Biker con Biga da Dh in salita?! pazzia?

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
si fanno tutte le salite basta volerlo!!!!!
L'unico limite è che le bici da DH e Fr hanno una posizione troppo arretrata e quando la salita comincia ad avere una certa pendenza si impennano e si perde il controllo....
A questo puinto si scende e a piedi...

non si impennano perche la posizione e aretrata, si impennano per gli angoli, se ci metti una forcella ad escursione variabile vedi che non si impennano più, cmq quoto stinky...prova a pedalare o meglio a salire pedalando con una biga da DH pura :-((
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
un mio vecchio amico noto come "CHE BICI" si tirava dietro la sua shockwave messa da dh con gazza da 3" monocorona forka da 200 e piastra paracolpi nei nostri giri pedalati , non era un razzo ma non era neanche l'ultimo.... però era un hare krishna e forse l'aiutava il suo karma
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io mi trascino 21 Kg circa di biga costantemente... salita e discesa... a volte per 70 Km giornalieri! E non sono l'unico visto che il mio compagno di avventure è Louis (ANCHE LUI SUL FORUM)...

P.S: Usiamo corona singola!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
una bici da dh pura è assolutamente impedalabile in salita,tranne che x pochi faticosissimi metri,se poi qualcuno volesse farsi 1000 mt di dislivello gli presto la mia ancillotti e vediamo come se la cava........
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la mia Norcolona VPS l'ho pedalata in salita quest'estate a Sestola, per causa di forza maggiore, se vuoi andare a fare certi sentieri, devi salire ancora da dove ti lascia la seggiovia... insomma l'ho portata in cima con le mie gambine, 23 e passa chli di ferraglia, ma io sono agevolato, monto solo la 34 denti... e dietro ho una cassetta 11/34, il problema sono le gomme da 2,8 con cerchi doublewide, ad ogni pedalata un calvario, ma si sale, piano piano...

oink o-o
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
^^ estate 2006 giro x gli appennini da bologna a vasto passando per perugia &co.... strada e sterrato con 30 kg di bagali e12.5kg di bici salite assurde e discese a 80kmh........penso ke con le bighe da dh sia la stessa cosa no?
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
^^ estate 2006 giro x gli appennini da bologna a vasto passando per perugia &co.... strada e sterrato con 30 kg di bagali e12.5kg di bici salite assurde e discese a 80kmh........penso ke con le bighe da dh sia la stessa cosa no?

non propio, perso che avessi la tripla o la doppia davanti e non un monocorona , come non penso che avessi gomme da 2,5 o più!in più le tarature degli ammortizzatori rendono scosiglibile pedalarle oltre alle geometrie, ma questo non vuol dire che sia impossibile (anni fà alla GF via dei saraceni c'era uno con la graziella!) ma solo che sia sconsigliabile e poco producente
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
^^ si bhe sicuramente le geometrie nn aiutano...ma nenche 30 kg di bagagli!....le ruote erano solo 2.2(su sterrato) togli 20kg di difficoltà e aggiungi geometri dh e monocorona...alla fine se vuoivai su^^
gli ammo li tari a dovere penso no?
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
^^ estate 2006 giro x gli appennini da bologna a vasto passando per perugia &co.... strada e sterrato con 30 kg di bagali e12.5kg di bici salite assurde e discese a 80kmh........penso ke con le bighe da dh sia la stessa cosa no?

non propio, perso che avessi la tripla o la doppia davanti e non un monocorona , come non penso che avessi gomme da 2,5 o più!in più le tarature degli ammortizzatori rendono scosiglibile pedalarle oltre alle geometrie, ma questo non vuol dire che sia impossibile (anni fà alla GF via dei saraceni c'era uno con la graziella!) ma solo che sia sconsigliabile e poco producente
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
a conti fatti l'unico limite vero è propio è la monocorona da dh,il peso ti costringe solo ad andare piu piano questo si,ma il peso da solo non deve frenare la scelta della bici da free,accorgimenti per abbassare la forca in salita ve ne sono un paio dall' artigianale al fai da te, dipende da quello che uno vuole, ma non penalizzerei il peso a scapito del divertimento
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
^^ si bhe sicuramente le geometrie nn aiutano...ma nenche 30 kg di bagagli!....le ruote erano solo 2.2(su sterrato) togli 20kg di difficoltà e aggiungi geometri dh e monocorona...alla fine se vuoivai su^^
gli ammo li tari a dovere penso no?

se la usi per dh la taratura è quella con cui non pedali, se ti vui prendere la briga di cambiarla in salita e poi prima della discesa ,si può fare ma "BRUNO CHE BICI" non lo faceva ,forse voleva espiare qualche colpa,io non l'ho mai capito il perchè di questa sua scelta, pensa che non faceva neanche gare!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e pensare che io mi son preso la Norco VPS Dh Team solo perché sul carro c'è lo spezzone di tubo per montarci il deragliatore e usarla anche in freeride pedalatuccio... ma poi non l'ho messo, per ora l'ho fatta troppo pesante... gomme michelin da 2,8 da 1,500 grammi cerchi doublewide da 800 grammi l'uno, camere da 550 grammi l'una, insomma anche volendo in salita non ci vado... magari questa primavera la alleggerisco, ho già comprato i cerchi + stretti...

oink o-o
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io personalmente non avendo una biga da dh non posso dare una risposta certa ma sicuramente se sei ben allenato pian piano ci arrivi su...con qualche pezzo a piedi,ma su ci si arriva e poi ti "stra-godi" la discesa.o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
è determinante la geometria:ossia le bici da FR anche con tanta escursione come VPfree,Stinky e simili per mia esperienza si pedalano bene,perchè hanno un 'angolo sella abb. verticale,la doppia e rapporti adeguati.Il peso non è rilevante,pensate a quelli che girano per l'europa con enormi zaini,fanno centinaia di KM e si portano dietro ben più di 20kg.Le bici da DH vera invece ,con 44,angolo sella molto inclinato e cassetta da strada mi sembrano davvero impedalabili,però le cose sono sempre relative:lo scorso anno un tizio saliva al melogno(1100m di dislivello) con una DABOMB da 250mm di escursione post e sella bassa,facendosi tutta la salita in piedi.e saliva pure bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo