Bikers Como - (continua)

Socratebike

Biker novus
10/9/11
33
0
0
Como e dintorni
Visita sito
Io lo eviterei quel sentiero con la flash... Lo faresti quasi tutto a piedi. Se vuoi domani sera, verso le 19, posso accompagnarti su un sentiero subito dopo la baita Carla che potresti tentare anche con la flash (e magari mi fai anche provare la bici :sbavon )

Mi piacerebbe ma sono di turate, oggi ero in ferie e mi sono potuto permettere di staccare per 4 ore ma capita di rado( anche perché è parecchio impegnativo ), comunque da rifare senz'altro:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La discesa dai piani d'erna al parcheggio della funivia e' molto difficile e tecnica, tratti scorrevoli pochissimi ed il resto tutto su pietre, gradoni e via dicendo...
 

marco_23

Biker extra
Ciao, é la prima volta che scrivo quí, oggi son venuto a Como son salito per brinate fino alla cima del boletto e tornato perché non conoscevo la strada oltre. Nel ritorno ho notato un sentiero che parte da davanti ad una baita che segna civiglio, ma ho desistito perché mi sembrava parecchio scassato. C é qualcuno che sa dirmi se é così solo all'inizio o se è fattibile con la mia flash carbon front. Ciao e GRAZIE!!!

Io lo eviterei quel sentiero con la flash... Lo faresti quasi tutto a piedi. Se vuoi domani sera, verso le 19, posso accompagnarti su un sentiero subito dopo la baita Carla che potresti tentare anche con la flash (e magari mi fai anche provare la bici :sbavon )

Davide guarda che intende proprio quello davanti alla Carla.. Sull'altro è indicato solzago (o sbaglio?)
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Cartelli che indicano Civiglio ce n'è uno solo poco sopra la Carla salendo, il pezzo "scassato" è decisamente breve e x me fattibile con qualsiasi mezzo e un po' di tecnica, passato quello non presenta nessuna difficoltà secondo me.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Allora mi sembra di aver capito che è fattibile, anche perché mi avete ricordato "baita Carla", parte da li. Prox allora provo, magari ci si sente e ci si trova, grazie mille a tutti per la disponibilità, GRANDI!!!

Boh... Secondo me e' molto più "fattibile" quello dopo la Carla, subito prima della Bondella (non me ne volete ma e'proprio comodo chiamarlo 'ps2')
 
M

max21

Ospite
Avviso importante !!!scendendo dalla baita Bondella sul tratto finale stamattina ho spostato alcuni alberi caduti , c' è ne rimasto ancora uno che non sono riuscito a spostare .azz ho fatto un volo ...............Civiglio tratto finale taglio alberi fate attenzione
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
si pedala, altro che funicolare!
io ti consiglio: albavilla, vicerè, mara, sentiero dei faggi che ti porta alla bocchetta di molina e poi scendi dal primo pezzo di toboga e e imbocchi la ps3. arriva giù a tavernerio paese, poi ti resta un paio di km di asfalto per tornare alla macchina...
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
si pedala, altro che funicolare!
io ti consiglio: albavilla, vicerè, mara, sentiero dei faggi che ti porta alla bocchetta di molina e poi scendi dal primo pezzo di toboga e e imbocchi la ps3. arriva giù a tavernerio paese, poi ti resta un paio di km di asfalto per tornare alla macchina...

Be se volessi fare ps2+ps3 morirei se partissi da como centro a pedalare, non riuscirei nemmeno a fare la ps2 :smile:

Se salgo da albavilla vado fino in cima al bolettone che cmq il sentiero dalla cima, anche se scavatissimo in alcuni pezzi, non mi dispiace.

Cmq, sta sera verso le 18.45 c'è qualcuno che parte da San Fermo per un giro in spina?
 

Classifica mensile dislivello positivo