Biker Garfagnini arrivano......

qualcuno é mai stato sul monte prado con la bici?
io siccome ci sono andato 2 volte, ma d' inverno con la neve alta, quindi il fondo non ho idea di come sia..

andai 15 anni fa, dal fontanone orecchiella a su fino al passetto e poi di la' lago bargetana, lama lite, forbici, casone di profecchia.
salire al prado ricordo fosse dura e lunghetta (ed ero 15 anni piu' giovane..) poi gli ultimi mt di dislivello a mano con la bici. poi di la' qualcuno pedalava, io a scendere al lago avevo paura e andavo molto a mano.
dopo tutto bellissimo e ganzissimo
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
siccome non sono molto pratico e vorrei cominciare ad andare a vedere quelle zone x ora viste solo dalla macchina :)
dove si prende e dove finisce il sentiero GT?
Ciao,

scusa se ti rispondo solo oggi, ma avevo il mio pc ko.
Per l'innesto del sentiero GT, ti ha risposta egregiamente Narda, poi
se vuoi la cartina del giro con la descrizione, mandami in mp il tuo indirizzo
mail che te la spedisco.

Saluti
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
complimenti ragazzi!!!bei posti li conosco.....mi aggiungo ai complimenti al pazzoide che ha effettuato l'impresa andata e ritorno da Lucca.nn vedo l'ora di visionare le vs foto e video.
io come avevo annunciato sono andato al SuperEnduro a Punta Ala e vi assicuro che nn è uno scherzo neanche quello. 30km il sabato pomeriggio e 50km la domenica.con delle salite anche da spingere a mano.le PS fantastiche!!! discese sembravano fatte al computer.spettacolari!!!
ciao a presto:celopiùg:
Ciao Soul,

grazie per i complimenti, ma come sempre è la natura che ci da questi
ottime chicce di panorami e percorsi, poi la Garfagnana è una zona ricchissima di un infinata miriade di sentieri e di posti fantanstici da percorrere, poi sta a noi (te e bucco avete fatto su alcuni sentieri dei
bellissimi bike park) renderli più percorribili con opere di ripulitura.

Alle prossime.
 
ma secondo voi dalle nostre parti la piu' bella discesa in mtb qual'e'? intendo una discesa bella ma fattibile e raggiungibile e discretamente lunga, non so' ad esempio la discesa dal lama lite al segheria me la ricordo bellissima io anche se per arrivarci.... oppure quella dal rifugio la foce a metello non l'ho mai fatta pero' intendo una discesa cosi, single track lunghi e belli non saprei dove si possono trovare. io conosco sempre da 3/4/5km
 

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
ma secondo voi dalle nostre parti la piu' bella discesa in mtb qual'e'? intendo una discesa bella ma fattibile e raggiungibile e discretamente lunga, non so' ad esempio la discesa dal lama lite al segheria me la ricordo bellissima io anche se per arrivarci.... oppure quella dal rifugio la foce a metello non l'ho mai fatta pero' intendo una discesa cosi, single track lunghi e belli non saprei dove si possono trovare. io conosco sempre da 3/4/5km

Una discesa che mi piace è quella che da San Pellegrino scende a Valbona lungo il percorso della Camminata Storica da San Pellegrino a Gallicano. Purtroppo nel sottobosco il sentiero è pieno di foglie e rami secchi, andrebbe ripulito, poi prima di Valbona c'è un tratto da fare a piedi. Però si scende da 1500mt a 600mt in pochi minuti.
 

andriu

Biker popularis
26/5/06
68
0
0
Barga
Visita sito
Salve a tutti,

anche io come molti di voi mi appoggio allo Iori, che mi ha consigliato di usare il forum per mettermi in contatto con voi. Io abito a Barga, e lavoro a Pieve Fosciana.
Mi piacerebbe fare qualche giro con voi dato che da ponte di campi in su per MTB non conosco praticamente nulla!
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Salve a tutti,

anche io come molti di voi mi appoggio allo Iori, che mi ha consigliato di usare il forum per mettermi in contatto con voi. Io abito a Barga, e lavoro a Pieve Fosciana.
Mi piacerebbe fare qualche giro con voi dato che da ponte di campi in su per MTB non conosco praticamente nulla!


benvenuto,da ponte di campia ai voglia di percorsi, seguici sul forum e sarai informato
ciao
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ma secondo voi dalle nostre parti la piu' bella discesa in mtb qual'e'? intendo una discesa bella ma fattibile e raggiungibile e discretamente lunga, non so' ad esempio la discesa dal lama lite al segheria me la ricordo bellissima io anche se per arrivarci.... oppure quella dal rifugio la foce a metello non l'ho mai fatta pero' intendo una discesa cosi, single track lunghi e belli non saprei dove si possono trovare. io conosco sempre da 3/4/5km

per me una delle piu belle era quella dello STENDINO,purtroppo una frana credo che abbia interrotto il sentiero
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
provata ieri con mauro la nuova discesa della gf di bagnidi lucca,a me piace,mentre salivamo al contrario la strada che porta a montefegatesi abbiamo incontrato maicol con la mtb del parucca,e tutti e tre abbiamo fatto la discesa.
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Salve a tutti,

anche io come molti di voi mi appoggio allo Iori, che mi ha consigliato di usare il forum per mettermi in contatto con voi. Io abito a Barga, e lavoro a Pieve Fosciana.
Mi piacerebbe fare qualche giro con voi dato che da ponte di campi in su per MTB non conosco praticamente nulla!

benvenuto andriu
il forum con l'avvento di WhatsApp è meno visionato cmq è sempre vivo,a Barga ci sono diversi biker di tutte le tipologie con i quali siamo abbastanza in contatto e saltuariamente ci troviamo.nn so che lavoro fai e quindi che orari svolgi,altrimenti ti sarebbe agevole portarti dietro la bike e a fine lavoro partire direttamente da Pieve che spesso è il luogo dei nostri ritrovi.
ciao e a presto.:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
provata ieri con mauro la nuova discesa della gf di bagnidi lucca,a me piace,mentre salivamo al contrario la strada che porta a montefegatesi abbiamo incontrato maicol con la mtb del parucca,e tutti e tre abbiamo fatto la discesa.

grandi!!!
se nn vado a provare l'enduro a Massa domenica vengo a vedervi;assistervi,fotografarvi ecc...a Bagni di L.:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
peccato Ugo quest' anno in discesa ti saresti divertito alla grande!

si ho saputo del nuovo tratto finale che è divertente,infatti se mi ci incastra domenica vorrei provarlo.
per partecipare, al di là della scarsa preparazione nn ho neanche la bike. la Flash ha out la lefty e la Taurine l'ho ripresa oggi da Maicol che gliel'avevo prestata e nn è proprio affidabilissima x una GF.e poi se arrivi a scendere stravolto, la discesa ti serve per recuperare e nn te la godi a pieno.
x ora mi accontento di vedervi e nn penso che soffrirò.......magari un po' di invidia......ma mi rifarò con l'enduro.
in bocca al lupo (ma penso che te lo farò di persona):celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo