• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers della Ciociaria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
@MN2

Visto che qui l'argomento "Funky" sembra essere chiuso... dicevi del salto???

Dunque, Sestola è stata davvero un'esperienza incredibile.
La compagnia era quella giusta, goliardica e vogliosa di freeride.
Peccato per la poca cura dei sentieri di Montecreto rispetto a quelli di Sestola. Pensa che non erano segnalati ed una volta ci siamo addirittura persi...Poi i tipi della seggiovia non avevano ben capito le disposizioni degli organizzatori e ha chiuso l'impianto per due ore il sabato , invece di fare orario continuato.
Per il resto il Pino solitario di Montecreto è uno dei sentieri più belli e incazzati che abbia mai percorso. pietraie ripide tratti al limite del trial,sponde veloci,tornantini.. c'era tutto.
Poi la dh di sestola è stata emozionante, difficile in alcun passaggi (fatti a 1 all'ora) non capisco come i pro possano volarci su...
Poi le strutture in legno, era la mia prima volta, una bellissima sensazione. Sembra di cadere, ma il legno grippa tantissimo.
Le serate sono scivolate via all'insegna della birra e delal stanchezza suprema.
Da rifare.


( va bene come risposta.. se vuoi continuo eh )
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Voglio...

Tipo di percorsi, numero, difficoltà, lunghezze, ecc...

(al risveglio leggerò con trepidazione... 'notte Max.)
ok, continuo, cosi non si parla di mario.

I percorsi sono molto variegati. A montecreto sono sicuramente più dissestati , tecnici e anche più lunghi di Sestola( non ricordo il kmtraggio ma fatti tutti d'un fiato ci vuole almeno mezz'ora ad arrivare giù, ma per me farli tutti d'un fiato vuol dire farsi esplodere gli avambracci). Ce ne sono due principali,più qualche variantina. Dopo la seggiovia ,per accedere ai percorsi bisogna fare un piccolo recupero a piedi (si spinge per 10 minuti).
A Sestola invece i percorsi sono ,oltre che in numero maggiore, più scorrevoli (non più facili ,attenzione) e più brevi. Però indubbiamente più curati e presentano qualche salto, che a montecreto manca.
La pista da dh ha alcuni passaggi veramente al limite ed è adrenalinica a dir poco. le altre sono più freeride style e ti consentono di seguire anche linee differenti. Tutte comunque hanno i loro passaggiimpegnativi.
C'è da dire che non ho fatto l'easy rider (che ho sentito dire fosse bella) e quella con le strutture north shore).
 
e quella con le strutture north shore


Ecco a voi direttamente dall'autorità ETILICA la descrizione di dove erano collocate le strutture north shore:
semplicemente sotto l'arrivo seggiovia sestola. scendi in strada, passi davanti al rifugio e scendi per l'asfalto circa300 mt. dopo la curva alla tua sinistra troverai il nuovo sentiero segnato nero delle skinny. non voglio infierire dicendo che come nuovo sentiero 3ride e' stupendo e ti fa' sentire in canada veramente....


Ps: che gruppo di cazzoni...............
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Bravo, bravo.. butta pure sale sulle mie ferite aperte... Un giorno pagherai per questo .Ti troverai in cima alla A-line e ti accorgerai di avere entrambe le ruote a terra e neanche una camera di ricambio.
 

misifulvio

Biker superis
24/8/06
306
0
0
Cervaro (FR)
www.myspace.com

Hai ragione orketto solo che ci siamo troppo focalizzati su Montecreto e a Sestola ci siamo stati solo un giorno(domenica) facendoci la dh (dove mi sono fatto una mega esplosione) e tante falcorosso, che mi sono fatto in compagnia del nasty BikerMax (a cui dedico la canzone Squirtising in the night). Però dal mio punto di vista Montecreto con le piste poco curate rappresenta il vero freeride con i rami in faccia e il tracciato coperto da foglie che ti nascondono le pietre bastarde, poi tanto fango, singletrack veloci e ripidoni tecnici: piste dove ti impari veramente a guidare la bici! I northshore sono divertenti ma per me sono solo la moda del momento, però adesso che ne dite di Livigno?
 


Si però portati lo scontrino fiscale della bike per andare a Livigno.......

Mai concentrarsi solo sopra a determinati percorsi ma cercare di visionare il più possibile se il conprensorio lo permette..........cmq è solo un mio modo vivere la bike!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo