Bikers della zona 2ville-sandrigo-montecchio prec.no-breganze ci siete???

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Non sapevo come chiamare l'uscita di oggi ma penso che sia abbastanza azzeccato.
Direi fantastica uscita una marea di Strade, stradine, sentieri, single track. Terreno meglio di quanto si possa pensare, non che non ci sia stato fango ma non così tanto dunque divertimento assicurato e anche lavaggio bici e piedi per il guado del Cion (naturalmente in sella). la zona spazia da Sarcedo-Breganze-Fara-Salcedo-Mare-Lugo.

qui sotto la traccia

ciaoo
 

Allegati

  • dedalo.gpx.zip
    36,9 KB · Visite: 6

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Oggi bella giornata e benvenuto al mitico GOLDRAKE persona spassosissima e biker PRO+++, spero ti sia divertito.

Prima parte della discesa abbastanza Tecnica al limite io con la mia bike ma bisogna pur provarci.

eccezzionale nessun guasto meccanico ma tanto sano divertimento e anche per oggi un piccolo guado, che male non fa.

vediamo un po' se domani mattina si replica con Xdiego84.

allego traccia


ciaoo
 

Allegati

  • Covolo-Sant anna.gpx.zip
    39,2 KB · Visite: 5

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Lone ndò xerito stamatina go catà na bota de bichers e go pensà:
Xe la volta ca cato el lone e beco, (inteso come "cato" no come el mascio
dea cavra), xdiego invese gnente go catà can e masci e gnanca uno ca conosso
in compenso go fato un ripasso de guida sul moio, siessere i stoni e xo fin
val de soto ca xera un toco ca non faseo..................
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Lone ndò xerito stamatina go catà na bota de bichers e go pensà:
Xe la volta ca cato el lone e beco, (inteso come "cato" no come el mascio
dea cavra), xdiego invese gnente go catà can e masci e gnanca uno ca conosso
in compenso go fato un ripasso de guida sul moio, siessere i stoni e xo fin
val de soto ca xera un toco ca non faseo..................

Val de sotto fatta ieri (con GOLDRAKE) come toco quasi finale del giro e dopo su a sant'anna. Bella la me xe piasuda + ieri de altre volte che la xe secca secca.

No stamattina, visto che Xdiego84 ga fatto le ore piccole gemo deciso de partire pomeriggio anzichè le 10, come preventivato causa pioggia.

Perchè noi siamo furbi, dirai tu siete partiti alle 16.00 quando si è rasserenato tutto, macchè alle 14.00 precise davanti a casa di diego inizia a piovere vediamo il nero delle colline e monti e decidiamo di fare argini fino a vicenza.

Passati per la Siberia che tu conosci, fatto un piccolo guado con a fianco il ponte e sull'altra sponda, quando passiamo vicino, sentiamo una bambina che dice al babbo "ma perchè non sono passati per il ponte?" e noi tanto bagnà semo bagnà eppoi ci stavamo troppo divertendo.
Poi altro guado del bacchiglione e fin qui le nostre frontine reggono bene, ritornando indietro piccola discese dell'argine in sella e poi...........
e poi l'incubo, almeno per me, penso 250 metri di percorso non di più che stanno forse sistemando per farvi una ciclabile la bici comincia ad essere dura poi sempre + dura alla fine non riesco neanche a spinta e l'idea di caricarla in spalla è stata subito abbandonata perchè la bici è passata da 12Kg a circa 30Kg.
quando sono riuscito a passare il pezzo togliendo fango ogni 2 metri, e reiniziare a pedalare tutte le pozzanghere erano nostre siamo ritornati nel piccolo guado di prima e stavolta bici dentro per 10 minuti di sfangaggio.

Cmq ti devo dire 45km di divertimento siam tornati bambini, cossa vuto che xe chi che se diverte anca così

allego la traccia per chi volesse utilizzarla

ciaoo
 

Allegati

  • Argini bacchiglione.gpx.zip
    27,6 KB · Visite: 2

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Che si fa?

Propostina esplorativa:

Monte Cengio e giù a Pedescala x il 639 (mai fatto)

oppure sgambata non tecnica ma solo gambe e fiato di 75Km

Cengio e Paù (anche se ci potrebbe stare una discesa tecnica da malga foraoro ma non so se ci stiamo dentro con i tempi).

Ciaoo
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Val de sotto fatta ieri (con GOLDRAKE) come toco quasi finale del giro e dopo su a sant'anna. Bella la me xe piasuda + ieri de altre volte che la xe secca secca.

ciaoo

Ma quanto ci siamo divertiti ieri :mrgreen: :mrgreen: eh???
Che figata di giro, non per le salita o per le discese, ma per la quantità d'acqua presa e per il fango che gemo porta casa... però veramente da pazzi partire con quella piova ma cosa volio la passion xè passion...

Ecco le foto, la prima del Lone prima del Guado (da notare la faccia da furbetto:smile:)

image.php


Ed eccolo dopo il primo pezzo di traversata!

image.php


Per chiudere il mitico alle prese con il nuovo lavaggio bici selfservice di novoledo.. Tegni conto che appena messa dentro ghemo incolorio de paltan el torrente fino a vicenza e ovviamente xè passa do vecioti che si aggiungono alla bambina del primo attraversamento...

image.php


Altro che cross contry, me togo la bici da cross paltan!!!! :smile::smile:
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Che si fa?

Propostina esplorativa:

Monte Cengio e giù a Pedescala x il 639 (mai fatto)

oppure sgambata non tecnica ma solo gambe e fiato di 75Km

Cengio e Paù (anche se ci potrebbe stare una discesa tecnica da malga foraoro ma non so se ci stiamo dentro con i tempi).

Ciaoo

Domani passo, stasera vengo a giocare a Basket, che devo provare le pepe nuove :loll: :loll: e domani mattina girò semi/tranquillo in zona che poi domani pomeriggio so in giro, magari torno in zona Faedo che me so divertio un sacco l'altra volta...

Però prossimo weekend faccio il ponte e dunque bisogna organizzare un bel giretto in quota...
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Sabato scorso mi son sollazzato con la prima tappa "montana" dell'anno:
Thiene - Cogollo del Cengio e poi sù per il c.d. "costo vecchio" ritorno per il costo "nuovo".
Mi son divertito molto, sopratutto lungo il tratto sterrato.
Partito alle 0.45 alle ore 09.00 ero in zona "Campiello" pronto al ritorno.
Mi sarebbe piaciuto proseguire per il Cengio ma non avevo tempo. Prossimamente mi organizzo anche per scalare il Cengio.
Saluti.

P.S. prima o poi mi aggrego pure io alle uscite del sabato pomeriggio.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Sabato scorso mi son sollazzato con la prima tappa "montana" dell'anno:
Thiene - Cogollo del Cengio e poi sù per il c.d. "costo vecchio" ritorno per il costo "nuovo".
Mi son divertito molto, sopratutto lungo il tratto sterrato.
Partito alle 0.45 alle ore 09.00 ero in zona "Campiello" pronto al ritorno.
Mi sarebbe piaciuto proseguire per il Cengio ma non avevo tempo. Prossimamente mi organizzo anche per scalare il Cengio.
Saluti.

P.S. prima o poi mi aggrego pure io alle uscite del sabato pomeriggio.

:arrabbiat::arrabbiat: discesa x il COSTO NOOOOOOOO!!! :-)

almeno potevi scendere x l'antincendio era un po' + divertente e senza smog.

:nunsacci: 0.45 ???? la partenza??

spara l'ora di partenza corretta e ti dico subito se sei già dei nostri ma immagino proprio di si ( comunque mica facciamo gare ognuno con il suo passo).

Dai dai che ti aspettiamo

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Domani passo, stasera vengo a giocare a Basket, che devo provare le pepe nuove :loll: :loll: e domani mattina girò semi/tranquillo in zona che poi domani pomeriggio so in giro, magari torno in zona Faedo che me so divertio un sacco l'altra volta...

Però prossimo weekend faccio il ponte e dunque bisogna organizzare un bel giretto in quota...

ok se vedem a Basket poi vedo quanto mi impegno se poco vado su al cengio se molto e mi restano un po' di tendini vengo con te.

ciaoo
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Sabato scorso mi son sollazzato con la prima tappa "montana" dell'anno:
Thiene - Cogollo del Cengio e poi sù per il c.d. "costo vecchio" ritorno per il costo "nuovo".
Mi son divertito molto, sopratutto lungo il tratto sterrato.
Partito alle 0.45 alle ore 09.00 ero in zona "Campiello" pronto al ritorno.
Mi sarebbe piaciuto proseguire per il Cengio ma non avevo tempo. Prossimamente mi organizzo anche per scalare il Cengio.
Saluti.

P.S. prima o poi mi aggrego pure io alle uscite del sabato pomeriggio.

:arrabbiat:

Ti è concessa la discesa del costo solo a due condizioni:

  • Se hai una R1 :nunsacci:
  • Ti sei fermato alla Barricata a fare il pieno, e te si cargo :smile:
A parte gli scherzi, bel giro il costo vecchio, l'ho fatto anch'io il mese scorso, dal campiello fino al cengio è un'attimo più impegnativa ma fattibile.
Quando sei arrivato su sicuramente te si imbriago de tornanti :smile:


Dai che ti aspettiamo, vieni una volta che ci conosciamo, mal che vada le prime volte se ti stanchi torni per asfalto... :celopiùg:
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
:arrabbiat:

Ti è concessa la discesa del costo solo a due condizioni:

  • Se hai una R1 :nunsacci:
  • Ti sei fermato alla Barricata a fare il pieno, e te si cargo :smile:
A parte gli scherzi, bel giro il costo vecchio, l'ho fatto anch'io il mese scorso, dal campiello fino al cengio è un'attimo più impegnativa ma fattibile.
Quando sei arrivato su sicuramente te si imbriago de tornanti :smile:


Dai che ti aspettiamo, vieni una volta che ci conosciamo, mal che vada le prime volte se ti stanchi torni per asfalto... :celopiùg:

Scusa l'ingenuità ma "R1" sta per?
Comunque avrei preferito la discesa lungo la stessa strada dell'andata ma il tempo mi era tiranno e quindi ho optato per il più scorrevole costo asfaltato.
Tra l'altro, dalla biforcazione dove il sentiero svolta a sx per salire sul Cengio sono sceso ed ho trascinato la bici per qualche centinaio di metri in quanto il fondo roccioso del sentiero che va verso Treschè Conca non mi avrebnbe permesso di andare in bici (preciso che possiedo una ibrida e non una MTB).
Ora sono indeciso per la prossima uscita (venerdì o sabato): se una volta fatto il Costo Vecio salire sul Cengio oppure prendere il sentiero dell'ex ferrovia e proseguire fino ad Asiago.
Saluti.
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Scusa l'ingenuità ma "R1" sta per?
Comunque avrei preferito la discesa lungo la stessa strada dell'andata ma il tempo mi era tiranno e quindi ho optato per il più scorrevole costo asfaltato.
Tra l'altro, dalla biforcazione dove il sentiero svolta a sx per salire sul Cengio sono sceso ed ho trascinato la bici per qualche centinaio di metri in quanto il fondo roccioso del sentiero che va verso Treschè Conca non mi avrebnbe permesso di andare in bici (preciso che possiedo una ibrida e non una MTB).
Ora sono indeciso per la prossima uscita (venerdì o sabato): se una volta fatto il Costo Vecio salire sul Cengio oppure prendere il sentiero dell'ex ferrovia e proseguire fino ad Asiago.
Saluti.

Ehehehe! R1, intendevo questa R1..

yamaha_r1_2012_2.jpg


Si si è normale, dal campiello c'è un tratto di un 100aio di metri un po impegnativo, sicuramente con la tua è difficile...

Guarda, le due alternative, Cengio o ex-ferrovia fino ad asiago sono molto diverse...allora, tieni conto che da li a salire al cengio sono altri 600 metri di dislivello (+o- :nunsacci:) e un bel po di tornarti con strappetti.

L'ex ferrovia e molto più semplice e rilassante. Vedi tu cosa ti va di fare in base a come stai una volta arrivato li, se te la senti, la salita al cengio è molto bella e panaramica nella parte finale e ti da moltissima soddisfazione arrivare su...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Scusa l'ingenuità ma "R1" sta per?
Comunque avrei preferito la discesa lungo la stessa strada dell'andata ma il tempo mi era tiranno e quindi ho optato per il più scorrevole costo asfaltato.
Tra l'altro, dalla biforcazione dove il sentiero svolta a sx per salire sul Cengio sono sceso ed ho trascinato la bici per qualche centinaio di metri in quanto il fondo roccioso del sentiero che va verso Treschè Conca non mi avrebnbe permesso di andare in bici (preciso che possiedo una ibrida e non una MTB).
Ora sono indeciso per la prossima uscita (venerdì o sabato): se una volta fatto il Costo Vecio salire sul Cengio oppure prendere il sentiero dell'ex ferrovia e proseguire fino ad Asiago.
Saluti.

per evitare tutto quel pezzo a spinta alla biforcazione per il cengio (curva a 90° sulla sinistra) un po' prima porta la bici su per la scarpata 10 metri e risali sul tracciato della ferrovia, troverai un cancello lo passi alla sx senza problemi (penso tu sia uscito di li con la strada sassosa a spinta).

ciaoo
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Ehehehe! R1, intendevo questa R1..

yamaha_r1_2012_2.jpg


Si si è normale, dal campiello c'è un tratto di un 100aio di metri un po impegnativo, sicuramente con la tua è difficile...

Guarda, le due alternative, Cengio o ex-ferrovia fino ad asiago sono molto diverse...allora, tieni conto che da li a salire al cengio sono altri 600 metri di dislivello (+o- :nunsacci:) e un bel po di tornarti con strappetti.

L'ex ferrovia e molto più semplice e rilassante. Vedi tu cosa ti va di fare in base a come stai una volta arrivato li, se te la senti, la salita al cengio è molto bella e panaramica nella parte finale e ti da moltissima soddisfazione arrivare su...

:smile:
si vede che di moto me ne intendo....

Mi sa che opterò per il Cengio, vediamo....
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
per evitare tutto quel pezzo a spinta alla biforcazione per il cengio (curva a 90° sulla sinistra) un po' prima porta la bici su per la scarpata 10 metri e risali sul tracciato della ferrovia, troverai un cancello lo passi alla sx senza problemi (penso tu sia uscito di li con la strada sassosa a spinta).

ciaoo

grazie del consiglio.
Si sono uscito immettendomi in una sterrata poco dopo un cancello.
Terrò presente per la prox volta.
Saluti

P.S. se sabato avete intenzione di uscire quasi quasi mi aggrego (se posso).
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
grazie del consiglio.
Si sono uscito immettendomi in una sterrata poco dopo un cancello.
Terrò presente per la prox volta.
Saluti

P.S. se sabato avete intenzione di uscire quasi quasi mi aggrego (se posso).

ovviamente che puoi non saremo tutti perchè faranno ponte segnati il mio cell nel profilo e fammi un sms sabato mattina così son sicuro se usciamo.

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bel giro per far gamba e fiato niente di difficile o trascendentale con leggera modifica verso lo Zovetto (che hanno asfaltato :cry: fino alla biforcazione per la cima dello Zovetto) per salire alla Bocchetta Pau, anzichè Bar Alpino come di solito. Su sul Cengio poi al parcheggio preso la prima a destra per tornare giù al costo evitando la strada asfaltata e poi su alla Bocchetta Pau e per problemi di tempo giù per le Tezze.

Bello bello giornata inizialmente stupende poi freddina su alla Bocchetta. Abbiamo trovato un po' di Bikers su per il Cengio, si vede che si comincia a diffondere la voce della strada, la ritengo una delle migliori per salire in Altopiano.

Note x Le Tezze dalla metà in Giù hanno fatto una quantità immonda di scoli acqua in cemento con una bella angolazione di 90° dunque per chi scende occhio. Poi sempre dallo stesso punto in giù tutti i tornanti sono sassi medi incementati :cry::cry: dunque + facile da fare in salita un vero peccato almeno per me, li preferivo sterrati e + difficili.

vi metto ugualmente la traccia.
 

Allegati

  • cengio-pau.gpx.zip
    60,6 KB · Visite: 4

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Oggi giro ai Laghi fino alla Contrada Molini e Vanzi.
ritorno nel bosco da Cavallara e Posina e poi su nelle contrade alte di Posina fino a Fusine e ritorno

Tempo freddino...la neve la toccavi quasi...stupendi posti con decine di torrentini con acqua freschissima

Finchè si pedalava verso Laghi ho visto le indicazioni del sentiero 525 rif. valbona...

Qualcuno lo ha mai fatto a piedi o meglio ancora in mtb (in discesa, guardando la morfologia delle montagne sono molto impervie e sopra c'è mlga Campomoluzzo...per chi conosce i posti sa cosa voglio dire)

Allargando il tiro ci sarebbe il monte Maggio con il sentiero 511 che lo collega al monte Majo...stesse domande...:i-want-t:
che dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo