Bikers della zona 2ville-sandrigo-montecchio prec.no-breganze ci siete???

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Si si io sono "GPS Munito" ...ho già iniziato a registrare un po di percorsi, li metto tutti su GPSIES:

Questi sono i miei percorsi:
[url]http://www.gpsies.com/mapUser.do?username=xdiego84[/URL]
Però nel sito ne trovi molti altri nella nostra zona

Sabato avevo la batteria scarica del telefono e non ho registrato la discesa però le prossime uscite cerco di tracciare sia salite che discese, poi metto dei riferimenti in questo thread... :celopiùg:

Bel sito, ne aprofitto anche io Grazie.
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Bel sito, ne aprofitto anche io Grazie.

Anche nella sezione ITINERARI ci sono una marea di percorsi ed è ben fatta e specifica.

Principalmente li carico su GPSIES per due motivi, il primo perchè è integrato con l'applicazione che uso sul telefono ORUXMAP il secondo perchè è possible modificare il tracciato GPS per rimuovere le traccie di quando mi perdo :smile: o in generale per rendere il percorso più preciso.

I miei itinerari sono comunque su http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/94957http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/94957
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Perfetto.
Purtroppo il sabato lavoro, ogni tanto me ne prendo uno libero, quando sarà mi farò vivo più che volentieri!
Saluti.

OK

Se ti interessa poi giro ala domenica dal mattino in poi quasi sempre solo perchè i miei amici non possono. Generalmente cerco di andare sempre su altopiani vari da Thiene, vale sempre il discorso del Cell. penso che per le Domeniche inizierò tra qui e bacheca ad inserire le uscite.


ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
sarebbe interessante avere anche una traccia delle discese, magari le salite sono capibili ma le discese in mezzo al bosco sono sempre interessanti...:celopiùg:
ma nessuno che abbia un gps tra di voi? :nunsacci:

scusa il ritardo questa è la traccia completa di sabato scorso


ciaoo
 

Allegati

  • Calvene-Monte-Mare.gpx.zip
    33,2 KB · Visite: 16

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Sabato 18/02 verso le 14.00 al Miki Bar come sempre non si sa dove come quando e perchè :smile::smile::smile::smile:
ma si spera sempre di divertirsi pedalando contattatemi via cell.

ciaoo
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Grazie delle tracce, GPSIES lo conosco bene e ci scarico sempre anche io..

Una domanda: la salita da Calvene a Monte mi sembra bella tosta....o sbaglio?

Diaciamo di si, o almeno non tostissima ma impegnativa... sicuramente nei primi 300 metri il fondo è dissestato e il sentiero è stretto, ma poi la salita è abbastanza regolare fino a Monte, ci sono alcuni tratti più impegnativi, per esempio dopo la casetta (100m fatti a piedi) e l'ultima parte prima di Monte...

Basta torla pian!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Grazie delle tracce, GPSIES lo conosco bene e ci scarico sempre anche io..

Una domanda: la salita da Calvene a Monte mi sembra bella tosta....o sbaglio?

diciamo che sono superiori al 15%, ma quello è il nostro problema, tendiamo sempre a fare salitine con percentuali interessanti.
Domani vediamo che si fa magari si potrebbe fare un 25-27% di salita, e discesa su sentiero che non ho mai fatto.
comunque, non so se vale anche per xdiego84, fare quella di sabato con la neve mi è piaciuto molto.

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Le pendenze annunciate le abbiamo fatte anzi 1 punto al 30% l'abbiamo fatto e il single track fino a ponte degli schiri è sempre divertente, scorrevole per niente difficoltoso. Giornata bellissima come temperatura io con le 3/4 stavo benissimo, a fine giro ci siamo anche parzialmente gavettonizzati con le borraccie.
Appreso altre tecniche di salita ( ma la prossima volta la faccio tutta :celopiùg: ).

Aggiungo 2 foto (perdonate la scarsa qualità) e traccia GPS


grazie della compagnia alla prossima.
 

Allegati

  • xdiego84-mickey.jpg
    xdiego84-mickey.jpg
    63,2 KB · Visite: 21
  • piero-mickey-xdiego84.jpg
    piero-mickey-xdiego84.jpg
    50,6 KB · Visite: 21
  • san zeno 18:02.gpx.zip
    30,6 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: xdiego84

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Le pendenze annunciate le abbiamo fatte anzi 1 punto al 30% l'abbiamo fatto e il single track fino a ponte degli schiri è sempre divertente, scorrevole per niente difficoltoso. Giornata bellissima come temperatura io con le 3/4 stavo benissimo, a fine giro ci siamo anche parzialmente gavettonizzati con le borraccie.
Appreso altre tecniche di salita ( ma la prossima volta la faccio tutta :celopiùg: ).

Aggiungo 2 foto (perdonate la scarsa qualità) e traccia GPS


grazie della compagnia alla prossima.

Bella giornata di sole invernale, e bel giro!
Tra l'altro c'è da dire che in quella zona il comune sta sistemando molto bene nuovi sentieri sia per trekking che per MTB...

Certo che era fattibile daii.... :celopiùg: ...ma secondo te la colpa è stata più dei pezzi di legno che ti abbiamo amichevolmente lanciato nel sentiero o del fatto ghe gufavamo alle tue spalle!!? Mah... :smile:

Ecco la traccia del giro partendo dalla rotatoria del costo a Cogollo:
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=muwahumpczmymnfq[/URL]

Ah, complimenti per le due foto! belle belle, specialmente la prima, sembremo anca bicker seri...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bella giornata di sole invernale, e bel giro!
Tra l'altro c'è da dire che in quella zona il comune sta sistemando molto bene nuovi sentieri sia per trekking che per MTB...

Certo che era fattibile daii.... :celopiùg: ...ma secondo te la colpa è stata più dei pezzi di legno che ti abbiamo amichevolmente lanciato nel sentiero o del fatto ghe gufavamo alle tue spalle!!? Mah... :smile:

Ecco la traccia del giro partendo dalla rotatoria del costo a Cogollo:
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=muwahumpczmymnfq[/URL]

Ah, complimenti per le due foto! belle belle, specialmente la prima, sembremo anca bicker seri...

penso entrambi :smile::smile: senza considerare che il buon Mickey all'inizio del tratto al 30%, come usa fare con me solitamente, ha provato ad ostacolarmi ma stavolta gli sono scappato via :hahaha::hahaha:

Sabato hanno messo caldissimo mi sa che anche le 3/4 le pensiono subito ed esco estivo.

ciaoo
 
L

LAcek

Ospite
Le pendenze annunciate le abbiamo fatte anzi 1 punto al 30% l'abbiamo fatto e il single track fino a ponte degli schiri è sempre divertente, scorrevole per niente difficoltoso.

Scusa Lone ma come rilevi le pendenze? Il gippy Garmin al di sotto dei 6 km/h non rileva il dato... tu come fai?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Scusa Lone ma come rilevi le pendenze? Il gippy Garmin al di sotto dei 6 km/h non rileva il dato... tu come fai?

semplice vado superiore ai 6Km/h :smile::smile::smile::smile: soprattutto quando ti tagliano la strada, ti ostacolano, cercano di farti cadere o come diceva xdiego84 ti lanciano, seppur amichevolmente i legnetti :smile::smile:

a parte queste verità :-) poi il calcolo lo faccio a mano in base alla traccia dislivello fatto ecc.

però devo dire che, a memoria, anche quando vado sotto i 6Km/h non mi sembra che il 305 sbagli così tanto.

ciaoo
 
L

LAcek

Ospite
semplice vado superiore ai 6Km/h :smile::smile::smile::smile: soprattutto quando ti tagliano la strada, ti ostacolano, cercano di farti cadere o come diceva xdiego84 ti lanciano, seppur amichevolmente i legnetti :smile::smile:

a parte queste verità :-) poi il calcolo lo faccio a mano in base alla traccia dislivello fatto ecc.

però devo dire che, a memoria, anche quando vado sotto i 6Km/h non mi sembra che il 305 sbagli così tanto.

ciaoo

lo so, lo so che sei un gobo...:smile:

Comunque l'Edge 800 al di sotto dei 6 km/h si azzera proprio... ne ho anche discusso a suo tempo sul 3D dedicato e mi hanno confermato che è così. Pensavo però valesse per tutti i gippy della Garmin.

:nunsacci: fare il calcolo a mano...beh lasciamo perdere...andrò a "ocio"...
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
semplice vado superiore ai 6Km/h :smile::smile::smile::smile: soprattutto quando ti tagliano la strada, ti ostacolano, cercano di farti cadere o come diceva xdiego84 ti lanciano, seppur amichevolmente i legnetti :smile::smile:

a parte queste verità :-) poi il calcolo lo faccio a mano in base alla traccia dislivello fatto ecc.

però devo dire che, a memoria, anche quando vado sotto i 6Km/h non mi sembra che il 305 sbagli così tanto.

ciaoo

Sempre colpa degli altri deso.. :D
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
lo so, lo so che sei un gobo...:smile:

Comunque l'Edge 800 al di sotto dei 6 km/h si azzera proprio... ne ho anche discusso a suo tempo sul 3D dedicato e mi hanno confermato che è così. Pensavo però valesse per tutti i gippy della Garmin.

:nunsacci: fare il calcolo a mano...beh lasciamo perdere...andrò a "ocio"...

No no ti confermo che il mio 305 continua a funzionare, tra l'altro mi sono dimenticato prima di dirti che scarico poi sempre tutto su trailrunner e li selezionando il pezzo di tuo interesse ti da tutti i parziali vedi immagine allegata.

Se vuoi un calcolo medio c'è questo sito lo provato e abbastanza attendibile
http://www.sulmona.org/ciclo/pendenza.php


Sempre colpa degli altri deso.. :D

:ueh: eh dai un po' devo scaricare :-) cmq. Michele me lo fa spesso di dirottarmi la strada :smile::smile:

ma cosa fai ancora a casa non vai a basket??

ciaoo
 

Allegati

  • san zeno.jpg
    san zeno.jpg
    16,6 KB · Visite: 7

AndreaFelt

Biker novus
19/2/12
7
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi io sono di Dueville e giro spesso per Ignago, Costabissara Castelnovo e conosco molti sentieri nel colle di Montecchio precalcino anche se corti ma divertenti.
Girate anche voi da queste parti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo