Bikers della zona 2ville-sandrigo-montecchio prec.no-breganze ci siete???

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Devo dire che sono contento.
L'ho preso per tenermi allenato durante il periodo invernale in mezzo alla settimana..poi di domenica o sabato esco anche con il ghiaccio...o quasi..:i-want-t:

Ci ho montato una vecchia bici da corsa, stasera mi son fatto una 20ina di km a Maiorca, la simulazione dell salite è realistica al massimo..
video stupendi, collegamenti in rete x gare virtuali, dati registrati di tutti i tipi, possibilità di inserirti le tue tracce gps e rifare il percorso su google..

Diciamo che ero partito con i classici rulli, ma sinceramente o ti piazzi davanti alla TV o sono noiosi, con questo sistema ti passa molto veloce.
E non costa molto di più di un rullo serio...all'estero logicamente, in Italia ci fanno i ricami..
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Devo dire che sono contento.
L'ho preso per tenermi allenato durante il periodo invernale in mezzo alla settimana..poi di domenica o sabato esco anche con il ghiaccio...o quasi..:i-want-t:

Ci ho montato una vecchia bici da corsa, stasera mi son fatto una 20ina di km a Maiorca, la simulazione dell salite è realistica al massimo..
video stupendi, collegamenti in rete x gare virtuali, dati registrati di tutti i tipi, possibilità di inserirti le tue tracce gps e rifare il percorso su google..

Diciamo che ero partito con i classici rulli, ma sinceramente o ti piazzi davanti alla TV o sono noiosi, con questo sistema ti passa molto veloce.
E non costa molto di più di un rullo serio...all'estero logicamente, in Italia ci fanno i ricami..

:OOO: cavolo che superPRO

complimenti per l'acquisto

ciao
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Devo dire che sono contento.
L'ho preso per tenermi allenato durante il periodo invernale in mezzo alla settimana..poi di domenica o sabato esco anche con il ghiaccio...o quasi..:i-want-t:

Ci ho montato una vecchia bici da corsa, stasera mi son fatto una 20ina di km a Maiorca, la simulazione dell salite è realistica al massimo..
video stupendi, collegamenti in rete x gare virtuali, dati registrati di tutti i tipi, possibilità di inserirti le tue tracce gps e rifare il percorso su google..

Diciamo che ero partito con i classici rulli, ma sinceramente o ti piazzi davanti alla TV o sono noiosi, con questo sistema ti passa molto veloce.
E non costa molto di più di un rullo serio...all'estero logicamente, in Italia ci fanno i ricami..

Belli proprio, ne avevo sentito parlare del fatto che sono molto realistici e poi il livello di sforzo cambia in funzione del tracciato ed è quello secondo me il valore aggiunto rispetto ai rulli, decidi di fare una salita e hai dei punti di riferimento...

Anch'io l'anno scorso ho preso i rulli classici per la BCD ma a parte l'entusiamo iniziale poi mi annoiano troppo, se mi metto davanti alla TV mi passa la voglia di pedalare se no dopo una mezz'ora di pedalata mi stanco...
Mi sa che li vendo finchè valgono ancora qualcosa, anche perchè ora esco in MTB durante l'inverno.. :) :)
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
E' proprio il realismo che mi ha fatto fare la scelta.
Ho provato un pezzo di tour della Lombardia...lago di Como...le salite sono proprio come la realtà.

Poi pure io preferisco uscire, nn c'è niente di meglio che la vera aria in faccia :celopiùg:

però se è tardi o piove allora ci si diverte!:cucù:
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
E' proprio il realismo che mi ha fatto fare la scelta.
Ho provato un pezzo di tour della Lombardia...lago di Como...le salite sono proprio come la realtà.

Poi pure io preferisco uscire, nn c'è niente di meglio che la vera aria in faccia :celopiùg:

però se è tardi o piove allora ci si diverte!:cucù:

Ho visto dei video su youtube.. Ma gli altri ciclisti che sono con te é il computer che li mette?
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Ho visto dei video su youtube.. Ma gli altri ciclisti che sono con te é il computer che li mette?

Dipende in che modalità sei.
ci sono diversi modi:
allenamento con una squadra, in questo caso ci sono altri 3 o quattro ciclisti "veri" che ti stanno davanti ma sono gestiti dal PC...

Virtual Game, in questo caso sei come in un videogioco e puoi girare in lungo e largo usando il manubrio

Il migliore e penso sia quello che tu hai visto è la modalità ON-LINE, ti colleghi in rete e ci sono altri che organizzano corse, ti aggreghi e comincia la gara!!
tu sei in Italia, gli altri sono in giro per il mondo e ci corri assieme su un circuito che è scelto da chi organizza, Newyork, Spagna, Francia, Sud Africa...tutti video reali in "prima persona" :celopiùg:
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Mamma mia che volo nel fango ieri.. Che male al ginocchio...

Nel weekend ho fatto un paio di uscite, sabato da Centrale su alle ca' vecchie per la strada e poi sentiero nel bosco, in quella zona poi ho visto che ci sono molti sentieri che si derivano, uno in particolare quello del castello, conoscete?

Ieri invece da val di sotto su a sant'Anna con ritorno per un sentiero che ho scoperto tra salcedo e fara.. E qui il fango mi ha tradito nella discesa..
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Mamma mia che volo nel fango ieri.. Che male al ginocchio...

Nel weekend ho fatto un paio di uscite, sabato da Centrale su alle ca' vecchie per la strada e poi sentiero nel bosco, in quella zona poi ho visto che ci sono molti sentieri che si derivano, uno in particolare quello del castello, conoscete?

Ieri invece da val di sotto su a sant'Anna con ritorno per un sentiero che ho scoperto tra salcedo e fara.. E qui il fango mi ha tradito nella discesa..

Si, ti porta in un bel posto che assomiglia alla casa delle fate.
Poi esci sulla strada e da li puoi prendere la vecchia strada militare dei Tavani e uscire a Carrè.
Hai fatto quello che parte dall'acquedotto di Marola?
molto bello, se nn lo conosci provalo, ti consiglio anche la deviazione a dx in corrispondenza della fontana dello spiazzo x picnic.
Ti porta a passare una valletta che assomiglia ad un film di Indiana Jones.

Io il giorno di S.Stefano ho fatto il 651 in discesa dal Cengio...volo con rottura schermo GPS...:omertà: e successive madonne...
Bello tosto stò sentiero..
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Si, ti porta in un bel posto che assomiglia alla casa delle fate.
Poi esci sulla strada e da li puoi prendere la vecchia strada militare dei Tavani e uscire a Carrè.
Hai fatto quello che parte dall'acquedotto di Marola?
molto bello, se nn lo conosci provalo, ti consiglio anche la deviazione a sx in corrispondenza della fontana dello spiazzo x picnic.
Ti porta a passare una valletta che assomiglia ad un film di Indiana Jones.

Io il giorno di S.Stefano ho fatto il 651 in discesa dal Cengio...volo con rottura schermo GPS...:omertà: e successive madonne...
Bello tosto stò sentiero..

Fortuna tua che non sei volato nel tratto esposto :paur:
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Domenica ho tentanto l'ascesa da caltrano per la taglia fuoco... Ero con mio suocero e a metà mi son dovuto girare e tornare indietro perchè non se la sentiva... troppa fadiga! Però voglio riprovarci, non era impossibile dai... certo il tratto iniziale è proprio demoralizzante, sti 500 metri asfaltati al 20% te passa la voia... Poco dopo la fine della strada asflatata, prima del secondo strappo su sterrato ho visto un sentiero sulla DX fra gli alberi... sapete dove porta?

Devo prendere le scarpette! Sono stato da Carollo a Marostica ma non hanno nulla da MTB di valido.. Conoscete qualche negozio dove posso fare un buon affare? Qualcuno sa se esiste lo spaccio NW?
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Si, ti porta in un bel posto che assomiglia alla casa delle fate.
Poi esci sulla strada e da li puoi prendere la vecchia strada militare dei Tavani e uscire a Carrè.
Hai fatto quello che parte dall'acquedotto di Marola?
molto bello, se nn lo conosci provalo, ti consiglio anche la deviazione a dx in corrispondenza della fontana dello spiazzo x picnic.
Ti porta a passare una valletta che assomiglia ad un film di Indiana Jones.

Io il giorno di S.Stefano ho fatto il 651 in discesa dal Cengio...volo con rottura schermo GPS...:omertà: e successive madonne...
Bello tosto stò sentiero..

Dove si trova l'acquedotto di marola? Magari sabato mattina vado a provarlo...

Il sentiero del castello ho visto un cartello che girà a SX dalla strada asfaltata che sale dal centro di carrè (Via tavani)... Si prende da li?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Domenica ho tentanto l'ascesa da caltrano per la taglia fuoco... Ero con mio suocero e a metà mi son dovuto girare e tornare indietro perchè non se la sentiva... troppa fadiga! Però voglio riprovarci, non era impossibile dai... certo il tratto iniziale è proprio demoralizzante, sti 500 metri asfaltati al 20% te passa la voia... Poco dopo la fine della strada asflatata, prima del secondo strappo su sterrato ho visto un sentiero sulla DX fra gli alberi... sapete dove porta?

Devo prendere le scarpette! Sono stato da Carollo a Marostica ma non hanno nulla da MTB di valido.. Conoscete qualche negozio dove posso fare un buon affare? Qualcuno sa se esiste lo spaccio NW?

beh dai che dopo un po' spianave per 100metri ma in su e tutta un sasso smosso, la si che c'è da divertirsi in salita. :smile::smile::smile:

ciaoo

P.s. Kron a Thiene ha molto di Sidi Northwave e altro
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
Domenica ho tentanto l'ascesa da caltrano per la taglia fuoco... Ero con mio suocero e a metà mi son dovuto girare e tornare indietro perchè non se la sentiva... troppa fadiga! Però voglio riprovarci, non era impossibile dai... certo il tratto iniziale è proprio demoralizzante, sti 500 metri asfaltati al 20% te passa la voia... Poco dopo la fine della strada asflatata, prima del secondo strappo su sterrato ho visto un sentiero sulla DX fra gli alberi... sapete dove porta?

Devo prendere le scarpette! Sono stato da Carollo a Marostica ma non hanno nulla da MTB di valido.. Conoscete qualche negozio dove posso fare un buon affare? Qualcuno sa se esiste lo spaccio NW?

Ciao A marostica (sulla statale che va verso Bassano) c'e' Mito Sport ,che e' un rivenditore NW,non sono proprio un cliente,ma posso dire che il titolare è molto gentile e disponibile.
Ciao
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Dove si trova l'acquedotto di marola? Magari sabato mattina vado a provarlo...

Il sentiero del castello ho visto un cartello che girà a SX dalla strada asfaltata che sale dal centro di carrè (Via tavani)... Si prende da li?

mi sà che è tardi...comunque:
arrivi a Marola e prosegui sempre dritto nella piazzetta, la strada diventa bianca in mezzo ai campi in leggera salita.
Se guardi in alto vedi a cento metri una casettina di cemento recintata (il classico acquedotto nostrano), ci passi davanti e proseguendo diritto ti trovi su un sentiero ben battuto (anche dalle moto purtroppo che ci hanno fatto i solchi pericolosi..)
Vai di brutto...:i-want-t:
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Domenica ho tentanto l'ascesa da caltrano per la taglia fuoco... Ero con mio suocero e a metà mi son dovuto girare e tornare indietro perchè non se la sentiva... troppa fadiga! Però voglio riprovarci, non era impossibile dai... certo il tratto iniziale è proprio demoralizzante, sti 500 metri asfaltati al 20% te passa la voia... Poco dopo la fine della strada asflatata, prima del secondo strappo su sterrato ho visto un sentiero sulla DX fra gli alberi... sapete dove porta?

Devo prendere le scarpette! Sono stato da Carollo a Marostica ma non hanno nulla da MTB di valido.. Conoscete qualche negozio dove posso fare un buon affare? Qualcuno sa se esiste lo spaccio NW?

Il sentiero dovrebbe essere il 685 che scende da Malga Foraoro
L'ho fatto in discesa una volta, lo prendi passando davanti alle "casette rosa" in cima, quelle che vedi anche dalla pianura...
é tecnico, parecchio zig-zag e qualche tornantino esposto, fattibile come tutti i sentierini che scendono (nel senso che male che vada scendi a piedi..:smile:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo