[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
scusate l'intromissione, ma mi sapreste dire le differenze tra un GD e questo
[URL]http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=45805603420120517093313&idp=325&idn=1[/URL]
La differenza sta nel fatto che GD come altri produttori (King, Thomson, Easton, Mavic, DT, Shimano, ecc.) è leader da anni nel proprio settore: produce specifici pezzi (che costano) che funzionano anche nel tempo...ma non si occupa di rottamaglia (dai mozzi al reggisella passando per l'attacco manubrio) di primo prezzo che di solito ti lascia subito a piedi...
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
La differenza sta nel fatto che GD come altri produttori (King, Thomson, Easton, Mavic, DT, Shimano, ecc.) è leader da anni nel proprio settore: produce specifici pezzi (che costano) che funzionano anche nel tempo...ma non si occupa di rottamaglia (dai mozzi al reggisella passando per l'attacco manubrio) di primo prezzo che di solito ti lascia subito a piedi...

sono pienamente d'accordo sul fatto che marche più blasonate, tendenzialmente producano anche prodotti migliori, nonché diano anche un'assistenza migliore.

ho posto la questione, riguardo al funzionamento dei due, semplicemente perché da quello che ho capito, la base di entrambe è un sistema a molla e quindi ero curioso di sapere se ci fossero differenze sostanziali tra i due.

per quanto riguarda la qualità e l'affidabilità dei prodotti N4A, ho visto che ad esempio MDE li monta, non di certo sulle bici top di gamma, e mi sembra strano che mettano proprio "rottamaglia" sui loro telai.

ah! ringrazio jolly e gli altri per tutte le risposte che mi avete dato.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
La differenza sta nel fatto che GD come altri produttori (King, Thomson, Easton, Mavic, DT, Shimano, ecc.) è leader da anni nel proprio settore: produce specifici pezzi (che costano) che funzionano anche nel tempo...ma non si occupa di rottamaglia (dai mozzi al reggisella passando per l'attacco manubrio) di primo prezzo che di solito ti lascia subito a piedi...
...però concedimelo... i GD funzioneranno pure ma esteticamente sono terribili....:nunsacci:
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
58
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
...però concedimelo... i GD funzioneranno pure ma esteticamente sono terribili....:nunsacci:

Pensa che, prima di prenderlo, (un po' di tempo fa) mi faceva strano (esteticamente) quel soffietto.
Ora che ce l'ho da un po' mi fa strano e mi da un senso di "debolezza" quando vedo quelli che non ce l'hanno.

Mah... l'estetica che cosa strana che è...

Pensierino: lo stesso ragionamento può valere pure per le donne :nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...però concedimelo... i GD funzioneranno pure ma esteticamente sono terribili....:nunsacci:
Beh l'estetica sopraffina lasciamola a chi va in bdc o alla settimana della moda

Io preferisco avere una cosa magari un po' bruttarella ma che funzia anche se sono convinto che il reverb lavora bene e magari i suoi problemi sono legati alla prima serie
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Pensa che, prima di prenderlo, (un po' di tempo fa) mi faceva strano (esteticamente) quel soffietto.
Ora che ce l'ho da un po' mi fa strano e mi da un senso di "debolezza" quando vedo quelli che non ce l'hanno.

Mah... l'estetica che cosa strana che è...

Pensierino: lo stesso ragionamento può valere pure per le donne :nunsacci:
Quotissimo fratello!
Sull'estetica dico un'altra cosa: di solito le cose che funzionano sono anche belle.

MA BASTA OT!!

Sabato si pedala: monte Caucaso...1400 D+ 40 km!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo