[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

Ciao a tutti,domenica vorrei fare il giro Gomo-Buscofà-Chiesetta Nazzano e discesa finale,volevo cortesemente sapere se l'entrata del sentiero del video che arriva a Buscofà è segnalato e se no dove si imbocca.Grazie anticipatamente per la risposta,buona giornata a tutti

Se le condizioni meteo non variano, quindi se permangono temperature prossime ai 10° tra mezzogiorno e il primo pome, meglio evitare lo sterrato per salire, seguendo l'asfalto sino a Gomo.
Il sentiero si prende sul Monte Sant'Ambrogio, il cucuzzolo tra Gomo e Buscofà, alla destra sul pratone sommitale, con ingresso evidente. Ci sono alcune varianti nuove che possono ingannare scendendo, idem non è semplice, se si è da soli e non accompagnati da chi lo conosce, seguirlo integralmente sino alla fine.
Se hai gps puoi scaricare la traccia qui
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=119821

Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Senza essere troppo mielosi...

Un grosso augurio di buon natale a tutti...
merry_christmas_reindeer_05_h.gif


... e come da foto pedalate pedalate pedalate :prost:
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Apriamo il 2014: ieri con il Felix1 ed il Jolly ci siam fatti da Rossiglione le vasche senza nemmeno prendere una goccia d'acqua. Sentiero sempre molto bello.

Io son tornato addirittura a casa con la bici così pulita che mi sembra nuova...
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Apriamo il 2014: ieri con il Felix1 ed il Jolly ci siam fatti da Rossiglione le vasche senza nemmeno prendere una goccia d'acqua. Sentiero sempre molto bello.

Io son tornato addirittura a casa con la bici così pulita che mi sembra nuova...

Ciao K, il fondo come era? Passando di lì (autostrada), tornando dalla Liguria, nn ho capito se il terreno era fradicio dalle ultime piogge o meno.
E si discuteva appunto su quando la zona sarebbe stata "fattibile"...

:celopiùg:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao K, il fondo come era? Passando di lì (autostrada), tornando dalla Liguria, nn ho capito se il terreno era fradicio dalle ultime piogge o meno.
E si discuteva appunto su quando la zona sarebbe stata "fattibile"...

:celopiùg:
Mario, quella zona SEMPRE fattibile. Non c'è un grammo d'argilla!

[MENTION=39780]karl[/MENTION]o: sconto per il lavaggio bici: birra pagata solo per 3 uscite!! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo