Bikers Como - (continua)

gino360

Biker serius
ciao Ragazzi, come sono le condizioni, dopo le piogge di ieri e di questa notte, della Spina o della Zona attorno Brunate... Grazie.



Ieri mattina ero sulla ps2 mentre veniva giu da matti ma il terreno era in condizioni ottime
Zero fango e fondo compatto.
La ps2 e quella che parte dalla bondella e arriva alla fine del toboga a solzago.
La prima parte della ps 1 (partenza dopo la carla) essendo rocciosa e molto umida pero niente di impossibile
Piu che altro con tutto quest vento i sentieri saranno pieni di foglie....
E li si che si slitta.....
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Domani mattina farei il solito giro (brunate ps1 ps2 e se ce n'è ancora ps3)

Qualcuno viene con me?
Partenza in basso alla funicolare alle 9.15 (funi delle 9.30)
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
Com'è andata in terra bergamasca?

no mud, no glory :free:

tanta fangazza, ma siam scesi a bombazza :celopiùg:

al mattino gran freddo (ore 9.30 prima salita io con berlu) e non sentivo più le mani. sentieri ghiacciati nella parte alta (ma forse era meglio così).
poi una volta salito il sole e la temperatura, si è squagliato tutto ed è diventato una specie di lotta nel fango. qualcunA l'ha pure fatta la lotta nel fango. una sola scivolata nonostante il minion davanti, costantemente slick :smile:

però dai, bel clima, niente vento, ottima compagnia, bei trail...non si poteva chiedere di più, perchè appunto...no mud, no glory ;)
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Com'è andata in terra bergamasca?

Bello veramente un qualcosa di incazzato ma non da romperti le paxxe come il Tamaro(poi fra un po' li andremo con le
slick con tutto quel cemento poi quest'anno 37 franchi azzz) tratti da lasciare andare tratti tecnici con flotte di radici e curve in appoggio rocce aghi di pino sono entusiasta ....... oggi provato muddy mary non e' che il nome rispecchia i fatti.......mi riservo di fare ulteriori prove.......visto il tempo!!!

Porto a conoscenza di tutti che c'è la funivia argegno pigra con ben 660 mt di dislivello e che accetta volentieri mtb......contribuiamo a mantenere in vita questa piccola realtà che potrebbe fare la gioia di parecchi biker meccanizzati(in futuro)e non......http://www.aapigra.it/index.php?option=com_content&view=section&id=7&layout=blog&Itemid=37

no mud, no glory :free:

tanta fangazza, ma siam scesi a bombazza :celopiùg:

al mattino gran freddo (ore 9.30 prima salita io con berlu) e non sentivo più le mani. sentieri ghiacciati nella parte alta (ma forse era meglio così).
poi una volta salito il sole e la temperatura, si è squagliato tutto ed è diventato una specie di lotta nel fango. qualcunA l'ha pure fatta la lotta nel fango. una sola scivolata nonostante il minion davanti, costantemente slick :smile:

però dai, bel clima, niente vento, ottima compagnia, bei trail...non si poteva chiedere di più, perchè appunto...no mud, no glory ;)

Quoto in pieno mancava solo mega grigliata!!!!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
oggi provato muddy mary non e' che il nome rispecchia i fatti.......

Uhm, non so.. in fondo non è una gomma da fango vero e proprio ma una polivalente con tassellatura più spaziata.. io mi ci sono sempre trovato bene, ti dirò, ma credo che nei punti in cui sei andato un po' in crisi (es. sul prato) non ci sarebbe stata una gomma che avrebbe tenuto.. quel pezzo lì, oltretutto, dove hai perso le ruote, è pure in contropendenza..
 

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
ieri gran bel giro sul monte canto.non ci ero mai stato,e me ne pento,gran bel percorso grazie soprattutto alla nostra guida local.partenza da suiso in direzione canto,bellissimo single track lungo la riva bergamasca dell'adda,tutto saliscendi veloci,salita al canto su sterrato,giro attorno alla vetta,discesa molto bella con qualche tratto tecnico verso sottoilmonte,risalita fino a santa barbara e ridiscesa sempre in single track,poi rientro.alla fine 50km quasi tutti sterrati,giro molto appagante pur non essendo il canto una gran vetta(700m).
P.S alla fine l'elettrocardiogrammatore mi ha promosso per cui mi toccherà fare una prova di S.E...magari pogno.
Per scosso.mi ridai il modello della lampada da bici?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Oggi ho fatto per la prima volta la dorsale Brunate-Bellagio.

36 km, 5 ore in bici e 1700m di dislivello positivo. Temperatura da inizio marzo (8 gradi a brunate 2 gradi al San Primo). In altre parole... Un massacro :-)

La discesa dall'alpe terrabiotta a Bellagio non mi e'piaciuta molto, alcuni pezzi sono bellissimi ma altri sono troppo scassati con troppi sassi instabili.

Per concludere, giro magnifico, panorami mozzafiato (e il tempo non ha aiutato) ma troppo pesante per il mio livello si allenamento.

Conto di rifarlo più avanti, magari impiegando un po' di tempo in meno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo