? la conosco è parecchio lunghetta e dislivello di 1400mt...se non ricordo male...
ma per la discesa dammi qualche lume in +, se puoi...
ti risulta mica che dal rif. andando in direzione nord (diciamo verso pisogne) si riesce a scendere a zone?

N.B. ma c'eri al miniraduno?

o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao, come salita fai quella su strada da cislano al rif. almici? la conosco è parecchio lunghetta e dislivello di 1400mt...se non ricordo male...
ma per la discesa dammi qualche lume in +, se puoi...
ti risulta mica che dal rif. andando in direzione nord (diciamo verso pisogne) si riesce a scendere a zone?

N.B. ma c'eri al miniraduno?

o-o
Si può scendere sia a zone che a pisogne, adesso arriva giani e te lo spiega bene. Io ti anticipo solo che appena esci dal rifugio almici, c'è un bel sentiero con delle lastre di marmo piantate a mo di gradini irregolari. Molto bello e divertente... conservo un meraviglioso ricordo di quel sentiero... te lo consiglio:scassat:
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Da vecio :il-saggi: mi permetto un consiglio a Diego e a Silver. Alle morose et similia:
- dare a loro il mezzo migliore e pedalare NOI sul cancello
- non rompere troppo i maroni fai così fai cosà
- okkio che se ci prendono gusto diventano competitive e ci lasciano con la lingua penzoloni...

Ieri con Pat (alla terza uscita della stagione) sgambatina sul Tremalzo in senso contrario a quello canonico. Per domenica prossima devo vedere.

Ciao Lonfo ...
avrei fatto sicuramente così con la mia dolce fanciulla ... ma abbiamo un piccolo dislivello di taglie ... lei è 1,55m e io 1,83m sulla mia rockrider sarebbe stata dura anche solo farla salire ... quindi abbiamo optato per bici in prestito da amica ... rigidona bianchi con freni cartivler.
Ho iniziato a farla uscire in piano con una leggera salita ... e ho cercato di spronarla a provare dove lei riesce senza pensare ad altro ... bhe dopo la terza/quarta uscita abbiamo fatto una bella discesina ... e anche se in un punto si è inchiodata perchè aveva paura con un po' di pazienza l'ha fatta tutta.

La posizione in sella le è naturale ovviamente non avendo forcella e con quei freni è stata iper-brava sono fierissimo di lei ... l'unico neo è che avendo il campionato (che è quasi finito) e lei da portare in giro io non riesco + ad allenarmi ...

Ma forse possiamo ri-iniziare a farlo questa settimana ... adesso vedrò.
PS Ho fatto la maddalena su asfalto domenica 1 ora e 10min
17 minuti + lento dell'anno scorso :(
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ciao, come salita fai quella su strada da cislano al rif. almici? la conosco è parecchio lunghetta e dislivello di 1400mt...se non ricordo male...
ma per la discesa dammi qualche lume in +, se puoi...
ti risulta mica che dal rif. andando in direzione nord (diciamo verso pisogne) si riesce a scendere a zone?

N.B. ma c'eri al miniraduno?

o-o

per la discesa le alternative sono 2, o si scende da dove si è saliti (discesa easy) oppure superata la malga Guglielmo di Sopra si prosegue per un pezzo in falso piano e poi comincia la discesa verso Zone, dopo un primo pezzo veloce si trasforma in un single track divertente fino ad arrivare al sentiero degli Gnomi, un ciotolato spaccabraccia a meno che non ci sia dotati di bici dalle lunghe forcelle... da li si raggiunge Zone e poi su asfalto si ritorna a Cislano.
Volendo come diceva Milzo la discesa può partire direttamente dal rifugio e ricongiungersi con quella che ti ho descritto poco dopo la Malga Guglielmo di sopra, però diciamo che l'anno scorso questo tratto ha fatto dannni... :scassat:

P.S. no il miniraduno l'ho saltato, avevo bisogno di un pò di riposo...
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
A fare danni per me non e stato il tracciato ma la grappa corretta caffe (che ci volete fare, gli alpini hanno un altro intendere quando si parla di correzione)che ci siamo bevuti io e milzo prima di uscire e metterci in sella. Partiti con ancora la grappa che girava per il corpo e non ancora ben concentrati sulla discesa, primi 200 metri ed e successo il fattaccio. Comunque apparte quel pezzettino li, che chi vuole puo anche saltare, il resto e abbastanza scorrevole.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
Ciao Lonfo ...
avrei fatto sicuramente così con la mia dolce fanciulla ... ma abbiamo un piccolo dislivello di taglie ... lei è 1,55m e io 1,83m sulla mia rockrider sarebbe stata dura anche solo farla salire ... quindi abbiamo optato per bici in prestito da amica ... rigidona bianchi con freni cartivler.
Ho iniziato a farla uscire in piano con una leggera salita ... e ho cercato di spronarla a provare dove lei riesce senza pensare ad altro ... bhe dopo la terza/quarta uscita abbiamo fatto una bella discesina ... e anche se in un punto si è inchiodata perchè aveva paura con un po' di pazienza l'ha fatta tutta.

La posizione in sella le è naturale ovviamente non avendo forcella e con quei freni è stata iper-brava sono fierissimo di lei ... l'unico neo è che avendo il campionato (che è quasi finito) e lei da portare in giro io non riesco + ad allenarmi ...

Ma forse possiamo ri-iniziare a farlo questa settimana ... adesso vedrò.
PS Ho fatto la maddalena su asfalto domenica 1 ora e 10min
17 minuti + lento dell'anno scorso :(

@giorginooo...allora che fai domenica?
devo iniziare a rompere i maroni alla morosa o no??

@lonfo: i tuoi consigli sono utilissssimi, ma come diceva anche silver nn posso dargli la mia mata perchè è troppo grande. la mia fnaciulla non è molto sveglia in quanto a mtb quindi fargli usare un mtb con forcella nn è il massimo, meglio se inizia con la vecchia rigidona....
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@milzo primo grazie delle info
ma per bel ricordo cosa intendi se è lecito?

@giani79 secondo grazie per le info
per lunghe fork intendi sopra i 120 immagino?
cosa rischio ....di farmelo a piotti? o di farmi un tour ospedaliero?
mi sembra di capire tra le righe, che una parte del sentiero è un
pò toxic?

forse ve l'ho già chiesto: ma uscite solo la domenica? il sabato no?

ciao
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
@giani79 secondo grazie per le info
per lunghe fork intendi sopra i 120 immagino?
cosa rischio ....di farmelo a piotti? o di farmi un tour ospedaliero?
mi sembra di capire tra le righe, che una parte del sentiero è un
pò toxic?

forse ve l'ho già chiesto: ma uscite solo la domenica? il sabato no?

ciao

non preoccuparti, è fattibilissimo anche con la front, l'unico tratto bastardo è il primo, che cmq è facilmente aggirabile

prevalentemente si, usciamo di domenica perchè di sabato c'è sempre qualcuno che lavora
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
@giorginooo...allora che fai domenica?
devo iniziare a rompere i maroni alla morosa o no??

@lonfo: i tuoi consigli sono utilissssimi, ma come diceva anche silver nn posso dargli la mia mata perchè è troppo grande. la mia fnaciulla non è molto sveglia in quanto a mtb quindi fargli usare un mtb con forcella nn è il massimo, meglio se inizia con la vecchia rigidona....

Ok per domenica sul tardi ... 9 da voi? C'è qualcun altro che viene? Giro mooolto easy.
Così possiamo testare la nuova bici della dolce metà :) RR 8.1 :) ... dove ci troviamo? Sai che io sono negato con le strade ...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
Ok per domenica sul tardi ... 9 da voi? C'è qualcun altro che viene? Giro mooolto easy.
Così possiamo testare la nuova bici della dolce metà :) RR 8.1 :) ... dove ci troviamo? Sai che io sono negato con le strade ...

immagino che a casa mia nn ci sai arrivare vero??
in tangenziale, al posto di uscire a prevalle/calvagese esci all'uscita prima NUVOLERA poi tieni sempre per il lago di garda, passi due semafori e una rotonda bella grande ( sulla dx della rotonda c'è un negozio di lampadari F.LLI BRAGA ILLUMINAZIONE, i miei sponsor) giri a sx avanti 50mt ancora sx, c'è un lungo rettilineo lo fai tutto ( a metà sulla dx c'è il campo sportivo). in fondo c'è uno stop e difronte allo stop una rotondina che nn serve a un caxxo. vai dritto on quella via (v. cavour) sulla tua sx ci sono dei vicolini che entrano... prendi il secondo (casa verde numero 22) sei arrivato da me...
se ti perdi, e sono sicuro che ti perdi chiamami sul cell...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io confermo la mia presenza domenica per il guglielmo, se si fa..
giani, sai se il rifugio è aperto?così mi organizzo se prendere zaino piccolo o zaino grande con pranzo al seguito..

ciao
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Qualcun altro viene? Giani?

no no, io domenica vado sul Guglielmo, mi spiace o-o

@Dario: sinceramente non ne sono sicuro, ma credo di si, quando siamo andati l'anno scorso era novembre ed era ancora aperto. Qualcosina da magiare portatelo lo stesso.

x tutti: vicino al parcheggio da dove parte il giro c'è un chioschettino con panini molto buoni e soprattutto tanta birra fresca, quindi immaginatevi già come finirà il giro...
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
x tutti: vicino al parcheggio da dove parte il giro c'è un chioschettino con panini molto buoni e soprattutto tanta birra fresca, quindi immaginatevi già come finirà il giro...

Hmm, questa si che e ena bella notizia. Cosi il Bike and Beer group puo rifocillarsi a dovere. o-o o-o

Io salvo imprevisi e diluvio forte domenica ci sono, per il guglielmo naturalmente.

@silver: Potrei pensare alla probabilita del giro easy se ca magari qualche vostra amica e ha bisogno di compania.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sai magari non vuole fare il terzo incomodo.:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo