[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
mi stava venendo in mente un bricchetto, ponti
Sono arrivato a Varzi qualche minuto dopo le nove e tra il caffè, il panino e due chiacchiere coi locals over 80 ho perso un pò di tempo. Ho visto le tue tracce, ma il Br1 sa che fai le curve quadrate?:))): Molto belli Bricchetto e Ponti, neh? Le moto non han fatto troppi danni, altrove (faggeta di Brallo) ho dovuto improvvisare nel bosco perchè il sentiero è devastato. Al Brallo ci saran stati 25 enduristi, per cui ho evitato i guadi ed ho fatto Valformosa, perfetta e intonsa, a causa di un tronco caduto già dall'anno scorso.
Cignolo, Castellaro e sasso cavallo. Acqua no, fango si....
Il Sasso Cavallo non era tanto fangoso, solo un pò viscido all'inizio e alla fine, il resto mi sembrava ok.
Comunque il giro è stato:
Varzi > Pietragavina > Casa Ranfusina > Bricchetto-Ponti-Faina > Tre Passi > Penice > Circumpenicina > Scaparina > Faggeta > Pregola > Brallo > Valformosa > Fego > Casanova Staffora > Cignolo > Castellaro > Sasso Cavallo > Varzi
Km 49 disli 1850
Traccia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono arrivato a Varzi qualche minuto dopo le nove e tra il caffè, il panino e due chiacchiere coi locals over 80 ho perso un pò di tempo. Ho visto le tue tracce, ma il Br1 sa che fai le curve quadrate?:))): Molto belli Bricchetto e Ponti, neh? Le moto non han fatto troppi danni, altrove (faggeta di Brallo) ho dovuto improvvisare nel bosco perchè il sentiero è devastato. Al Brallo ci saran stati 25 enduristi, per cui ho evitato i guadi ed ho fatto Valformosa, perfetta e intonsa, a causa di un tronco caduto già dall'anno scorso.
Il Sasso Cavallo non era tanto fangoso, solo un pò viscido all'inizio e alla fine, il resto mi sembrava ok.
Comunque il giro è stato:
Varzi > Pietragavina > Casa Ranfusina > Bricchetto-Ponti-Faina > Tre Passi > Penice > Circumpenicina > Scaparina > Faggeta > Pregola > Brallo > Valformosa > Fego > Casanova Staffora > Cignolo > Castellaro > Sasso Cavallo > Varzi
Km 49 disli 1850
Traccia

io sono partita alle 9 e 5: alpe-bricchetto-ponti-menconico-collegio-risalita dal sentiero della guardia ( adesso so che si chiama così ) - cavalli classica.
Col nomad : discese a palla, divertentissimo

Curve quadre? chevvordì?

io gli enduristi li avevo davanti, una decina almeno, sono partiti proprio davanti a me, con la mia raccomandazione di non devastare il sentiero: sarà servita? mah. Poi per fortuna questi non conoscevano il sentiero dei ponti e hanno tirato dritto

bel giro, divertente anche se deve aver piovuto tutta la notte
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
io sono partita alle 9 e 5: alpe-bricchetto-ponti-menconico-collegio-risalita dal sentiero della guardia ( adesso so che si chiama così ) - cavalli classica.
Col nomad : discese a palla, divertentissimo

Curve quadre? chevvordì?

io gli enduristi li avevo davanti, una decina almeno, sono partiti proprio davanti a me, con la mia raccomandazione di non devastare il sentiero: sarà servita? mah. Poi per fortuna questi non conoscevano il sentiero dei ponti e hanno tirato dritto

bel giro, divertente anche se deve aver piovuto tutta la notte
Senti maaaaaaaa, a Varzi danno il caffè col peyote oppure ho visto davvero 3 pasticcioni a casa tua?:smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Senti maaaaaaaa, a Varzi danno il caffè col peyote oppure ho visto davvero 3 pasticcioni a casa tua?:smile:

turbo, birba e asta, che è di mia sorella. In tre fanno quasi una calamità naturale


Ah, avviso a tutti quelli che dovessero fare il sentiero delle civette. Stiamo lavorando sul passaggio nuovo dove ci sono i due doppietti consecutivi e quindi non si può fare il secondo doppio .... altrimenti ... ci si fa male
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Sono arrivato a Varzi ......Comunque il giro è stato:
Varzi > Pietragavina > Casa Ranfusina > Bricchetto-Ponti-Faina > Tre Passi > Penice > Circumpenicina > Scaparina > Faggeta > Pregola > Brallo > Valformosa > Fego > Casanova Staffora > Cignolo > Castellaro > Sasso Cavallo > Varzi
Km 49 disli 1850
Traccia

Sti caxxi........tutto col fango?..... so anch'io che hai la gamba....
comunque anche noi ci siamo sparati un viscido sasso cavallo e i suoi saltini.....non male quello bancalato non ti accorgi dell'atterraggio...... un po' come quello al guardamonte che alla Claudia non piace molto...:mrgreen: vero?però mi sembra uguale......solo lo puoi prendere più veloce:medita:..
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Sti caxxi........tutto col fango?..... so anch'io che hai la gamba....
comunque anche noi ci siamo sparati un viscido sasso cavallo e i suoi saltini.....non male quello bancalato non ti accorgi dell'atterraggio...... un po' come quello al guardamonte che alla Claudia non piace molto...:mrgreen: vero?però mi sembra uguale......solo lo puoi prendere più veloce:medita:..
Come al solito...ti straquoto brother!! (soprattutto sui salti)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sti caxxi........tutto col fango?..... so anch'io che hai la gamba....
comunque anche noi ci siamo sparati un viscido sasso cavallo e i suoi saltini.....non male quello bancalato non ti accorgi dell'atterraggio...... un po' come quello al guardamonte che alla Claudia non piace molto...:mrgreen: vero?però mi sembra uguale......solo lo puoi prendere più veloce:medita:..

Ma parlate tutti x enigmi? ... Otis con le curve quadre ??? , tu con l'atterraggio che non si sente .... e io che non capisco cosa state dicendo. Il salto in questione era stato allungato, xchè secondo il Fabri sparava troopo in alto; allungandolo, la bici cadeva senmpre di punta, x quanti sforzi facessi per tenerla su. QUindi alla fine l'ho alzato di 5 cm, quel tanto che bastava x evitare quello sgradevole effetto. Adesso funziona, almeno io riesco a tener su l'anteriore senza sforzo.

Avete fatto anche lo step up?

il salto al guardamonte che non mi piace non lo trovo mal fatto, ma alto per un atterraggio in piano ..... e se lo tiri lungo, il sentiero si restringe alquanto e trovo che non ci sia spazio di fuga. Diciamo che è un salto che col v10 farei senza neanche fermarmi a guardarlo, con le bici più piccole credo che l'atterraggio in piano sia troppo secco e quindi lo evito. Tutto qui :O) 30 cm più basso, e sarebbe altrettanto divertente e un po' meno secco
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
turbo, birba e asta, che è di mia sorella. In tre fanno quasi una calamità naturale


Ah, avviso a tutti quelli che dovessero fare il sentiero delle civette. Stiamo lavorando sul passaggio nuovo dove ci sono i due doppietti consecutivi e quindi non si può fare il secondo doppio .... altrimenti ... ci si fa male

Beh, se è pericoloso spero che abbiate messo qualcosa per segnalare od impedirne l'acceso.
Quando si scende si deve essere pronti a tutto, alberi caduti ecc. ma non si può essere pronti a trappole Viet cong ...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma non si può essere pronti a trappole Viet cong ...
:smile:

booby1.jpg


Basterebbe mettere cartelli come questi:

achtungminen.jpg
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Beh, se è pericoloso spero che abbiate messo qualcosa per segnalare od impedirne l'acceso.
Quando si scende si deve essere pronti a tutto, alberi caduti ecc. ma non si può essere pronti a trappole Viet cong ...
Ma due doppi consecutivi fanno un quadruplo?:))): Comunque le civette è un sentiero talmente "fluido", quasi "liquido", nel suo modificarsi ed essere modificato che, data la mia limitata capacità ciclistica, non sono in grado di affrontarlo a cuor leggero, se non dopo aver visionato attentamente tutti gli ostacoli, naturali e non. Ci vorrebbe un bel furgone e la possibilità di fare i criceti.:taxi-dri:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ma due doppi consecutivi fanno un quadruplo?:))): Comunque le civette è un sentiero talmente "fluido", quasi "liquido", nel suo modificarsi ed essere modificato che, data la mia limitata capacità ciclistica, non sono in grado di affrontarlo a cuor leggero, se non dopo aver visionato attentamente tutti gli ostacoli, naturali e non. Ci vorrebbe un bel furgone e la possibilità di fare i criceti.:taxi-dri:
Vengo solo se guida il Tetta :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo