Bikers Como - (continua)

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
non ho capito...hai già fatto boletto e guadi e cerchi qualcosa di più tecnico? se è così, oltre al sentiero che dalla baita carla porta a civiglio puoi fare il sentiero del dosso fragorato, ci puoi arrivare dall'alto (bocchetta di molina se la memoria non mi inganna) oppure risalendo da tavernerio il toboga o gilasca fino alla fine della salita (salita che definire duretta è un eufemismo). altrimenti c'è il sentiero che scende a montepiatto, ma è un tantino esposto, oppure ti sposti verso albavilla e puoi fare i sentieri che dalla mara scendono a caslino.



certo che ti puoi aggregare, probabilmente domani ci sarà parecchia gente in zona.
fulmini sono pochi, in settimana difficile, ma se la domenica bazzichi attorno alla baita bondella magari qualcuno che ti fa da guida lo trovi.
se organizziamo ritrovi, li posto qui.
ciao.

Ok grazie seguiro questo topic nella speranza di poter fare qualche bel giretto .
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ok grazie seguiro questo topic nella speranza di poter fare qualche bel giretto .

Vedi anche "il triangolo....."....

noi domani andiamo qui:


domani alle 10.00 dopo il ritrovo presso il solito LD a Valmadrera
saliremo al Cornizzolo via Civate e Baroncello (senza ammazzarci al Pozzo però), ripetitore, cresta Malascarpa e discesa al Fo da dove raggiungeremo San Tomaso (NON dalla via "pork") e Valmadrera

Rifugio SEC sarà chiuso; primo ristoro utile San Tomaso! Modalità NO dnk
A ora io, Garbanzo, Mittal-calcettofighetto, Ale_Sar, Canton, Marcobar alcoolico, Gufasoloasfaltonoviscido, Gufo? Pork? Orzowei senza freni e senza ginocchio? altri?




PS: bella la bici.....è come la mia:celopiùg:
 

ilo91

Biker novus
28/3/13
17
0
0
Visita sito
non ho capito...hai già fatto boletto e guadi e cerchi qualcosa di più tecnico? se è così, oltre al sentiero che dalla baita carla porta a civiglio puoi fare il sentiero del dosso fragorato, ci puoi arrivare dall'alto (bocchetta di molina se la memoria non mi inganna) oppure risalendo da tavernerio il toboga o gilasca fino alla fine della salita (salita che definire duretta è un eufemismo). altrimenti c'è il sentiero che scende a montepiatto, ma è un tantino esposto, oppure ti sposti verso albavilla e puoi fare i sentieri che dalla mara scendono a caslino.



certo che ti puoi aggregare, probabilmente domani ci sarà parecchia gente in zona.
fulmini sono pochi, in settimana difficile, ma se la domenica bazzichi attorno alla baita bondella magari qualcuno che ti fa da guida lo trovi.
se organizziamo ritrovi, li posto qui.
ciao.
Ok grazie seguiro questo topic nella speranza di poter fare qualche bel giretto .



no in realtá sto cominciando ora con l'enduro e,avendo fatto il toboga la scorsa settimana, vorrei provare la guadi o la bondella, e vorrei un consiglio su quale fare prima in base alle difficoltá del percorso
 

ilo91

Biker novus
28/3/13
17
0
0
Visita sito
Ma hai fatto il toboga in discesa? La guadi è più semplice della boletto c'è solo un drop che se non te la senti lo fai a piedi

sisi toboga in discesa!Oggi cmq ho fatto la bondella; con un ragazzo a farci da guida che indicava che per fare la Guadi bisognava comunque prendere lo strappetto a sinistra in salita dopo la carreggiata prima della baita Bondella.È corretto? E poi dopo lo strappo a sinistra, allo svincolo successivo voleva farci fare un canalone a destra.
Non bisognare mica proseguire sempre dritti per la Guadi?
 

Clavius

Biker superis
15/9/10
341
0
0
Drezzo
Visita sito
Bike
Covert
Domani mattina faccio un giretto a Brunate, parto presto come al solito penso di essere in sella per le 6.30 o on funicolare per le 7.
Vorrei fare la Carla come prima e poi le po nuove e se mi reggono le gambe anche la bolletto.
Chi si vuole aggregare è ben accetto, se l'orario è troppo "difficile" al massimo ci si becca dopo su a Brunate per fate le ultime 2 o 3 insieme.
Io parcheggio a casarga.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sisi toboga in discesa!Oggi cmq ho fatto la bondella; con un ragazzo a farci da guida che indicava che per fare la Guadi bisognava comunque prendere lo strappetto a sinistra in salita dopo la carreggiata prima della baita Bondella.È corretto? E poi dopo lo strappo a sinistra, allo svincolo successivo voleva farci fare un canalone a destra.
Non bisognare mica proseguire sempre dritti per la Guadi?


faccio fatica a seguirti.
allora, cerchiamo di fare chiarezza: i sentieri che saranno utilizzati per la gara in quella zona sono 2, dorsale del boletto e guadi.
entrambi si prendono prima della baita bondella, prendendo la carrareccia che parte una 20ina di metri prima della baita stessa. per fare il sentiero dei guadi si resta sempre sulla carrareccia che poi diventa un single track molto filante.

la dorsale del boletto si prende dalla carrareccia risalendo per un sentierino che resta a sx, più o meno 1km dopo un rudere di pietra.

non è che hai fatto il sentiero che parte poco dopo la baita carla a dx che scende a civiglio?
 

ilo91

Biker novus
28/3/13
17
0
0
Visita sito
faccio fatica a seguirti.
allora, cerchiamo di fare chiarezza: i sentieri che saranno utilizzati per la gara in quella zona sono 2, dorsale del boletto e guadi.
entrambi si prendono prima della baita bondella, prendendo la carrareccia che parte una 20ina di metri prima della baita stessa. per fare il sentiero dei guadi si resta sempre sulla carrareccia che poi diventa un single track molto filante.

la dorsale del boletto si prende dalla carrareccia risalendo per un sentierino che resta a sx, più o meno 1km dopo un rudere di pietra.

non è che hai fatto il sentiero che parte poco dopo la baita carla a dx che scende a civiglio?

Ah ok grazie.scusa la confusione: a questo punto ho cominciato la dorsale del boletto (prima parte ripido canalone) convinto fosse la guadi.
Proverò allora la guadi a questo punto;-)
 
7 maggio, mancano 2 settimane all’apertura del primo circuito Enduro in Lombardia. 4 tappe, Tavernerio, piacevole sorpresa del 2013, Colico e Pezzeda, nuove location del panorama enduro nel nord italia e una tappa in uno dei paradisi della mtb in italia, Livigno, già teatro di competizioni mondiali.

Il 25 maggio vi aspettiamo a Tavernerio. La gara si svilupperà su tre prove speciali: abbiamo mantenuto a furor di popolo la ps preferita dello scorso anno, ovvero la ps3 Boletto. Non contenti, abbiamo speso 300 ore, qualche catena per le motoseghe, litri e litri di miscela e sacrificato un paio di picconi per prepararvi ben due nuove prove speciali, Bolli e Guadi.

Vi attendono 12km di prove speciali: sentieri guidati, scorrevoli, tratti rocciosi, tratti guidati, sponde, compressioni, ripidi…tutto quello che è mountain bike è concentrato nei nostri sentieri.

Quindi…perché aspettare ancora ad iscrivervi? Ride big, ride @ ECL 2014


https://www.facebook.com/endurocuplombardia


10173750_646253475455383_3577133608222897617_n.jpg
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ci sarò sicuramente come spettatore, a proposito, parlo da inesperto, si possono raggiungere le partenze delle PS con la propria bike? O è riservato ai concorrenti?
 

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
Ebbene SI !!! oggi mi sono dato da fare, nel pomeriggio sono uscito per provare le P.S.
Sono riuscito a percorrere la P.S. 1 e la P.S. 3.
CHE FIGATA! non vedo l'ora di tornarci.
Devo dire grazie a tre ragazzi che mi hanno guidato(uno di loro è qui nel forum col nick Grecor).

P.s. grazie mille a tutte quelle persone che hanno contribuito a rendere queste P.S. semplicemente spettacolari.
 

Allegati

  • 20140510_182347.jpg
    20140510_182347.jpg
    63,8 KB · Visite: 18
  • 20140510_182412.jpg
    20140510_182412.jpg
    63,6 KB · Visite: 17

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Ci sarò sicuramente come spettatore, a proposito, parlo da inesperto, si possono raggiungere le partenze delle PS con la propria bike? O è riservato ai concorrenti?

le salite o trasferimenti sono un percorso "libero", nel senso che il percorso di gara "riservato" sono le prove speciali. però se il tuo scopo è assistere eviterei di risalire insieme a chi corre onde evitare confusione, poi quando sei in cima alla partenza devi aspettare che partano tutti e scendere dietro la scopa.
ti consiglio, se vuoi fare da spettatore, di andare a piedi.
 

bendegus

Biker novus
20/4/07
40
0
0
como
Visita sito
Ebbene SI !!! oggi mi sono dato da fare, nel pomeriggio sono uscito per provare le P.S.
Sono riuscito a percorrere la P.S. 1 e la P.S. 3.
CHE FIGATA! non vedo l'ora di tornarci.
Devo dire grazie a tre ragazzi che mi hanno guidato(uno di loro è qui nel forum col nick Grecor).

P.s. grazie mille a tutte quelle persone che hanno contribuito a rendere queste P.S. semplicemente spettacolari.

Ciao grazie anche a te per la compagnia, sono uno dei tre (Mondraker Foxy).
Complimenti a Bike&Co per l'ottimo lavoro!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ciao a tutti e grazie per i complimenti...fa piacere vedere che il gran lavoro svolto sia apprezzato.
se avete intenzione di venire al 25 maggio a vedere la gara, se qualcuno ha voglia di darci una mano mi contatti in mp. Abbiamo bisogno di volontari che facciano da sicurezza sul percorso (agli incroci con altri sentieri/mulattiere per evitare che ci sia qualche escursionista che si immetta nel percorso gara).
vi sarà offerto pranzo al sacco (panino e acqua) e birra e salamella a fine gara.
grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo