Biker vegetariano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
É che la carnazza non la digerisco!ma se non assumo bcaa sopratutto e proteine non vado avanti.é praticità più che altro.ottenere lo stesso risultato senza appesantire apparato digerente ecco quello che faccio.
Però come dici tu non so se faccio bene. . .

ok, ma allora se vuoi stare esente carne penso dovresti bilanciare per bene la dieta, ovvero proteine nobili ci sono anche nel pesce, uova, formaggi, poi però se non ti piacciono / non li digerisci è un altro discorso, ma i bcaa ( che io eliminerei ) e le proteine in polvere non è che derivano da chissà quali sostanze, perlomeno un branzino al forno o un uovo lo vedi e sai di per certo che cosa è.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.160
1.560
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Beh sul gusto l aspetto e la provenienza ti quoto in pieno!infatti sono alimenti che adoro.i bcaa li prendo x integrare,mi sembrano efficaci.xké dici di non prendere sopratutto questi?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Beh sul gusto l aspetto e la provenienza ti quoto in pieno!infatti sono alimenti che adoro.i bcaa li prendo x integrare,mi sembrano efficaci.xké dici di non prendere sopratutto questi?

semplicemente perché secondo me uno dovrebbe rispettare i normali processi biologici, ovvero se ci vuole un certo dispendio energetico per demolire ed assimilare certi nutrienti, quello deve essere, non è che per fare prima prendi sostanze già in parte destrutturate, può essere una cosa una tantum, ma per esempio il minor lavoro di digestione nel caso specifico corrisponde ad un maggior lavoro per i reni, quindi non credo che il gioco valga la candela.
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Personalmente cerco di vivere facendo meno danni possibile a chi mi sta intorno (ambiente e creature) se questo vuol dire dover prendere una pillola di vitamine o simili e salvare centinaia di vite,avere un ambiente piu sostenibile e la coscienza a posto, allora ho raggiunto il mio fine...


Sottoscrivo! Bravo!
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
Pure io sono vegetariano ma assumo proteine in polvere e bcaa xké se no non vado nemmeno a spingere!dici che é anti etico?oppure che mi facciano male?

Io non ho mai preso vitamine o proteine in polvere,cerco di bilanciare il piu' possibile la mia alimentazione, se riesci a mangiare latticini ed uova, non credo che hai bisogno di quei prodotti chimici.
Io passo lunghi periodi senza latte e uova, pero' non mi faccio mancare frutta secca, cereali integrali, legumi e semi vari, ma non ho mai notato cali,
Poi ad ognuno di noi il fisico risponde diversamente.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Sottoscrivo! Bravo!

Concordo pure io, ma se per compensare devo prendere integratori ricavati da processi chimici, inscatolati in simpatiche confezioni di plastica e trasportati su gomma per n kilometri forse è meglio se mi mangio una bistecca comprata dall'allevatore vicino a casa...

PS: non mangio carne da circa 12 anni, per 4 anni sono stato vegetariano e poi ho reinserito il pesce semplicemente per comodità e gola.
Trovo però interessante il concetto ( o utopia) del km 0.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Concordo pure io, ma se per compensare devo prendere integratori ricavati da processi chimici, inscatolati in simpatiche confezioni di plastica e trasportati su gomma per n kilometri forse è meglio se mi mangio una bistecca comprata dall'allevatore vicino a casa...

PS: non mangio carne da circa 12 anni, per 4 anni sono stato vegetariano e poi ho reinserito il pesce semplicemente per comodità e gola.
Trovo però interessante il concetto ( o utopia) del km 0.

In realta' io sono vegetariano ed ora quasi vegano da oltre 15 anno e non ho mai sentito la necessita' di prendere integratori o proteine. Il discorso e' cambiato da quando ho cominciato ad allenarmi seriamente avendo anche eliminato farina e latte oltre alla carne che gia' non mangiavo piu. Io sono 1.80 x 76kg ed ero quasi 90 (di grasso) prima di cominciare questa dieta.Il problema (non solo mio) e' l'apporto quotidiano di circa 100 grammi di proteine che sarebbe il minimo ma che assolutamente non riesco ad assumere e questo vale anche per i vegetariani a meno che non si abbuffino di formaggi e legumi ogni giorno con i relativi problemi che si avrebbero...Mi rendo conto che avere a disposizione nella propria dieta carne e pesce renderebbe le cose piu semplici..Purtroppo io non riesco a tornare indietro e oramai devo adeguarmi con quello che mangio quindi prendo gli integratori e amen..
.Non credete che i processi industriali e i trasporti si fermerebbero se non ci fosse piu richiesta di integratori, il sistema industriale per quanto criticabile e' quello che manda avanti il mondo con tutte le sue contraddizioni. Se si vuole essere coerenti al 100% allora anche le nostre Mtb derivano da questi sistemi industriali quindi si dovrebbe andare a piedi...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
il punto è anche questo, le scatole di vitamine non crescono nell' orto, ed alla fine non sono convinto che il bilancio ambientale sia così positivo.

Si ma provengono tutte da fonti vegetali o derivati di origine animale ma mai direttamente dalla carne, il che consente ai vegetariani di rispettare il loro credo.

Sulla sostenibilità ambientale invece anche io ho qualche dubbio, tranne per quelle che derivano dalla soia per le rimanenti bisogna sempre partire da latte e uova e quindi dai relativi allevamenti animali.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Pure io sono vegetariano ma assumo proteine in polvere e bcaa xké se no non vado nemmeno a spingere!dici che é anti etico?oppure che mi facciano male?

Non credi sia solo una questione psicologica? Se sei vegetariano mangi uova latte formaggi.. Eppure hai bisogno della carne?
Io non la mangio da sette mesi, vivo di frutta verdura legumi e carboidrati (grissini e simili) e vado più di prima! Mai sentita la necessità della carne. Meno mangio e meglio sto
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.160
1.560
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Non credi sia solo una questione psicologica? Se sei vegetariano mangi uova latte formaggi.. Eppure hai bisogno della carne?
Io non la mangio da sette mesi, vivo di frutta verdura legumi e carboidrati (grissini e simili) e vado più di prima! Mai sentita la necessità della carne. Meno mangio e meglio sto

Non ho bisogno della carne ma di aminoacidi essenziali che mi danno vigore.
L affermazione che meno mangi meglio stai mi da speranza!io ho avuto un incidente e causa inattività sono ingrassato un tot. . Spero di prendere spunto dal tuo post per prendere distanza dal cibo.Ma Dio che mi piace mangiare!eppure una volta nono era così.Senza ombra di dubbio é una questione mentale.Sono stato in passato magro tonico e pure "distante" dal cibo ma ora. . .
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Non ho bisogno della carne ma di aminoacidi essenziali che mi danno vigore.
L affermazione che meno mangi meglio stai mi da speranza!io ho avuto un incidente e causa inattività sono ingrassato un tot. . Spero di prendere spunto dal tuo post per prendere distanza dal cibo.Ma Dio che mi piace mangiare!eppure una volta nono era così.Senza ombra di dubbio é una questione mentale.Sono stato in passato magro tonico e pure "distante" dal cibo ma ora. . .

Ma gli aminoacidi di cui parli li trovi anche nelle uova, latte e formaggio... Per questo mi sembra strano che ti manchino gli amino...
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
comunque, nota a margine sul fabbisogno proteico come da studi riconosciuti dall' oms e non mode passeggere : va da 0.6 a 0.8 gr per kg ( riferito al peso forma ) quindi per l'uomo medio da 50 a 60 gr di proteine al giorno, indicazioni valide anche se uno fa attività sportiva.
altro discorso è che tali proteine andrebbero divise ( credo in parti uguali ) tra derivate da vegetali e derivate da animali, e non superare la dose ( vado a memoria ) di circa 15 gr per pasto, altrimenti non vengono assimilate ma disperse.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
comunque, nota a margine sul fabbisogno proteico come da studi riconosciuti dall' oms e non mode passeggere : va da 0.6 a 0.8 gr per kg ( riferito al peso forma ) quindi per l'uomo medio da 50 a 60 gr di proteine al giorno, indicazioni valide anche se uno fa attività sportiva.
altro discorso è che tali proteine andrebbero divise ( credo in parti uguali ) tra derivate da vegetali e derivate da animali, e non superare la dose ( vado a memoria ) di circa 15 gr per pasto, altrimenti non vengono assimilate ma disperse.

Io sarei curioso di vedere questi studi. L'OMS è un'organismo mondiale e, in quanto tale, potrebbe avere interessi a divulgare notizie falsate..
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Io sarei curioso di vedere questi studi. L'OMS è un'organismo mondiale e, in quanto tale, potrebbe avere interessi a divulgare notizie falsate..

si tutto può essere, comunque mi fido più dell'organizzazione mondiale della sanità che di presunti esperti. io sono stato anni sotto la soglia minima di proteine in periodo gare ( marzo / ottobre ) e non ho mai avuto un problema di analisi sballate che fosse uno. in realtà se uno segue le indicazioni alimentari dell' oms, pur essendo onnivoro, carne ne mangia comunque poca.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Per vedere in che modo è stato svolto lo studio. E i metodi/studi/prove fatti per arrivare a dire che sono necessarie quelle quantità di sostanze nutritive. Curiosità e senso critico

Bè questo é un problema che può sorgere qual che sia l 'organizzazione che ha condotto lo studio. Perché devo credere all'OMS e non a qualsiasi altra organizzazione o viceversa?
Credevo di aver capito che l'OMS é inaffidabile o peggio in malafede...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo